• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
il budle vale per tutte le 4000 fino alla 4090



per le 4070 non la metterei in questi termini ci sono alcuni modelli da evitare coem la ventus, il resto sono tutte buone

Ad esempio seconso me quella da prendere adesso come 4070 su amazon è la PNY
Grazie, ho preso quella che mi hai consigliato. E grazie anche per la pazienza e celerità delle risposte!
 
Buongiorno a tutttia, con la gaming week di oggi secondo voi può uscire una build a buon prezzo?
Magari sarebbe utile costruire qualche build che si possa fare con le offerte di oggi, abbiamo in sconto SSD, CPU e schede madri.
Creo un esempio che magari qualcuno può migliorare, segnalo in blu quelli in offerta:

- CPU: Intel Core i5 13600KF a 287,59euro
- ContactFrame: Thermalright a 10,90euro
- Scheda Madre : Asus Prime Z790-P DDR5 a 242euro
- RAM: KingSton Fury Renegade DDR5 6400mts CL32 a 180euro
- SSD: Samsung 980 PRO 2TB a 148euro
- Alimentatore: MSI MPG A850G a 143euro
- Case: Nzxt H7 Flow a 167euro
- Dissipatore: Corsair iCUE H150i a 184euro
- GPU: PNY 4070 12gb a 669euro
 
Buongiorno a tutttia, con la gaming week di oggi secondo voi può uscire una build a buon prezzo?
Magari sarebbe utile costruire qualche build che si possa fare con le offerte di oggi, abbiamo in sconto SSD, CPU e schede madri.
Creo un esempio che magari qualcuno può migliorare, segnalo in blu quelli in offerta:

- CPU: Intel Core i5 13600KF a 287,59euro
- ContactFrame: Thermalright a 10,90euro
- Scheda Madre : Asus Prime Z790-P DDR5 a 242euro
- RAM: KingSton Fury Renegade DDR5 6400mts CL32 a 180euro
- SSD: Samsung 980 PRO 2TB a 148euro
- Alimentatore: MSI MPG A850G a 143euro
- Case: Nzxt H7 Flow a 167euro
- Dissipatore: Corsair iCUE H150i a 184euro
- GPU: PNY 4070 12gb a 669euro
non sono tanto offerte in realtà quelle ci sono da un pò
 
Appeofittando delle Crucial Ballistix da 16GB a 125€, conviene affiancarle a quelle che già ho, così da portarle a 32? Leggo che ormai le configurazioni prevedono tutte questo quantitativo di ram...
 
Ciao @crimescene,
ho letto le ultime discussioni fatte qui di maggio e volevo legarmi sperando di non andare troppo fuori tema.
Ho questa configurazione per il 1080p:
non ho particolari problemi per i giochi che sto giocando anche perchè solitamente sono sempre indietro di un paio d'anni ad eccezione di qualche gioco più recente che gioco in compagnia, ma vorrei poter giocare sempre con RT ed eventualmente sfruttare il DLSS2.

Il DLSS3 non mi entusiasma al momento, ma non avendolo provato di persona, diciamo che ho una posizione scettica al riguardo

MONITOR: ASUS VG249
CPU: Ryzen 5 3600
RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 8GBx2 CL16
Scheda Madre: B450-A PRO MAX
GPU: GTX 1660 super OC 6GB KFA2
Storage: 2x 1TB SSD Samsung 860 EVO , 1x 250GB SSD Crucial , 1x 6TB Toshiba 7200rpm , 1x 2TB Toshiba 7200rpm, 1x 3TB Toshiba 7200rpm
PSU: Seasonic FOCUS GX-550, G80 Gold da 550W
CASE: PHANTEKS ECPLIPSE P400A

Il dissipatore ho quello di stock.
Al momento sono indirizzato sulle schede Nvidia 4060ti 8GB o la Nvidia 4070 12GB, in quanto vorrei giocare Diablo IV con gli amici con RT e vorrei che l'acquisto fosse comunque futuribile.

Futuri aggiornamenti che vorrei fare: Aggiornare CPU mantenendo scheda madre con 5700X (dovrebbe essere corretto anche per mantenere PSU) e prendere un dissipatore (questo anche subito) ed ero indirizzato verso Freezer 50 dell'ARTIC sia per estetica sia per qualità, ma penso che non ci stia per questioni di mm nel mio case.

Tu cosa mi consiglieresti di fare? Vorrei spendere 400€massimo, ma ho esteso il budget anche a 600€ per avere un buon rt anche in futuro. 700€ mi sembrano troppi, ma con la promo di diablo mi sembrava di pagare 2cose al prezzo di 1.
Mi conviene aspettare eventuali restock e il prime day?

La GTX 1660 super se la vendessi, quale sarebbe prezzo onesto? così da valutare l'eventuale cambio GPU.
 
Ciao @crimescene,
ho letto le ultime discussioni fatte qui di maggio e volevo legarmi sperando di non andare troppo fuori tema.
Ho questa configurazione per il 1080p:
non ho particolari problemi per i giochi che sto giocando anche perchè solitamente sono sempre indietro di un paio d'anni ad eccezione di qualche gioco più recente che gioco in compagnia, ma vorrei poter giocare sempre con RT ed eventualmente sfruttare il DLSS2.

Il DLSS3 non mi entusiasma al momento, ma non avendolo provato di persona, diciamo che ho una posizione scettica al riguardo

MONITOR: ASUS VG249
CPU: Ryzen 5 3600
RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 8GBx2 CL16
Scheda Madre: B450-A PRO MAX
GPU: GTX 1660 super OC 6GB KFA2
Storage: 2x 1TB SSD Samsung 860 EVO , 1x 250GB SSD Crucial , 1x 6TB Toshiba 7200rpm , 1x 2TB Toshiba 7200rpm, 1x 3TB Toshiba 7200rpm
PSU: Seasonic FOCUS GX-550, G80 Gold da 550W
CASE: PHANTEKS ECPLIPSE P400A

Il dissipatore ho quello di stock.
Al momento sono indirizzato sulle schede Nvidia 4060ti 8GB o la Nvidia 4070 12GB, in quanto vorrei giocare Diablo IV con gli amici con RT e vorrei che l'acquisto fosse comunque futuribile.

Futuri aggiornamenti che vorrei fare: Aggiornare CPU mantenendo scheda madre con 5700X (dovrebbe essere corretto anche per mantenere PSU) e prendere un dissipatore (questo anche subito) ed ero indirizzato verso Freezer 50 dell'ARTIC sia per estetica sia per qualità, ma penso che non ci stia per questioni di mm nel mio case.

Tu cosa mi consiglieresti di fare? Vorrei spendere 400€massimo, ma ho esteso il budget anche a 600€ per avere un buon rt anche in futuro. 700€ mi sembrano troppi, ma con la promo di diablo mi sembrava di pagare 2cose al prezzo di 1.
Mi conviene aspettare eventuali restock e il prime day?

La GTX 1660 super se la vendessi, quale sarebbe prezzo onesto? così da valutare l'eventuale cambio GPU.


per la 1660s non puoi chiedere molto al massimo 150 euro

La 4070 è una scheda per il QHD quindi tenerla in full hd sarebbe uno spreco per il full hd l'unica scheda senzata in questo momento è purtroppo la 4060 ti

che costa come una 3060 ti ma ha performance solo di poco superiori più il dlss 3 consumando meno

il DLSS 3 è un ottima feature quindi direi che se devi prendere una scheda devi averlo

Come rapportò prezzo prestazioni potresti anche puntare alla 4070 ma in quel caso un cambio di monitor è obbligatorio
 
per la 1660s non puoi chiedere molto al massimo 150 euro

La 4070 è una scheda per il QHD quindi tenerla in full hd sarebbe uno spreco per il full hd l'unica scheda senzata in questo momento è purtroppo la 4060 ti

che costa come una 3060 ti ma ha performance solo di poco superiori più il dlss 3 consumando meno

il DLSS 3 è un ottima feature quindi direi che se devi prendere una scheda devi averlo

Come rapportò prezzo prestazioni potresti anche puntare alla 4070 ma in quel caso un cambio di monitor è obbligatorio
Grazie mille per la risposta super veloce .
Ci rientro con il mio PSU?
Per il dissipatore hai qualche consiglio? il case arriva massimo in altezza da specifica a 160mm (6.3"), mentre l'artic arriva a 166mm.
ne cerco uno ad aria molto silenzioso e se possibile esteticamente simile a quello dell'artic.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta super veloce .
Ci rientro con il mio PSU?
Per il dissipatore hai qualche consiglio? il case arriva massimo in altezza da specifica a 160mm (6.3"), mentre l'artic arriva a 166mm.
ne cerco uno ad aria molto silenzioso e se possibile esteticamente simile a quello dell'artic.
come PSU vai bene

Per il dissipatore e il cas è più basso non va bene QUESTOdovrebbe essere di 155mm
 
Salve a tutti, che Dissipatore consigliate per il 7600?
Sto pensando ad una build su cui attaccare la mia vecchia RX480 per giocare a Warzone 2 (devo giocarci al minimo, a 70fps e in Full HD), poi in futuro cambiare GPU e Monitor per il 2k.
Sto pensando ad AMD invece di Intel perchè mi ha rotto le scatole sta cosa che con Intel si rende vana la possibilità di fare upgrade alla CPU se non cambiando forzatamente tutto, tra scheda madre e ram (ho un intel 6500, anche se provo a cercare un i7700 usato si parla di 150euro usato che è una follia).
A parte per programmare e Photoshop, gioco solo a Warzone2 ( cosa che mi fa pensare di prendere la Series S, ma non mi trovo più con il pad e odio avere troppi dispositivi per casa).

La build che stavo pensando era:

CPU: Amd Ryzen 7600
Dissipatore: ???
Scheda Madre:
MSI MAG B650M
RAM: Corsair Vengeance DDR5 32gb 6400 cl32
SSD: Kingston 1024 KC3000
Alimentatore: MSI MPG A750GF
Case: Fractal Desing Pop Air Black

Cosa ne pensate?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top