Ciao
@crimescene,
ho letto le ultime discussioni fatte qui di maggio e volevo legarmi sperando di non andare troppo fuori tema.
Ho questa configurazione per il 1080p:
non ho particolari problemi per i giochi che sto giocando anche perchè solitamente sono sempre indietro di un paio d'anni ad eccezione di qualche gioco più recente che gioco in compagnia, ma vorrei poter giocare sempre con RT ed eventualmente sfruttare il DLSS2.
Il DLSS3 non mi entusiasma al momento, ma non avendolo provato di persona, diciamo che ho una posizione scettica al riguardo
MONITOR: ASUS VG249
CPU: Ryzen 5 3600
RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 8GBx2 CL16
Scheda Madre: B450-A PRO MAX
GPU: GTX 1660 super OC 6GB KFA2
Storage: 2x 1TB SSD Samsung 860 EVO , 1x 250GB SSD Crucial , 1x 6TB Toshiba 7200rpm , 1x 2TB Toshiba 7200rpm, 1x 3TB Toshiba 7200rpm
PSU: Seasonic
FOCUS GX-550, G80 Gold da 550W
CASE: PHANTEKS ECPLIPSE P400A
Il dissipatore ho quello di stock.
Al momento sono indirizzato sulle schede Nvidia 4060ti 8GB o la Nvidia 4070 12GB, in quanto vorrei giocare Diablo IV con gli amici con RT e vorrei che l'acquisto fosse comunque futuribile.
Futuri aggiornamenti che vorrei fare: Aggiornare CPU mantenendo scheda madre con 5700X (dovrebbe essere corretto anche per mantenere PSU) e prendere un dissipatore (questo anche subito) ed ero indirizzato verso Freezer 50 dell'ARTIC sia per estetica sia per qualità, ma penso che non ci stia per questioni di mm nel mio case.
Tu cosa mi consiglieresti di fare? Vorrei spendere 400€massimo, ma ho esteso il budget anche a 600€ per avere un buon rt anche in futuro. 700€ mi sembrano troppi, ma con la promo di diablo mi sembrava di pagare 2cose al prezzo di 1.
Mi conviene aspettare eventuali restock e il prime day?
La GTX 1660 super se la vendessi, quale sarebbe prezzo onesto? così da valutare l'eventuale cambio GPU.