3DMARK11 nuovo video

Pubblicità
quello che conta di più per l overclock del processore è il vtt o imc !!! comunque se vuoi vai nel post adatto, troverai molti utenti in grado di aiutarti !!! :ok:

Su amd non è così . Su Amd c'è l'fsb ( 200 a default ) e il moltilicatore . Agendo sul secondo incrementi solo la velocità del procio, e ogni step di molti si va a moltiplicare x l'fsb che corrisponde ad una buona manciata di mhz ( 200x 14x = 2800 - 200x 15x = 3000 quindi con uno step sono 200 mhz in più ) , invece agendo sul primo si occa tutto il sistema , ram ,nb ht e sb , ma oltre i 2500mhz il nb non aumenta le prestazione del pc e porta solo instabilità , quindi si hanno pochi parametri da gestire in paragone ad Intel ;)

3d%2011.jpg

Lo conosco bene il mio processore, e se guardate in classifica tra gli x3 sono quello con il Physix più alto. 1ghz in più su un AMD è davvero tanto.

Ma cosa dire della mia gtx 460 senza toccare il voltaggio?.
Mi sa che più di così non posso farlo sgommare.
Potrei provare 900 e 2100 (2100 prima reggeva)

contano di piu le temp in full secondo me,se sei sotto i 70gradi puoi alzare un altro po il v core

hai provato con pc fuori dalla finestra?? :lol:

Provo con il climatronic del BMW o infilandolo nel surgelatore a -30. Secondo me qualcosa si guadagna:asd:

Mi piacerebbe un Phase change. Ma costa come un intero PC.

Su amd non è così . Su Amd c'è l'fsb ( 200 a default ) e il moltilicatore . Agendo sul secondo incrementi solo la velocità del procio, e ogni step di molti si va a moltiplicare x l'fsb che corrisponde ad una buona manciata di mhz ( 200x 14x = 2800 - 200x 15x = 3000 quindi con uno step sono 200 mhz in più ) , invece agendo sul primo si occa tutto il sistema , ram ,nb ht e sb , ma oltre i 2500mhz il nb non aumenta le prestazione del pc e porta solo instabilità , quindi si hanno pochi parametri da gestire in paragone ad Intel ;)

Quotone.

3700 di core
2400 di NB
2200 di HT.

L'ht serve alzarlo solo con SLI. L'NB solo con memorie ultraveloci.
Dopo 6.5 miliardi di prove ho visto che almeno sul mio triciclo di X3 questa è la configurazione che mi da più punti tra i vari bench. Con l'FSB a 250 aniché 200 qualcosa perdo. Dovrei prendere un X4 970.

Si non ho mai fatto OC sulla vga.. Non sono un esperto, lo feci solo sulla cpu... se mi passi magari in pvt i settaggi per farla salire provo a fare altri bench...Mi correggo che questi Bench sono a default, il pc sta acceso 24/7 così...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro