360 total security e gestione ssd

Pubblicità

Wile.E

Utente Attivo
Messaggi
303
Reazioni
8
Punteggio
49
mi è stato detto che questo antivir ha delle funzioni di ottimizzazione degli ssd, l'ho installato ieri ma non riesco a trovare nulla in proposito nel menù, mi hanno detto una ca**ata o sono io che non trovo l'impostazione?
:asd:
 
Non serve nessuna "funzione di ottimizzazione ssd" fa già windows da sé usando TRIM se riconosce che il disco è un SSD. Per gli ssd l'unica accortezza è non riempirli mai oltre una certa soglia e in caso installare il software del produttore per verificare la presenza di aggiornamenti del firmware
 
al di là dell'aggiornamento, della gestione ssd da parte di 360 total security ne sai qualcosa?
 
La risposta è che l'ssd viene già ottimizzato al meglio da Windows 10, quindi non ha senso cercare altre ottimizzazioni. Giustamente il discorso per te non vale perchè usi ancora Windows 7.

Comunque non ne so molto, ma ho dato un'occhiata alle funzionalità e sembra non esistere nulla di specifico per ssd. Tanto più che un antivirus deve innanzitutto fare il suo lavoro, e cioè bloccare virus, prima di altro. A questo proposito come antivirus ti consiglio Bitdefender Free, è ottimo.

Per quanto riguarda Windows 10, se il tuo pc è buono dato che hai un ssd potresti anche aggiornare, poi nessuno ti obbliga, magari vuoi tenere windows 7 per questioni d'abitudine o semplicemente non ne hai voglia, però devi essere conscio delle vulnerabilità a cui vai incontro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top