360 total security e gestione ssd

Wile.E

Utente Attivo
230
4
mi è stato detto che questo antivir ha delle funzioni di ottimizzazione degli ssd, l'ho installato ieri ma non riesco a trovare nulla in proposito nel menù, mi hanno detto una ca**ata o sono io che non trovo l'impostazione?
:asd:
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Non serve nessuna "funzione di ottimizzazione ssd" fa già windows da sé usando TRIM se riconosce che il disco è un SSD. Per gli ssd l'unica accortezza è non riempirli mai oltre una certa soglia e in caso installare il software del produttore per verificare la presenza di aggiornamenti del firmware
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Wile.E

Utente Attivo
230
4
al di là dell'aggiornamento, della gestione ssd da parte di 360 total security ne sai qualcosa?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La risposta è che l'ssd viene già ottimizzato al meglio da Windows 10, quindi non ha senso cercare altre ottimizzazioni. Giustamente il discorso per te non vale perchè usi ancora Windows 7.

Comunque non ne so molto, ma ho dato un'occhiata alle funzionalità e sembra non esistere nulla di specifico per ssd. Tanto più che un antivirus deve innanzitutto fare il suo lavoro, e cioè bloccare virus, prima di altro. A questo proposito come antivirus ti consiglio Bitdefender Free, è ottimo.

Per quanto riguarda Windows 10, se il tuo pc è buono dato che hai un ssd potresti anche aggiornare, poi nessuno ti obbliga, magari vuoi tenere windows 7 per questioni d'abitudine o semplicemente non ne hai voglia, però devi essere conscio delle vulnerabilità a cui vai incontro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili