Vikinuts
Utente Attivo
- Reazioni
- 383
- Punteggio
- 76
Tu sei ASSOLUTAMENTE sicuro che Asus Italia non chieda lo scontrino di acquisto ? A me sembra MOLTO strano… E no, ti assicuro che ho avuto esperienza diretta con altri marchi e chiedevano entrambi prova di acquisto, quindi se tu hai fattura intestata al compratore (quindi non un normale scontrino fiscale anonimo) solo il compratore originale può invocare la garanzia.
La garanzia NON si trasferisce contestualmente alla vendita di seconda mano.
Sul sito Asus non si fa riferimento a nulla in proposito
Ho dato per scontato che il compratore avesse la fattura di acquisto, o meglio, che il venditore di subito gliel’avesse mandata.
Io ti parlo per esperienza personale: Nvidia con i suoi modelli offre la garanzia con seriale e fattura, indipendentemente da chi ha fatto l’acquisto originariamente.
Ho spulciato il pdf sulle condizioni di garanzia, e in esso non viene menzionato nessuna non-garanzia (passatemi il termine) verso persone non riconosciute come acquirente originali.

Qui viene anzi indicato “e/o consumatore”, includendo negli aventi diritto tutti coloro che utilizzano una gpu in garanzia (aventi sempre una fattura d’acquisto).
L’unico caso in cui l’assistenza non viene fornita è in presenza di una stessa fattura d’acquisto che specifica però la vendita di un prodotto USATO; Ma non è di certo questo il caso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo me, vista la somma pagata, fatti mandare la fattura e mandala in garanzia; Non importa se tu non andrai a usare quelle porte, nel momento in cui acquisti qualcosa è giusto che quest’ultima funzioni come dovrebbe, nella sua interezza (salvo specifica del venditore).