PROBLEMA 3070ti schermo nero su porte HDMI

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Tu sei ASSOLUTAMENTE sicuro che Asus Italia non chieda lo scontrino di acquisto ? A me sembra MOLTO strano… E no, ti assicuro che ho avuto esperienza diretta con altri marchi e chiedevano entrambi prova di acquisto, quindi se tu hai fattura intestata al compratore (quindi non un normale scontrino fiscale anonimo) solo il compratore originale può invocare la garanzia.
La garanzia NON si trasferisce contestualmente alla vendita di seconda mano.

Sul sito Asus non si fa riferimento a nulla in proposito


Ho dato per scontato che il compratore avesse la fattura di acquisto, o meglio, che il venditore di subito gliel’avesse mandata.
Io ti parlo per esperienza personale: Nvidia con i suoi modelli offre la garanzia con seriale e fattura, indipendentemente da chi ha fatto l’acquisto originariamente.

Ho spulciato il pdf sulle condizioni di garanzia, e in esso non viene menzionato nessuna non-garanzia (passatemi il termine) verso persone non riconosciute come acquirente originali.

D6E315DC-B8EB-4725-845A-633A58474C3E.jpeg

Qui viene anzi indicato “e/o consumatore”, includendo negli aventi diritto tutti coloro che utilizzano una gpu in garanzia (aventi sempre una fattura d’acquisto).

L’unico caso in cui l’assistenza non viene fornita è in presenza di una stessa fattura d’acquisto che specifica però la vendita di un prodotto USATO; Ma non è di certo questo il caso.
Post unito automaticamente:

Secondo me, vista la somma pagata, fatti mandare la fattura e mandala in garanzia; Non importa se tu non andrai a usare quelle porte, nel momento in cui acquisti qualcosa è giusto che quest’ultima funzioni come dovrebbe, nella sua interezza (salvo specifica del venditore).
 

Falken83

Utente Èlite
2,838
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ho dato per scontato che il compratore avesse la fattura di acquisto, o meglio, che il venditore di subito gliel’avesse mandata.
Io ti parlo per esperienza personale: Nvidia con i suoi modelli offre la garanzia con seriale e fattura, indipendentemente da chi ha fatto l’acquisto originariamente.

Ho spulciato il pdf sulle condizioni di garanzia, e in esso non viene menzionato nessuna non-garanzia (passatemi il termine) verso persone non riconosciute come acquirente originali.

Visualizza allegato 455168

Qui viene anzi indicato “e/o consumatore”, includendo negli aventi diritto tutti coloro che utilizzano una gpu in garanzia (aventi sempre una fattura d’acquisto).

L’unico caso in cui l’assistenza non viene fornita è in presenza di una stessa fattura d’acquisto che specifica però la vendita di un prodotto USATO; Ma non è di certo questo il caso.
Post unito automaticamente:

Secondo me, vista la somma pagata, fatti mandare la fattura e mandala in garanzia; Non importa se tu non andrai a usare quelle porte, nel momento in cui acquisti qualcosa è giusto che quest’ultima funzioni come dovrebbe, nella sua interezza (salvo specifica del venditore).
È una “area grigia”. Asus parla di acquirente e/o consumatore, quindi potrebbe starci appellarsi a questo.
Con MSI ti posso assicurare che se sulla fattura di acquisto c’è scritto Mario Rossi, solo Mario Rossi può aprire un claim.
Per Nvidia il discorso è diverso: loro si comportano come Apple, e è il S/N della scheda a fare da punto di riferimento.

Dare per scontato che la garanzia venga riconosciuta a persona diversa dall’acquirente originale è pericoloso (con Amazon ad esempio non funziona).
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
È una “area grigia”. Asus parla di acquirente e/o consumatore, quindi potrebbe starci appellarsi a questo.
Con MSI ti posso assicurare che se sulla fattura di acquisto c’è scritto Mario Rossi, solo Mario Rossi può aprire un claim.
Per Nvidia il discorso è diverso: loro si comportano come Apple, e è il S/N della scheda a fare da punto di riferimento.

Dare per scontato che la garanzia venga riconosciuta a persona diversa dall’acquirente originale è pericoloso (con Amazon ad esempio non funziona).

Certo, infatti ho aperto questo paragrafo solo dopo aver constatato che il brand fosse Asus.
Non volevo fare disinformazione, cercavo solo di essere d’aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falken83

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Certo, infatti ho aperto questo paragrafo solo dopo aver constatato che il brand fosse Asus.
Non volevo fare disinformazione, cercavo solo di essere d’aiuto.
Ma no, figurati, nessuna disinformazione. È proprio una questione spinosa sulla quale anche le Case ci marciano e non è mai chiaro all’utente finale cosa è coperto e cosa no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili