3 way sli 9800gtx+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aggiungo qualche info:

da niubbo mi son accorto che il procio girava a 2.66 da bios lo ho settato correttamente non so perchè di default girava così ora va a 2.83...

le memorie che ho sono ocz e anche queste di default hanno timing ridicoli...mi sembra a 6 mentre sono a 4...mi scarico dal sito ocz le caratteristiche e le setto come si deve vediamo se cambia la musica..

per il resto ho avuto prima una, poi ho fatto il 2 way sli e poi il 3 way....

da 2 a 3 c'e stato un cambiamento in quanto prima giocavo a 1280 non salivo sopra perchè altrimenti scattava...

ma e normale che il sistema di default fa girare procio e memorie piu lentamente di quello per cui sono progettate?

boh vi faccio sapere so che a 2.6ghz il procio non gestisce bene le 3way...prossimamente pensavo di portarlo a 3.2 tranquillo...

aggiungo qualche info:

da niubbo mi son accorto che il procio girava a 2.66 da bios lo ho settato correttamente non so perchè di default girava così ora va a 2.83...

le memorie che ho sono ocz e anche queste di default hanno timing ridicoli...mi sembra a 6 mentre sono a 4...mi scarico dal sito ocz le caratteristiche e le setto come si deve vediamo se cambia la musica..

da 2 a 3 c'e stato un cambiamento in quanto prima giocavo a 1280 non salivo sopra perchè altrimenti scattava...

ma e normale che il sistema di default fa girare procio e memorie piu lentamente di quello per cui sono progettate?

boh vi faccio sapere so che a 2.6ghz il procio non gestisce bene le 3way...prossimamente pensavo di portarlo a 3.2 tranquillo...

posta qualche screen con 3damrk06 e magari qualche foto del pc dove si vedono le 3 bestioline cosi sbavo un po sulla tastiera;)

cioè tu con 3 gtx+ ed un q9550

giochi a 1680x1050 2x medio dettaglio?

non è meglio giocare 1680x1050 high senza filtri?

la qualità degli shader cambia in modo spaventoso da medio ad high!

cavolo io a crysis ci gioco io a 1280x720 con qualche dettagli medio(tranne shader ombre e post) con una 8400 gs

e tu non ci riesci con 3 9800 gtx+!

crysis è perfettamente giocanile anche a 25-30 fps non ne deve fare per forza 60

dipende da come sei abituato...
io che faccio esl a cod4 sono abituato a giocare con 250 fps fissi...l'occhio si abitua...x me già 60 inizia a scattare...
comunque dovrebbe riuscire a giocare tranquillamente con tutto a paletta...
suggerirei di overcloccare un pokino il procio xk sei un po' limitato secondo me

ho provato a playare con il procio a 2.83 e si vede sensibilmente differenza...ho guadagnato qualche fps...

l'unica cosa devo poi con calma settare i timing della ram che per ora è a 6-6-6 e le memorie ocz che ho su sono a 5-4-4...

cmq il procio ho sentito un amico che ha lo stesso in daily lo tiene a 3.4 pulito...

poi appena riesco faccio qualche foto e la posto...

cmq mi rendo conto che il collo di bottiglia non e per le schede video ma per il processore...bisogna alzarlo un pò per ottimizzare il 3 way ;-):asd:

dipende da come sei abituato...
io che faccio esl a cod4 sono abituato a giocare con 250 fps fissi...l'occhio si abitua...x me già 60 inizia a scattare...
comunque dovrebbe riuscire a giocare tranquillamente con tutto a paletta...
suggerirei di overcloccare un pokino il procio xk sei un po' limitato secondo me

mi allora secondo me un superumano sei!!

ma se l'occhio "umano"(non è il caso tuo :)) legge o nota differenze sino a 60 fps tu a 60 fps noti che il gioco scatta?a 60 fps????

mha

aggiungo qualche info:

cioè in pratica stai dicendo che con uno sli di 9800gtx ci giocavi a 1280????utilità????che gioco scattava?:rolleyes:
da 2 a 3 avrai ottenuto al massimo una media del 15-20% se l avuta....
ho provato a playare con il procio a 2.83 e si vede sensibilmente differenza...ho guadagnato qualche fps...

l'unica cosa devo poi con calma settare i timing della ram che per ora è a 6-6-6 e le memorie ocz che ho su sono a 5-4-4...

cmq il procio ho sentito un amico che ha lo stesso in daily lo tiene a 3.4 pulito...

poi appena riesco faccio qualche foto e la posto...

cmq mi rendo conto che il collo di bottiglia non e per le schede video ma per il processore...bisogna alzarlo un pò per ottimizzare il 3 way ;-):asd:
le ram non incidono negli fps....e il processore da 2,66 a 2,83 non apporta grandi benifici...poi se giochi a 1280 faresti meglio a occare pesantemente il procio e a tenere una vga sola...;)

cioè in pratica stai dicendo che con uno sli di 9800gtx ci giocavi a 1280????utilità????che gioco scattava?:rolleyes:
da 2 a 3 avrai ottenuto al massimo una media del 15-20% se l avuta....

le ram non incidono negli fps....e il processore da 2,66 a 2,83 non apporta grandi benifici...poi se giochi a 1280 faresti meglio a occare pesantemente il procio e a tenere una vga sola...;)

a 1280 giocavo con una scheda video 9800gtx+ e dettagli medi, con 2 alti e aa 2x,senza scattare (considera che quasi non mi ricordo com'era perchè e passato un sacco di tempo...cmq una 9800gtx+ non rendeva moltissimo con crysis...col 3 way gioco fisso a 1680x1050 e con la sistemata alla frequenza da 2.6 a 2.8 del procio ho guadagnato qualche fps a medio alto dettaglio...è inconcepibile giocare con 3 way sli a 1280 bastava una scheda...

cmq devo settare le memorie perche tenerle di default a timing 6-6-6 quando quelle che monto sono 5-4-4...magari non guadagno molto in termini di fps ma sicuro qualcosa migliora...poi il procio pensavo di farlo girare fisso sui 3.2 o 3.4ghz...attualmente quando gioco la temperatura non supera i 45gradi c...

a occhio cmq in termini di fps e risoluzioni rispetto a singola o 2 way sli si vede la differenza...è logico che se spendo 600€ trovo una scheda video ora che batte questa configurazione, ma un anno fa quando la ho fatta mi era sembrato un bel esperimento ;-):asd:

fai prima a vendere tutto il bancariello,60 euro a scheda e con 180 piu una 50-60 euro tua ti prendi la 5850

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro