Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ni, dipende dalla tua scheda madre. Se hai una scheda madre della serie 7 dell'Intel (a parte le X79) allora NON perdi il TRIM in caso di SSD in RAID0.
. Io ho un RAID0 di Corsair Neutron GTX da 128Gb, velocità impressionante (da bench), ma la differenza col "vecchio" Crucial M4 da 128GB non sono riuscito a notarla (a parte che ora all'avvio salta a piè pari una delle schermate di loading di Windows 7 e che ho in più la schermata dell'avvio della ROM RAID di Intel, quindi più o meno perde lo stesso tempo totale)... Già un SSD SATA III singolo è un mondo a parte rispetto ad un disco magnetico. Se non utilizzi programmi che accedono a grosse quantità di dati (es Video-Editing???) ti consiglio di prendere un SSD singolo (eventualmente da 512Gb) perché difficilmente ti accorgeresti della differenza tra il RAID0 e quello singolo...
?_? Il tuo notebook ha 2 alloggi per dischi rigidi da 2.5"??? Non riesco a trovare informazioni precise, diversi dicono che dovrebbe funzionare, ma se non trovo 2 righe della INTEL a proposito non posso confermartelo... Per la questione prezzo 2 SSD 256 < 1 SSD 512 non so che dirti, ma effettivamete per 50 euro conviene prenderene 2...
PS spostare roba da SSD a disco magnetico può essere facile o rognoso a seconda di cosa si vuole spostare, es Programma = Fesseria (cerca SymMover), Desktop = semplice (modifica registro di windows), Documenti/Immagini/Video/Musica = Fesseria (per tutte le raccolte basta tasto destro e imposti dove devono scrivere i dati), cartella UTENTI = Rogna (procedura lunga via disco di installazione windows 7, bisogna creare un hardlink tra le cartelle, ho scritto qualcosa stamattina su un'altro post)...
Il chipset HM77 fa parte della serie 7, quindi il TRIM dovrebbe essere mantenuto.
Ti conviene salvare tutti i dati su di un disco esterno (es il tuo "vecchio" magnetico convertito in USB tramite un box) e reinstallare windows da 0 sul RAID (ti conviene mettere i driver RAID dell'Intel su di un pennino usb in modo che se l'installazione di Windows 7 non rileva i drive collegati al RAID puoi caricare i driver da li)...
Non sempre windows rileva correttamente il RAID 0, per questo ti consigliavo di tenere i driver a portata di mano.
La procedura da te trovata (che non è detto funzioni con la tua scheda madre perché a seconda del costruttore della MB la combinazione di tasti per accedere alla schermata di configurazione del RAID non è la stessa). Inoltre con gli SSD ho notato che su altri forum consigliano uno STRIPE di dimensioni minori (64kb o 32kb), da quel che ho potuto capire al ridurre di questo valore aumentano le prestazioni (il valore massimo dovrebbe stare appunto intorno i 32/62 kb) perché più piccolo è il valore maggiore è il carico di operazioni che si demandano al processore e superata quella soglia (32kb) a quanto pare non ci sono miglioramenti tali da compensare le troppe operazioni sul processore...
Ritornando alla procedura per driver intendono i driver delle varie periferiche (es scheda sonora o video) e quindi installare i driver INTEL che gestiscono il raid (che sono di gran lunga più ottimizzati rispetto a quelli generici che porta windows).