UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Io continuo a non capire la densità di pixel sui 21:9 un 2560x1080 basta e avanza a meno che non vi piaccia fare workout del collo davanti al monitor :asd:

p.s.
Samsung per me è vicina a rilasciare un pannello M-va da 1 ms 144 hz magari con Blur reduction come sulla nuova serie CFG70 anche per i 21:9 me lo sento....ma non oso immaginare quanto potrebbero costare....

per il workout del collo: io vorrei il 3440.1440 per il discorso che facevi tu poco prima della vicinanza al monitor e relativa accentuata curvatura...sinceramente non ho mai visto "in action" due 21:9 1080 e 1440 vicini per confrontarli però ormai che ci siamo tanto vale andare sul 3440.1440... alla fine quando sei davanti ad un bel panorama di montagna la testa la giri no? quindi non sarebbe immersivo davanti al monitor?:asd: può essere fastidioso magari se si tratta di semplice lettura/scrittura... però con immagini espansive secondo me ne potrebbe valere la pena...

per il CFG70: speriamo che non tirino fuori altri pannelli con quel purple shift :look:

per il workout del collo: io vorrei il 3440.1440 per il discorso che facevi tu poco prima della vicinanza al monitor e relativa accentuata curvatura...sinceramente non ho mai visto "in action" due 21:9 1080 e 1440 vicini per confrontarli però ormai che ci siamo tanto vale andare sul 3440.1440... alla fine quando sei davanti ad un bel panorama di montagna la testa la giri no? quindi non sarebbe immersivo davanti al monitor?:asd: può essere fastidioso magari se si tratta di semplice lettura/scrittura... però con immagini espansive secondo me ne potrebbe valere la pena...

per il CFG70: speriamo che non tirino fuori altri pannelli con quel purple shift :look:

allora analizziamo insieme i PRO e Contro della maggiore densità di pixel sui 21:9 quelli grossi intendo 34/35 pollici.

Pro:
- nitidezza immagine generale aumentata
- migliore produttività sul desktop (ma qui ci sono pareri discordanti perchè le icone le vedi molto piccole)

Contro:
- necessità di avvicinarsi al monitor per godere della qualità dei dettagli con relativa difficoltà di visualizzare l'intera immagine con immediatezza (problema risolvibile se arrivassimo a raggi di curvatura 1000/1500 R almeno)
- Maggiori requisiti a livello hardware
- Impossibilità di godere di 144/200hz al momento.
- Maggiore costo del pannello.

p.s.
il CFG70 (ricordiamoci anche che ha il quantum dop, contrasto 3000:1 ecc ecc..) è uno spettacolo ha Blur Reduction che funziona realmente e non abbassa la liminosità per me è qualcosa da Must buy se non fosse cosi costoso, i nuovi pannelli revisionati usciti dopo dicembre non hanno problemi col purple shift, un mio amico ce l'ha e ne è entusiasta...io attendo che ne esce uno così, ma 21:9 :)

Ultima modifica:
Major è sparito, magari i mods possono fare qualcosa..
Sì, l'aoc dovrebbe scontrarsi con l'omen dell'hp.
Quest'ultimo però sembra avere miglior contrasto e un pannello più curvo.
O le info dell'aoc sono leggermente sbagliate, oppure usano due pannelli va differenti, quindi potrebbe essere per questo che l'aoc abbia un prezzo più basso..
Che io sappia esiste solo un pannello 3440x1440 100hz ed è della AOU, quindi dovrebbero uguali; poi ovviamente ci saranno delle differenze firmware/software che andranno a modificare alcuni parametri.

allora analizziamo insieme i PRO e Contro della maggiore densità di pixel sui 21:9 quelli grossi intendo 34/35 pollici.

Pro:
- nitidezza immagine generale aumentata
- migliore produttività sul desktop (ma qui ci sono pareri discordanti perchè le icone le vedi molto piccole)

Contro:
- necessità di avvicinarsi al monitor per godere della qualità dei dettagli con relativa difficoltà di visualizzare l'intera immagine con immediatezza (problema risolvibile se arrivassimo a 1000/1500 R almeno)
- Maggiori requisiti a livello hardware
- Impossibilità di godere di 144/200hz al momento.
- Maggiore costo del pannello.

p.s.
il CFG70 (ricordiamoci anche che ha il quantum dop, contrasto 3000:1 ecc ecc..) è uno spettacolo ha Blur Reduction che funziona realmente e non abbassa la liminosità per me è qualcosa da Must buy se non fosse cosi costoso, i nuovi pannelli revisionati usciti dopo dicembre non hanno problemi col purple shift, un mio amico ce l'ha e ne è entusiasta...io attendo che ne esce uno così, ma 21:9 :)

quindi..fondamentalmente..Samsung escile ste 3440*1440 144Hz 1000R :paurafap:

ottimo per il purple shift eliminato...

secondo me fine anno/inizio 2018 tirano fuori i 1000R perchè arriveranno schede in grado di gestire il 4k così come gli UW con ppi elevato...e sono indeciso se prendere un UW in estate che costi poco (anche 1080*1920) per poi rivendere e fare un upgrade ai modelli successivi..oppure aspettare ancora...tanto devo costruirmi gli ampli per il mio impianto audio e li sarà una bella botta di ca$$$$h:shutup:

quindi..fondamentalmente..Samsung escile ste 3440*1440 144Hz 1000R :paurafap:

ottimo per il purple shift eliminato...

secondo me fine anno/inizio 2018 tirano fuori i 1000R perchè arriveranno schede in grado di gestire il 4k così come gli UW con ppi elevato...e sono indeciso se prendere un UW in estate che costi poco (anche 1080*1920) per poi rivendere e fare un upgrade ai modelli successivi..oppure aspettare ancora...tanto devo costruirmi gli ampli per il mio impianto audio e li sarà una bella botta di ca$$$$h:shutup:

ma come pannello di transizione perchè non valuti l'AOC 21:9 35" FQ da 160hz che non costa tanto? c'è anche un annuncio sul mercatino del forum

Io continuo a non capire la densità di pixel sui 21:9 un 2560x1080 basta e avanza a meno che non vi piaccia fare workout del collo davanti al monitor :asd:

p.s.
Samsung per me è vicina a rilasciare un pannello M-va da 1 ms 144 hz magari con Blur reduction come sulla nuova serie CFG70 anche per i 21:9 me lo sento....ma non oso immaginare quanto potrebbero costare....

GiuboxOne sarei interessato anche io al discorso del 21 9 e
visto che ho una 1070 sarei più orientato al 1080p quale mi consiglieresti considerando L' acquisto per aprile e che necessita del supporto vesa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GiuboxOne sarei interessato anche io al discorso del 21 9 e
visto che ho una 1070 sarei più orientato al 1080p quale mi consiglieresti considerando L' acquisto per aprile e che necessita del supporto vesa?

quanti pollici e quanto è il budget? e g sync è fondamentale per te?

I pollici non sono un problema
Se è g sync è meglio
Il budget sui 600€
L'importante è che abbia il supporto vesa

G sync impossibile per 600 euro sui 21:9 :D
apparte tempo fa c'era in offerta il benq XR35 144hz a 599 euro ma non ha ne freesync ne g sync, l'aoc FQ 35 160 hz ci rientri eccome ma non ha il supporto VESA...scendendo con i pollici se aspetti per me ad aprile o comuque in quel periodo potrebbe uscire forse una versione freesync del predator Z 301C da 29.5 pollici e ci dovresti rientrare nel budget.

Ultima modifica:
sì, anche 1000 euro su amazon, ma entro gli 800 euro se trovi qualche fornitore onesto ;)

Ho letto qualcuno non so se sul forum o su Amazon direttamente che lo ha restituito perché non ne era soddisfatto.
Pensi che con la mia conf. In firma lo sfrutterei per molto visto che non lo cambierò per parecchio tempo

ok vi aggiorno raga
il tipo di mediaworld mi ha detto di ripassare a fine febbraio che prova a farlo uscire come usato ricondizionato a 420 circa
nel frattempo riprovano a venderlo a 480 ma finora resta sempre li esposto
intanto mi guardo in giro per altri modelli...
semplifico questo è una mi a schermata per cui mi serve un grande emonitor o meglio quale secondo voi il monitor piu adatto

grazie mille raga

Ho letto qualcuno non so se sul forum o su Amazon direttamente che lo ha restituito perché non ne era soddisfatto.
Pensi che con la mia conf. In firma lo sfrutterei per molto visto che non lo cambierò per parecchio tempo

dipende da quanto uno è esigente, a 1000 euro un monitor del genere io non lo comprerei mai a 800 sicuramente lo valuterei.
E poi se veniva da un TN veloce...che prentendeva da un VA 21:9?? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro