UFFICIALE 21:9 Revolutions

colacola

Nuovo Utente
24
1
Ciao, installato ieri driver per lg34uc88 e non ho riscontrato alcun problema.. Tu che monitor LG hai?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
ho il 29uc88 quindi tu sei uno che può risolvere i miei dilemmi:
1- installando i driver monitor (non con il programma, perche con quello non cambiava nulla, ma manualmente dai driver monitor da risorse del computer, driver del 2015) ho notato riavviando il pc contrasto e gamma aumentati paurosamente, dovrei aver capito che il problema era generato dalla calibrazione dei colori data da "ultrawide.icm" che il driver ha caricato nei profili...tornando alla calibrazione windows sembra tornato tutto nella norma, non noto altri cambiamenti particolari o miglioramenti.
2- il secondo quesito posto gia in precedenza su questo sito o nella disussione apposita del forum "possibile problema 29uc88 con gtx970" riguarda un problema che ho iniziato a notare dopo qualche giorno (in particolare dopo aver provato a sostituire displayport con l'hdmi cercando differenze). Il problema è che noto un leggerissimo tremolio nelle immagini in movimento, sia se sposto immagini, pagine web, scroll di testo e soprattutto giocando a fps, risultando parecchio fastidioso, potrebbe essere anche il semplicissimo refresh a 60hz che non so perche ha iniziato a darmi fastidio...ma venendo da un 20pollici di 7anni fa mi semba strano possa darmi tutto questo fastidio. Tu noti qualcosa del genere?

Spero che tu o qualcuno possa darmi una risposta in modo da effettuare il reso in caso di possibile guasto...ma un 29 21:9 2560x1080 con refresh superiore a 60hz proprio no?
 

.Cut

Utente Attivo
452
30
Concordo, cavolo lo prenderei io se non avessi già l'acer xz35 :D se vuoi sapere il prezzo scrivimi Pm ;)

Intendi prezzo dell'aoc? comunque adaptive sync cosa sarebbe e come funziona?

L'unica cosa,è un 35 pollici 1080,mi sembra troppo grande per un 1080,mentre acer z301c è 30
 

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Intendi prezzo dell'aoc? comunque adaptive sync cosa sarebbe e come funziona?

L'unica cosa,è un 35 pollici 1080,mi sembra troppo grande per un 1080,mentre acer z301c è 30

sì dell'aoc 35 pollici full hd è una godura poi 200 hz...con quei led....se i tempi di risposta sono buoni a occhi chiusi vai di aoc :) poi il prezzo te lo dico in p.m. cosi capisci :D

vai a 4 minuti sul video ;):
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Scusa Giubox ma i vecchi problemini con i pannelli VA sono stati risolti?

sul nuovo Z1 predator Sì, ha ottimi tempi di risposta e input lag basso, presumo anche su questo nuovo della AOC. (indago bene prima)
ma anche sullo z35/xz35 per dire...se aumenti la luminosità e il gamma e imposti per bene fino a 144/165hz ci sono solo pochi o rari passaggi nero su bianco lenti...e leggerissimo overshot sennò è veloce quasi come un TN...ecco un mio gameplay su Doom tanto per farti capire che di monitor veloci qualcosa ne so, il problema l'ho notato maggiormente su Alien isolation dove è tutto un corridoio nero o grigio...per cui mi ero spaventato all'inizio:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
sul nuovo Z1 predator Sì, ha ottimi tempi di risposta e input lag basso, presumo anche su questo nuovo della AOC. (indago bene prima)
ma anche sullo z35/xz35 per dire...se aumenti la luminosità e il gamma e imposti per bene fino a 144/165hz ci sono solo pochi o rari passaggi nero su bianco lenti...e leggerissimo overshot sennò è veloce quasi come un TN...ecco un mio gameplay su Doom tanto per farti capire che di monitor veloci qualcosa ne so, il problema l'ho notato su Alien isolation dove è tutto un corridoio nero o grigio...per cui mi ero spaventato all'inizio:


Spettacolo.... bè allora per me al momento VA>IPS
 
  • Mi piace
Reazioni: GiuboxOne

.Cut

Utente Attivo
452
30
sì dell'aoc 35 pollici full hd è una godura poi 200 hz...con quei led....se i tempi di risposta sono buoni a occhi chiusi vai di aoc :) poi il prezzo te lo dico in p.m. cosi capisci :D

vai a 4 minuti sul video ;):

Non sono un gran fan dei led,però il monitor è bello,però non ho capito una cosa.non ha ne gsync e ne freesync,quindi come funziona? Scusami ma non capisco molto ahahah

p.s. ti ho contattato in privato per il prezzo,giusto per sapere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: GiuboxOne

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Non sono un gran fan dei led,però il monitor è bello,però non ho capito una cosa.non ha ne gsync e ne freesync,quindi come funziona? Scusami ma non capisco molto ahahah

p.s. ti ho contattato in privato per il prezzo,giusto per sapere :)

il predator z301 è G-sync mentre l'Aoc nuovo è freesync ;)
 

Silversurf

Nuovo Utente
101
5
CPU
I7 6700K @4,5Ghz
Dissipatore
Dark Rock 3pro
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 840evo 256Gb - WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
4x8 Corsair DDR4 3000Mhz
GPU
Palit Gamerock Gtx 1080
Monitor
Lg 34uc88
PSU
EVGA g2 650w
Case
Fractal Design Define r5
OS
Windows 10 Pro 64
ho il 29uc88 quindi tu sei uno che può risolvere i miei dilemmi:
1- installando i driver monitor (non con il programma, perche con quello non cambiava nulla, ma manualmente dai driver monitor da risorse del computer, driver del 2015) ho notato riavviando il pc contrasto e gamma aumentati paurosamente, dovrei aver capito che il problema era generato dalla calibrazione dei colori data da "ultrawide.icm" che il driver ha caricato nei profili...tornando alla calibrazione windows sembra tornato tutto nella norma, non noto altri cambiamenti particolari o miglioramenti.
2- il secondo quesito posto gia in precedenza su questo sito o nella disussione apposita del forum "possibile problema 29uc88 con gtx970" riguarda un problema che ho iniziato a notare dopo qualche giorno (in particolare dopo aver provato a sostituire displayport con l'hdmi cercando differenze). Il problema è che noto un leggerissimo tremolio nelle immagini in movimento, sia se sposto immagini, pagine web, scroll di testo e soprattutto giocando a fps, risultando parecchio fastidioso, potrebbe essere anche il semplicissimo refresh a 60hz che non so perche ha iniziato a darmi fastidio...ma venendo da un 20pollici di 7anni fa mi semba strano possa darmi tutto questo fastidio. Tu noti qualcosa del genere?

Spero che tu o qualcuno possa darmi una risposta in modo da effettuare il reso in caso di possibile guasto...ma un 29 21:9 2560x1080 con refresh superiore a 60hz proprio no?

Ciao , anche'io collegato al monitor ho una gpu nvidia , potresti provare a creare una risoluzione personalizzata dal pannello di controllo nvidia , mantendo risoluzione ma alzando il refresh di fatto overclockando il pannello del monitor, sali di 5 hz alla volta cliccando su applica il sistema esegue un veloce test per assicurarsi che il tuo pannello regga la ferequenza.
Vedi fino a quanto puoi salire prima che generi un errore (nel mio caso sono riuscito ad arrivare a 80hz anche se non proprio stabili come vedrai di seguito), salva come risoluzioni personalizzate le ultime tre valide (es 2560x1080 @70hz - 2560x1080@75 - 2560x1080@80hz).
Vai al sito http://www.testufo.com/#test=frameskipping ed esegui il test trovando la tua risoluzione con refresh piu alto senza frame skipping.
Ovviamente come in ogni oc la riuscita ed il margine di miglioramento sono differenti da pannello a pannello ma qualcosa dovresti guadagnare.

Oltre a questo i consigli che posso darti sono:
Provare un altro cavo dport
Verificare di avere installato ultima release driver (se già li hai potresti provare anche un rollback a una o due release precedenti e vedere se cambia qualcosa)
Eseguire una installazione pulita dei driver video previa pulizia con ddu

Al momento non mi viene in mente altro
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao , anche'io collegato al monitor ho una gpu nvidia , potresti provare a creare una risoluzione personalizzata dal pannello di controllo nvidia , mantendo risoluzione ma alzando il refresh di fatto overclockando il pannello del monitor, sali di 5 hz alla volta cliccando su applica il sistema esegue un veloce test per assicurarsi che il tuo pannello regga la ferequenza.
Vedi fino a quanto puoi salire prima che generi un errore (nel mio caso sono riuscito ad arrivare a 80hz anche se non proprio stabili come vedrai di seguito), salva come risoluzioni personalizzate le ultime tre valide (es 2560x1080 @70hz - 2560x1080@75 - 2560x1080@80hz).
Vai al sito http://www.testufo.com/#test=frameskipping ed esegui il test trovando la tua risoluzione con refresh piu alto senza frame skipping.
Ovviamente come in ogni oc la riuscita ed il margine di miglioramento sono differenti da pannello a pannello ma qualcosa dovresti guadagnare.

Oltre a questo i consigli che posso darti sono:
Provare un altro cavo dport
Verificare di avere installato ultima release driver (se già li hai potresti provare anche un rollback a una o due release precedenti e vedere se cambia qualcosa)
Eseguire una installazione pulita dei driver video previa pulizia con ddu

Al momento non mi viene in mente altro
Ma è normale che oltre 60 FPS mi venga quasi il mal di mare a giocare a giochi frenetici?
 

Silversurf

Nuovo Utente
101
5
CPU
I7 6700K @4,5Ghz
Dissipatore
Dark Rock 3pro
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 840evo 256Gb - WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
4x8 Corsair DDR4 3000Mhz
GPU
Palit Gamerock Gtx 1080
Monitor
Lg 34uc88
PSU
EVGA g2 650w
Case
Fractal Design Define r5
OS
Windows 10 Pro 64
Ma è normale che oltre 60 FPS mi venga quasi il mal di mare a giocare a giochi frenetici?
Non amando particolarmente i giochi "frenetici" non ho mai avuto questo problema, ma ricordo già ai tempi del primo doom di persone che soffrivano di disturbi dopo avere giocato.
Nel tuo caso se giochi con fps bloccati a 60 o più bassi non hai disturbi?
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Non amando particolarmente i giochi "frenetici" non ho mai avuto questo problema, ma ricordo già ai tempi del primo doom di persone che soffrivano di disturbi dopo avere giocato.
Nel tuo caso se giochi con fps bloccati a 60 o più bassi non hai disturbi?
Esattamente
 

Silversurf

Nuovo Utente
101
5
CPU
I7 6700K @4,5Ghz
Dissipatore
Dark Rock 3pro
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 840evo 256Gb - WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
4x8 Corsair DDR4 3000Mhz
GPU
Palit Gamerock Gtx 1080
Monitor
Lg 34uc88
PSU
EVGA g2 650w
Case
Fractal Design Define r5
OS
Windows 10 Pro 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili