UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
O cristo santo.
Ma che caxxo devo comprare allora???
Scusate ma mi sto demotivando....

pannelli M-VA di nuova generazione che correggono tutti i minimi difetti di quelli esistenti (praticamente i refresh alti su alcuni passaggi nero su bianco)

se lo vuoi 1080p il nuovo Predator Z1 30" 21:9 1900R 144-200hz
altrimenti 1440p il nuovo Samsung di cui parlavo sopra a 1500R 100hz

su molti modelli la luminosità è 250/260 cd nonostante i 300 cd dichiarati che va abbassandosi di molto già passando da 60 a 144 hz.
contrasto 1000:1 che in realtà rasenta 900:1 e su un 21:9 è davvero ai minimi dell'accetabile
la curvatura dei modelli 3800R è inesistente, si salvano quelli a 1900R su questo aspetto.
Risposta in frequenza non eccellente (input lag abbastanza alti tranne che su lg34uc79G)
"motion blur reduction1 ms" di LG è una ca*a** pazzesca, non paragonabile a ulmb di nvidia.

ma è ovvio che g-sync e ulmb siano superiori sia a freesync che alle cagate dei produttori per imitare la concorrenza, ulmb è pazzesco blur zero riporto zero.. e sono queste le cose che fanno di un monitor l'eccellenza in performance e qualità visiva

per la luminosità chissene, sto al chiuso non al campo sportivo o al mare in una gionata di sole, poi più alzi laluminosità più ips evidenzia il glow e se presente blb, quindi è il cane che si morde la coda, anche potendo non alzi più di tanto

il contrasto invece, beh bisognerebbe controllarlo, quello che ho ordinato io dovrebbe essere 1800/1900r non ricordo neanche (pensa quanto sia entusiasta)

i soldi non li hanno ancora scalati, pur di far reso annullo e non perdo tempo inutilmente

ma è ovvio che g-sync e ulmb siano superiori sia a freesync che le cagate dei produttori per rimitare la concorrenza, ulmb è pazzesco blur zero riporto zero.. e sono queste le cose che fanno di un monitor l'eccellenza in performance e qualità visiva

per la luminosità chissene, sto al chiuso non al campo sportivo o al mare in una gionata di sole, poi più alzi laluminosità più ips evidenzia il glow e se presente blb, quindi è il cane che si morde la coda, anche potendo non alzi più di tanto

il contrasto invece, beh bisognerebbero controllarlo, quello che ho ordinato io dovrebbe essere 1800/1900r non ricordo neanche (pensa quanto sia entusiasta)

i soldi non li hanno ancora scalati, pur di far reso annullo e non perdo tempo inutilmente

Snake so che sei esigente come me, per cui ti consiglio i nuovi M-VA. ;)

allora Z35 freesync o G sync appena torna in offerta su amazon se accetti quel piccolo difetto di cui parlavo.

Perdonami, evidentemente io sono tonto.
Ma hai visto le caratteristiche del mio BENQ XL2730Z?
Ho guardato questo X35 (2560*1080?)....e mi par che l' unica cosa sia il g-sync...ed anche se il benq è freesync io problemi di sorta con la titan non ne ho...
Se mi sbaglio, ed è probabilissimo anzi magari sicuro, fammi capire la differenza.
Se sta nel pannello curvo non mi interessa...non è primario x me.

Snake so che sei esigente come me, per cui ti consiglio i nuovi M-VA
si ma cosa c'è ad alto refresh nativo g-sync 3440x1440?
nulla

o mi sfugge qualcosa?

per me il top (pseudo-top) rimane pg348q sui 21:9, poi lo conosco bene quel monitor so che funziona bene, ovviamente a livello di performance i pg278q/pg279q lo battono 10 a zero palla al centro, ma è anche vero che è proprio diverso l'assetto, sul rog non farei gli stessi fps del 2560x1440, quindi di conseguenza come performance crollerei sia dal lato gpu che dal lato pannello, visto che non è reattivo quanto basta manco a 100hz..

Perdonami, evidentemente io sono tonto.
Ma hai visto le caratteristiche del mio BENQ XL2730Z?
Ho guardato questo X35 (2560*1080?)....e mi par che l' unica cosa sia il g-sync...ed anche se il benq è freesync io problemi di sorta con la titan non ne ho...
Se mi sbaglio, ed è probabilissimo anzi magari sicuro, fammi capire la differenza.
Se sta nel pannello curvo non mi interessa...non è primario x me.

Se devi comprare per forza ora, appena lo trovi sotto i 600 euro fossi in te andrei di Acer z35 cub freesync come ho fatto io, 900 euro per il modello G-sync non ce li metterei adesso.
La curvatura se vedi Film o Giochi su un 21:9 è fondamentale.

p.s
il tuo BENQ XL2730Z è un ottimo pannello abituato come sei se vai di panneli LG o roba sotto i 144 hz farai reso subito....il g-sync lo trovo utile nei giochi pesanti in cui hai frame rate medio bassi.

si ma cosa c'è ad alto refresh nativo g-sync 3440x1440?
nulla

o mi sfugge qualcosa?

per me il top (pseudo-top) rimane pg348q sui 21:9, poi lo conosco bene quel monitor so che funziona bene, ovviamente a livello di performance i pg278q/pg279q lo battono 10 a zero palla al centro, ma è anche vero che è proprio diverso l'assetto, sul rog non farei gli stessi fps del 2560x1440, quindi di conseguenza come performance crollerei sia dal lato gpu che dal lato pannello, visto che non è reattivo quanto basta manco a 100hz..

Non ti serve 3440x1440, ti serve un buon pannello veloce da gaming, un 35" è bello grosso lo tieni almeno a 1 metro e della densità di pixel te ne stra-fregherai perchè sono monitor eccellenti nonostante credi che 1080x2560 sia una risoluzione bassa, non è così perchè sfrutti i 144 e più hz.

p.s.
e magari ti farai un 1440p quando ci saranno panneli veloci nuovi a 144hz hdr o simili, tempo un paio di anni. :)

Ultima modifica:
Se devi comprare per forza ora, appena lo trovi sotto i 600 euro fossi in te andrei di Acer z35 cub freesync come ho fatto io, 900 euro per il modello G-sync non ce li metterei adesso.

Non ti serve 3440x1440, ti serve un buon pannello veloce da gaming, un 35" è bello grosso lo tieni almeno a 1 metro e della densità di pixel te ne stra-fregherai perchè sono monitor eccellenti nonostante credi che 1080x2560 sia una risoluzione bassa, non è così perchè sfrutti i 144 e più hz.

p.s.
e magari ti farai un 1440p quando ci saranno panneli veloci nuovi a 144hz hdr o simili, tempo un paio di anni. :)

p.s.

non me la sento di tornare in fhd, non riesco proprio.. dai disdico tutto e fancxlo..

vedrò nel 2017, per il momento non c'è nulla, quelli ''veloci'' ma sempre più lenti die 16:9 sono solo i 2560x1080

i neri del tuo come sono?

beh allora hai toccato il cielo con un dito..se per te la risoluzione non è un problema

ti manca solo ulmb e g-sync, se avessi ulmb migliorerebbe ancora e di brutto
vabbe` costa molto di più il modello g-sync con quelle caratteristiche

ho fornitori che mi farebbero un prezzo migliore sul modello g sync, ma sono giunto alla conclusione che:
1) nella vita bisogna accontentarsi non esiste il monitor perfetto.
2) anche se avessi il modello g-sync la risposta in frequenza oltre 144 hz non è che migliora la situazione (forse qualcosa a 165hz) e ULMB toglie il blur in modo eccellente, ma non risolve le scie nere (in alcuni frangenti) e al costo di diminuire di almeno due terzi la luminosità.

ho fornitori che mi farebbero un prezzo migliore sul modello g sync, ma sono giunto alla conclusione che:
1) nella vita bisogna accontentarsi non esiste il monitor perfetto.
2) anche se avessi il modello g-sync la risposta in frequenza oltre 144 hz non è che migliora la situazione (forse qualcosa a 165hz) e ULMB toglie il blur in modo eccellente, ma non risolve le scie nere (in alcuni frangenti) e al costo di diminuire di almeno due terzi la luminosità.

Ho capito che sei ossessionato dalla luminosità, ma te lo porti in spiaggia il monitor che serve tutta sta luminosità?
Il mio banalissimo monitor è settato con una luminosità del 35%, se vado oltre non riesco a fissarlo per più di venti minuti senza soffrire...

Potrei capire il contrasto, ma la luminosità degli attuali monitor è decisamente oltre il necessario per un utilizzo indoor imho!

Ho capito che sei ossessionato dalla luminosità, ma te lo porti in spiaggia il monitor che serve tutta sta luminosità?
Il mio banalissimo monitor è settato con una luminosità del 35%, se vado oltre non riesco a fissarlo per più di venti minuti senza soffrire...

Potrei capire il contrasto, ma la luminosità degli attuali monitor è decisamente oltre il necessario per un utilizzo indoor imho!

a 60 hz sì, porta a 144 hz gli ultimi pannelli LG e vedrai lo squallore...non parlo solo della luminosità.

p.s.
io sto al 60% di luminosità a 1 metro/1,20 circa dal pannello, se giocate da 40 centimetri per contare i pixel ovvio che la abbassate la luminosità.:figo:

Ultima modifica:
1,2 metri praticamente ce l'hai nell'altra stanza, non riesci a toccarlo nemmeno con le mani! io ce l'ho a 60/70 cm per lavorarci, se mi mettessi a un metro non riuscirei nemmeno a leggere probabilmente!
E' chiaro che poi ognuno va incontro alle proprie esigenze, e fin'ora sono stato fortunato con tutti i monitor che ho avuto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro