UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Un mese ci mise
Non comprai più da quel sito.. Ma almeno ora ho una JBL Xtreme pagata meno di 200€ :D sarà stata rubata haha
Un po' come quel monitor a quel prezzo.. chissà quale magazzino dovevano svuotare in fretta e furia per metterlo a quel prezzo
Basta avere il colpo di fortuna e beccarle queste offerte, poi negli anni te le godi pensando a quanto poco le hai pagate in confronto al prezzo di mercato :chupachup:

è puntuale, mi avevano detto per il 7 la spedizione..e cosi è, se entro nei miei ordini è tutto regolare.. poi ho chiamato, tutto ok

boh non so se farmelo recapitare:asd:

tornare a 60hz è dura, però il prezzo è ottimo l'ho preso solo per quello, boh non so che fare..

al massimo lo rivendo, boh

Fidati Solid, fattelo consegnare e provalo, penso che ne rimarrai quantomeno stupito!
Per te l'unico inconveniente è la fluidità, ma per averla penso dovresti finire sul roggone o qualcosa del genere, che però pagheresti più o meno il doppio se non di più.

Io comunque mentre smanettavo sono riuscito a portarlo a 75Hz anche senza freesync, perchè la mia 280 non lo supporta

Fidati Solid, fattelo consegnare e provalo, penso che ne rimarrai quantomeno stupito!
Per te l'unico inconveniente è la fluidità, ma per averla penso dovresti finire sul roggone o qualcosa del genere, che però pagheresti più o meno il doppio se non di più.

Io comunque mentre smanettavo sono riuscito a portarlo a 75Hz anche senza freesync, perchè la mia 280 non lo supporta

si ma anche quello sempre 60hz nativo, i 100hz li vede grazie al g-sync, e siamo sempre li, pixel in overclock..
1300 euro è un furto per quel monitor con un pannello lg simile a questo, a questo punto meglio questo lg 75hz freesync a 490 euro, amnco a paragone come rapporto performance/prezzo, potevo giustificare i 1200-1300 se era 120hz nativo, con g-sync 144/165hz, ma cosi non ha senso

fin quando non buttano un 120hz nativo io non investo 1300 euro in monitor..

si ma anche quello sempre 60hz nativo, i 100hz li vede grazie al g-sync, e siamo sempre li, pixel in overclock..
1300 euro è un furto per quel monitor con un pannello lg simile a questo, a questo punto meglio questo lg 75hz freesync a 490 euro, amnco a paragone come rapporto performance/prezzo, potevo giustificare i 1200-1300 se era 120hz nativo, con g-sync 144/165hz, ma cosi non ha senso

fin quando non buttano un 120hz nativo io non investo 1300 euro in monitor..
Solo io mi trovo bene a 60 FPS hehe

lo porti in scioltezza a 75hz? senza freesync intendo..

è stabile o artefatta? variazioni di colori?
Ma non arriva a 75 tramite overclock manuale del pannello eh.. semplicemente da windows

Se provo ad attivare il freesync dalle impostazioni del pannello windows me lo riconosce solo come monitor da 30 hz
Se invece apro il programma on screen control (altro non è che il programma che ti modifica le impostazioni dello schermo senza pigiare il tastino ma con il mouse) e da lì abilito il freesync posso, dal pannello risuluzione di windows, impostarlo a sia 30, che 60 che 75
Per ora ho solo fatto un giretto su test ufo e sembrava andare benissimo, in game ancora non ho provato perchè con i giochi che ho non so se arrivo a 75 fps nemmeno con tutto al minimo..

Ma esiste un software su cui si possa impostare un numero ben preciso di fps da far renderizzare alla scheda video?

Ma non arriva a 75 tramite overclock manuale del pannello eh.. semplicemente da windows

Se provo ad attivare il freesync dalle impostazioni del pannello windows me lo riconosce solo come monitor da 30 hz
Se invece apro il programma on screen control (altro non è che il programma che ti modifica le impostazioni dello schermo senza pigiare il tastino ma con il mouse) e da lì abilito il freesync posso, dal pannello risuluzione di windows, impostarlo a sia 30, che 60 che 75
Per ora ho solo fatto un giretto su test ufo e sembrava andare benissimo, in game ancora non ho provato perchè con i giochi che ho non so se arrivo a 75 fps nemmeno con tutto al minimo..

Ma esiste un software su cui si possa impostare un numero ben preciso di fps da far renderizzare alla scheda video?
ho una 1080, il freesync non posso abilitarlo..
per questo chiedevo se overcloccandolo manualmente tenesse i 75..

comunque si esiste, basta usare riva tuner e bloccare le applicazioni con gli fps desiderati

ho una 1080, il freesync non posso abilitarlo..
per questo chiedevo se overcloccandolo manualmente tenesse i 75..

comunque si esiste, basta usare riva tuner e bloccare le applicazioni con gli fps desiderati
Allora proverò, grazie!

Comunque nemmeno io ho freesync, perche la 280 non lo supporta. Ma a quanto pare il programma non lo capisce, lo attiva lo stesso anche se in realtà non c'è e il monitor va "da solo" a 75Hz
Ora, non so se in qualche modo quell' OnScreen Control si accorga che la scheda video è amd e pure se non posso usare il freesync me lo fa attivare lo stesso solo perche è amd, ma dubito fortemente.
Vedo più plausibile che quel programma non capisca la reale presenza di freesync sulla scheda video, comunichi al monitor di attivarlo a prescindere, e il monitor reagisca restituendo l'opzione dei 75 Hz in overclock "di fabbrica", cioè gia belli impostati ed in teoria collaudati.
Quindi si hanno 75 Hz "liberi" senza i vantaggi o (per te) svantaggi del freesync

Ho capito ho capito...su alcuni schermi si nota appunto cambiando visuale.
Ma come mai te ne sei accorto ora?
Nn hai fatto delle prove al buio?
Nn ci sono calibrazione da tftcentral che puoi usare?
Io ho migliorato almeno di un 15/20% il mio bleeding.
Ora me ne ricordo solo in ambienti di gioco completamente dark
:vv:

Quote if you like to be replied ;)
Forse prima ero troppo esaltato per notare certi particolari, controllavo per lo più dead pixels o backlight bleeding agli angoli su sfondo nero :nono:
Anche perchè comunque si nota leggermente e solo con sfondo bianco :sisi: Mah.. mi sa che lo tengo comunque, ci farò l'abitudine.
Ma quindi il tuo è perfetto? Che regolazioni hai usato? XD
Su tftcentral non ce ne sono per questo monitor, ho provato a usare quella del dell 34" ma sfangula i bianchi a settare tutto su 100 red 100 blue 100 green

Se hai qualche consiglio sulla calibrazione sono tutto orecchi :asd:

Forse prima ero troppo esaltato per notare certi particolari, controllavo per lo più dead pixels o backlight bleeding agli angoli su sfondo nero :nono:
Anche perchè comunque si nota leggermente e solo con sfondo bianco :sisi: Mah.. mi sa che lo tengo comunque, ci farò l'abitudine.
Ma quindi il tuo è perfetto? Che regolazioni hai usato? XD
Su tftcentral non ce ne sono per questo monitor, ho provato a usare quella del dell 34" ma sfangula i bianchi a settare tutto su 100 red 100 blue 100 green

Se hai qualche consiglio sulla calibrazione sono tutto orecchi :asd:
Nn è perfetto.
Purtroppo nessun pannello lo è
Ma almeno con correzione della gamma cromatica ho attutito l'effetto bleeding che poteva notarsi guardando fissa la zona
Ora nn me ne accorgo quasi
:)

Ho preso il dell perché ho letto essere quelli statisticamente più controllati
;)

Ti stavo giusto per chiedere come fosse a te il pannello da 1200€
:/

Troppi commenti negativi su questi IPS
Ma come si fa???

Più costano più ti deludono

rogghi.jpg

Ma guarda che ad esser sinceri io non li vedo tutti questi problemi con gli ips.
Sarò stato fortunato con il mio attuale pannello che ormai ha 3 anni, ma secondo me il vero problema è nella testa della gente :asd:

Io mi accorgo di qualche alone giusto quando compare una schermata totalmente nera, durante i film/giochi/lavoro è impossibile accorgersi di ciò.
In compenso non tornerei mai e poi mai indietro ai colori scagati dei tn...

Tocca aspettare gli oled!

p.s. pannello da 694€ :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro