UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si direi che Dell è il top tra quelli ancora vagamente ragionevoli. Cioè io mi son preso 2 AOC ma perchè della curva non mi interessava però il Dell è cmq meglio.
Scherzi? Secondo me i 21:9 senza lo schermo curvo sono scomodissimi
(cioè dipende da quanto sei distante dallo schermo)

Scherzi? Secondo me i 21:9 senza lo schermo curvo sono scomodissimi
(cioè dipende da quanto sei distante dallo schermo)
A parità di prezzo avrei preso probabilmente il Dell anche se esteticamente l'AOC per me è superiore e ha anche una base migliore oltre che essere pivot che non serve a una mazza ma cmq è l'unico al mondo, magari un giorno lo metto in verticale perchè mi garba. Ma 130-150€ di differenza per una curva che cmq è davvero minima? Lo so che si nota e che da un senso di immerisone in più in gaming ma quantificare questa cosa è un po' difficile. Ti assicuro che quando gioco l'ultima cosa che penso è che non sono abbastanza immerso nella scena perchè ho il monitor piatto :asd:

Cmq ripeto è più la questione della differenza di prezzo per monitor che costano già parecchio in più di quel che dovrebbero.

Nah, scomodissimi mah
Bhe come ho detto dipende dalla distanza....

Se sei tipo come me che hai spazi ristretti e stai a una distanza di 40-50 cm secondo me con i 21:9 gli estremi iniziano ad essere troppo lontani dal centro visivo, cosa che con un curso non hai perchè appunto segue le linee dell'occhio
Tutto IMHO

Bhe come ho detto dipende dalla distanza....

Se sei tipo come me che hai spazi ristretti e stai a una distanza di 40-50 cm secondo me con i 21:9 gli estremi iniziano ad essere troppo lontani dal centro visivo, cosa che con un curso non hai perchè appunto segue le linee dell'occhio
Tutto IMHO

Se hai problemi di spazio e distanza puoi farti il dellino da 29'' e giocarci a 1440p in downsamplig aka DSR. Non sarà mai come un vero wqhd ma non lo sarà neanche il buco nel portafoglio :asd:

- - - Updated - - -

Il passaggio da 16:9 a 21:9 in due pics, si commenta da sè credo. Quello sopra è il ROG Swift, sotto l'X34 :figo:

0A5htQAl.jpg

LJ8mo4Il.jpg

Se hai problemi di spazio e distanza puoi farti il dellino da 29'' e giocarci a 1440p in downsamplig aka DSR. Non sarà mai come un vero wqhd ma non lo sarà neanche il buco nel portafoglio :asd:

- - - Updated - - -

Il passaggio da 16:9 a 21:9 in due pics, si commenta da sè credo. Quello sopra è il ROG Swift, sotto l'X34 :figo:

0A5htQAl.jpg

LJ8mo4Il.jpg
Basta alimentare la mia scimmia....

Riesci a spiegarmi la cosa del downsampling aka dsr

Basta alimentare la mia scimmia....

Riesci a spiegarmi la cosa del downsampling aka dsr

La gpu crea i frame per una risoluzione superiore e poi te li downscala alla tua. In pratica è più esoso di risorse ovviamente ma ti da un'immagine più pulita, contrasti migliori, bordi più netti e meno scalettature, quindi hai anche meno bisogno di antialising. Vedi qua e per la versione breve qua.

La gpu crea i frame per una risoluzione superiore e poi te li downscala alla tua. In pratica è più esoso di risorse ovviamente ma ti da un'immagine più pulita, contrasti migliori, bordi più netti e meno scalettature, quindi hai anche meno bisogno di antialising. Vedi qua e per la versione breve qua.
Ma a quel punto non è meglio mettere un filtro antialising più alto?

E' un'altra cosa e non è fatta solo per risolvere il problema dell'aa anche perchè non è che i filtri aa siano la manna, anzi. Cmq chettefrega a te? Ciappati il Predator e accoppa la bertuccia :asd:

E' un'altra cosa e non è fatta solo per risolvere il problema dell'aa anche perchè non è che i filtri aa siano la manna, anzi. Cmq chettefrega a te? Ciappati il Predator e accoppa la bertuccia :asd:
Per il predator è consigliato aspettare?

Perché ero quasi convinto del dell per prenderlo subito

- - - Updated - - -

0A5htQAl.jpg

LJ8mo4Il.jpg
non è il rog swift, quello è un pb278q..si vede benissimo dalle cornici

edit: ok avevo letto male. Non che sia sta differenza ai fini del paragone eh.

edit: ok avevo letto male. Non che sia sta differenza ai fini del paragone eh.
i rog swift sono due (1440P)

pg278q tn
pg279q ahva

i pb278q
pb278qr
non sono rog, ma semi professionali e sono ips (pls, ahva)

i monitor professionali sono tipo il
pa278q 16:10 10bit

Ultima modifica da un moderatore:

Per il predator è consigliato aspettare?

Perché ero quasi convinto del dell per prenderlo subito

Che GPU hai?

- - - Updated - - -

i rog swift sono due (1440P)

pg278q tn
pg279q ahva

i pb278q
pb278qr
non sono rog, ma semi professionali e sono ips (pls, ahva)

i monitor professionali sono tipo il
pa278q 16:10 10bit

Ok ma che centra adesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro