UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Doppia domandina....

1 Che cavo devo usare per il Dell nuovo?
Ora sto usando un classico hdmi va bene quello?...

2 siccome ho acquistato la 970...venendo da una 670 sempre nvidia....devo disinstallare e reinstallare i driver o non serve?

Ultima modifica:

Usi il cavo mini display port che è fornito con il monitor, così sfrutti i 60hz..

Si devi usare il DP come cavo e anche abilitare il DP 1.2 da osd del monitor perchè in 1.1 ti va a 30hz.

Per i driver non dovrebbe essere necessario ma io una pulitina la darei lo stesso. Metodo amanuense che non teme confronti:

Come rimuovere manualmente i vecchi driver Nvidia

E' importante NON eseguire queste operazioni in modalità provvisoria ma da Windows normalmente avviato. Quindi dopo un normale boot procedete come segue:
1- Rimuovete i driver nvidia tramite il Pannello di Controllo di Windows ---> Disinstalla un programma
2- Aprite il file manager di Windows, premete ALT+F ---> menu Strumenti ---> Opzioni Cartella ---> Visualizzazione e spuntate "Visualizza Cartelle, file e unità nascosti". Clickare infine su Applica per salvare le modifiche effettuate.
3- In C: eliminate la cartella NVIDIA
4- In C.\Programmi e C:\Programmi (x86) eliminate la cartella NVIDIA Corporation
5- In C:\Program Data rimuovete tutte le cartelle Nvidia
6- In C:\Utenti\”vostro_nome_utente”\App Data\Roaming cancellate la cartella Nvidia. Controllate anche in App Data\Local ma non ci dovrebbe essere più niente qui. Nel caso, cancellate!
7- Se volete potete ripristinare la visualizzazione precedente, senza file e cartelle nascoste
8- Dal menù Start eseguite Regedit. Individuate la voce HKEY_CURRENT_USER – Software e clickate su Nvidia Corporation. Non espandete la cartella, cancellate tutto!
9- Individuate la voce HKEY_LOCAL_MACHINE – Software e clickate su Nvidia Corporation. Anche qui non serve espandere, cancellate tutto!
Chiudete il regedit e siete a posto, potete riavviare e installate i driver nuovi.

Cerca nell'osd non so come si chiama esattamente la voce sul Dell, nellAOC è "DP capability". Se il monitor ti va a 60hz in ogni caso ce l'hai già.

Si devi usare il DP come cavo e anche abilitare il DP 1.2 da osd del monitor perchè in 1.1 ti va a 30hz.

Per i driver non dovrebbe essere necessario ma io una pulitina la darei lo stesso. Metodo amanuense che non teme confronti:
Grazie farò come dici per i driver

Una cosa quando si parla di display port 1.1 o 1.2 la differenza sta nel cavo o a livello di software del monitor?

No i cavi son tutti uguali, cambiano le porte e di conseguenza il supporto delle periferiche/device che li montano. In pratica se avessi la gpu o il monitor con uscita dp1.1 non potresti usarlo a 60hz.

Ahaha io anche ci sono rimasto affezionato e ce l'ho ancora lì a prendere polvere e mi sa che sta 970 farà la stessa fine. Feticismo hardware a mastellate :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro