UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se secondo voi un 34" 1440p andrebbe bene per una 1070 (uso gaming) o se sarebbe meglio un 1080p
Grazie in anticipo

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Verissimo quanto ti hanno detto, sicuramente da una 1080 in su sarebbe l'ideale su un 3440*1440 sopratutto se a 60+Hz, ma anche una 1070 andrà benissimo; io la uso da svariati mesi e non mi ha mai dato l'impressione che fosse esageratamente stretta per quella risoluzione.
Se hai la disponibilità vai di 1080/ti, ma se devi tirare la coperta da qualche parte ti consiglierei di puntare prima a prendere il monitor 3440*1440 piuttosto che il 2560*1080, e affiancarci una 1070 che magari con la prossima generazione cambi e passi alla x80

Io sapevo 75hz solo con amd, pertanto....
Credo di aver capito che tu ti riferisca al fatto che alcuni monitor freesync dichiarano i 75Hz solo attraverso freesync;
ora, non so se il mio monitor è un caso particolare, ma ho un LG 34UC88 con una 1070 (ergo no freesync) e tramite DisplayPort riesco ad impostarlo ai 75Hz di fabbrica senza nessun tipo di overclock manuale (cru o simili per intenderci), solo con il programma OnScreen Control della LG, e non da problemi di nessun tipo.

Figliolo il downscaling è la cosa più oscena che i miei occhi abbiano mai visto. (L''ho provato sulla mia pelle) e di cose oscene ne vedo io.

Passare da 3440x1440 a 2560x1440 non crea nessun problema di pixel ve lo posso garantire al 100% . Viene solamente tagliata l'immagine passando da 21:9 a 16:9 e vengono appunto le bande nere a destra e sinistra. Io gioco in quel modo a a overwatch.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Passare da 3440x1440 a 2560x1440 non crea nessun problema di pixel ve lo posso garantire al 100% . Viene solamente tagliata l'immagine passando da 21:9 a 16:9 e vengono appunto le bande nere a destra e sinistra. Io gioco in quel modo a a overwatch.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Su overwatch mi hanno detto che c'è una mod :) Grazie per la tua risposta powerix, la mia risposta era riferita più alla mia esperienza sui 16:9. Li diventò qualcosa di inguardabile.

Su overwatch mi hanno detto che c'è una mod :) Grazie per la tua risposta powerix, la mia risposta era riferita più alla mia esperienza sui 16:9. Li diventò qualcosa di inguardabile.
c'è una mod che però taglia lo schermo.
mantenendo l'aspect ratio non succedono dei drammi.

e comunque non preoccupatevi per le prestazioni con una 1070.. se avete il flippino di maxare tutto ok è un po' stretta a 3440 ma tipo in bf1 spinge parecchio. già con la mia 390 lo tengo tra medio e alto con fps tra 55-75. diventa stretta per andare su hz alti alti.

Raggazzi secondo voi sarà un passo avanti avere su monitor tecnlogia HDR e 10bit? o non cambierà un gran che?
Io per ora ho l'acer predetor x34, ma aspetto un monitor ancor migliore!

Oddio cambia la resa dei colori, io quando passo dalla Tv 4k e HDR al Monitor Rog da 34 si nota molto a favore del 4K HDR 10bit...

Dovendo scegliere un monitor 21:9 - 34" con risoluzione 3440x1440, quale prendereste tra:

- LG 34UC88-B

- Samsung C34F791

- Asus MX34VQ

- DELL UltraSharp U3415W

- AOC AG352UCG

Ho un pc con i5 8600k e scheda video 1060 3gb, monitor solo uso studio (ci passerò davanti tante ore), no gaming.

Posso prenderli al 50% di prezzo, quindi non ne faccio una questione economica ma vorrei capire quale è il migliore

Grazie a tutti :inchino::inchino::inchino::thanks::thanks::thanks:

c'è una mod che però taglia lo schermo.
mantenendo l'aspect ratio non succedono dei drammi.

e comunque non preoccupatevi per le prestazioni con una 1070.. se avete il flippino di maxare tutto ok è un po' stretta a 3440 ma tipo in bf1 spinge parecchio. già con la mia 390 lo tengo tra medio e alto con fps tra 55-75. diventa stretta per andare su hz alti alti.

Giocare a medio in 21:9 è abbastanza triste... sopratutto senza taa, senZa il quale si vede abbastanza aliasing

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga riformulo la domanda e vi chiedo per favore di aiutarmi nella scelta, devo comprare entro fine settimana e devo scegliere un monitor 34".
Ad oggi quale prendereste e perché?

Da recensioni su siti americani molti spingono per il samsung c34f791, cosa ne pensate?
grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro