UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Grazie....ecco quindi per un uso tutto fare e qualche gioco, non dovrei avere problemi. L'unica cosa é che con la mia 970 sarei quasi costretto a sostituirla per godermi un po lo schermo. Ci penso un po e decido...anche perché con il 16:9 2k magari posso andare ancora un po avanti cosi. Se fosse stato tra 27 16:9 e 34 21:9 non ci avrei pensato due secondi. Mi chiedo, ma con questo formato non si toglie visuale in altezza? E poi mettiamo di avere uno schermo 40 pollici e aumentare il fov nei giochi, in un certo senso non sarebbe più o meno lo stesso? Scusate le domande seppur banali.....grazie

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Riguardo la scheda video sappi che ci ho campato 5 mesi con quel monitor sulle spalle di una r9 280, quindi la tua 970 dovrebbe andare bene per un po' di gaming occasionale; poi in futuro semmai valuterai un upgrade, ma come soluzione temporanea va più che bene.
Il monitor mediamente ha una longevità più sostanziosa rispetto ad una scheda video: se quest'ultima mediamente si cambia ogni 2-3 anni un monitor si tiene senza problemi per 4-5 (ovviamente non tenendo in conto eventuali rotture).
Quindi, una volta che hai venduto il tuo FHD, budget permettendo secondo me ha più senso fare il gran salto e passare direttamente all'UWQHD che, ancora secondo me, è una risoluzione che durerà parecchio.

Per la tua domanda la risposta è no, non perdi niente in altezza con il formato UltraWide, ma "aggiungi pixel" in orizzontale, circa il 30% in più.
Presi ad esempio un 27" 16:9 e 34" 21:9 l'altezza verticale sarà praticamente uguale trai i due, ma il 34'' sarà più largo; guarda qui ---> DisplayWars
Parlando di pixel e prendendo in considerazione il "2k" il primo sarà un 2560x1440, l'altro un 3440x1440

Parlando di FOV, su qualsiasi schermo aumentarlo troppo distorce terribilmente l'immagine; l'UltraWide ti da i vantaggi di un fov elevato (più visuale periferica) senza introdurre nessuna distorsione

Ultima modifica:
Grazie....ecco quindi per un uso tutto fare e qualche gioco, non dovrei avere problemi. L'unica cosa é che con la mia 970 sarei quasi costretto a sostituirla per godermi un po lo schermo. Ci penso un po e decido...anche perché con il 16:9 2k magari posso andare ancora un po avanti cosi. Se fosse stato tra 27 16:9 e 34 21:9 non ci avrei pensato due secondi. Mi chiedo, ma con questo formato non si toglie visuale in altezza? E poi mettiamo di avere uno schermo 40 pollici e aumentare il fov nei giochi, in un certo senso non sarebbe più o meno lo stesso? Scusate le domande seppur banali.....grazie

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
27" 16:9 e 34" 21:9 sono uguali in altezza
Forse ci balla mezzo cm a favore del 16:9, ma anche meno...

Per il fov non so bene, però credo che fa uno "zoom" all'indietro e in larghezza aumenti il campo visivo ma anche in altezza lo fa ed è tutto più piccolo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

27" 16:9 e 34" 21:9 sono uguali in altezza
Forse ci balla mezzo cm a favore del 16:9, ma anche meno...

Per il fov non so bene, però credo che fa uno "zoom" all'indietro e in larghezza aumenti il campo visivo ma anche in altezza lo fa ed è tutto più piccolo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Pensa, invece è proprio il 21:9 ad avere quel mezzo centimetro in più in altezza
21:9 for president :cavallo:

Ho visto che su reddit c'era già un post di un tizio che si lamentava del suo omen che soffriva di flicker e ghosting (su questo non sono sicuro)!
C'è chi dice che sono problemi che si risolvono via software chi dice di no..

Ancora deve uscire e già c'e un potenziale problema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho visto che su reddit c'era già un post di un tizio che si lamentava del suo omen che soffriva di flicker e ghosting (su questo non sono sicuro)!
C'è chi dice che sono problemi che si risolvono via software chi dice di no..

Ancora deve uscire e già c'e un potenziale problema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Via software non si può fare niente l'unica via è cambiare il firmware, ma è una procedura che può fare solo il produttore del monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro