bisubba
Nuovo Utente
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 38
QUOTE="LiberMan89, post: 6004457, member: 254296"]Disattiva il v-sync dal pannello dei driver e vedrai che non ci sarà più il limite di 100. Il g-sync non blocca gli fps alla frequenza massima del monitor, probabilmente i driver ti attivano in automatico il v-sync....... Sinceramente prove di questo genere non le ho mai fatte perché tengo sempre disattivo il v-sync dal pannello nvidia, aumenta l'input lag quindi è meglio evitarlo.[/QUOTE]
Allora ho seguito i tuoi consigli , ho attivato rivatuner e settato il frame rate massimo a 100 , ho disattivato il v-sync dal pannello di controllo Nvidia, il G-sync è attivato , ma nonostante questo nei videogiochi è ben visibile il tearing.
Una cosa anomala c'è, controllando le info dal menu del monitor mi dice:
Freq, agg, Max 60hz
Mode normal
Il problema è che io ho attivato l'overclock a 100hz, ed è cmq strano dato che di base è 75hz non 60
Aggiornamento :
Ho capito perchè non era a 100hz, era settato a 60hz nella sezione Schermo: modifica della risoluzione.(nel pannello di controllo Nvidia)
Ora ho settato a 100hz ed in game (sto provando con overwatch) aprendo il menu del monitor mi dice 100hz e Nvidia G-sync.
Il problema è che il tearing è cmq presente e ad ora non so cosa fare per eliminarlo...
Allora ho seguito i tuoi consigli , ho attivato rivatuner e settato il frame rate massimo a 100 , ho disattivato il v-sync dal pannello di controllo Nvidia, il G-sync è attivato , ma nonostante questo nei videogiochi è ben visibile il tearing.
Una cosa anomala c'è, controllando le info dal menu del monitor mi dice:
Freq, agg, Max 60hz
Mode normal
Il problema è che io ho attivato l'overclock a 100hz, ed è cmq strano dato che di base è 75hz non 60
Aggiornamento :
Ho capito perchè non era a 100hz, era settato a 60hz nella sezione Schermo: modifica della risoluzione.(nel pannello di controllo Nvidia)
Ora ho settato a 100hz ed in game (sto provando con overwatch) aprendo il menu del monitor mi dice 100hz e Nvidia G-sync.
Il problema è che il tearing è cmq presente e ad ora non so cosa fare per eliminarlo...
Ultima modifica: