UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
QUOTE="LiberMan89, post: 6004457, member: 254296"]Disattiva il v-sync dal pannello dei driver e vedrai che non ci sarà più il limite di 100. Il g-sync non blocca gli fps alla frequenza massima del monitor, probabilmente i driver ti attivano in automatico il v-sync....... Sinceramente prove di questo genere non le ho mai fatte perché tengo sempre disattivo il v-sync dal pannello nvidia, aumenta l'input lag quindi è meglio evitarlo.[/QUOTE]

Allora ho seguito i tuoi consigli , ho attivato rivatuner e settato il frame rate massimo a 100 , ho disattivato il v-sync dal pannello di controllo Nvidia, il G-sync è attivato , ma nonostante questo nei videogiochi è ben visibile il tearing.
Una cosa anomala c'è, controllando le info dal menu del monitor mi dice:
Freq, agg, Max 60hz
Mode normal

Il problema è che io ho attivato l'overclock a 100hz, ed è cmq strano dato che di base è 75hz non 60

Aggiornamento :
Ho capito perchè non era a 100hz, era settato a 60hz nella sezione Schermo: modifica della risoluzione.(nel pannello di controllo Nvidia)
Ora ho settato a 100hz ed in game (sto provando con overwatch) aprendo il menu del monitor mi dice 100hz e Nvidia G-sync.
Il problema è che il tearing è cmq presente e ad ora non so cosa fare per eliminarlo...

Ultima modifica:
Uscito l'ASUS ROG Swift PG258Q 240 Hz, alla modica cifra di 649€

FHD 24" 1ms

di bello questo pannello ha ULMB che non perde molta luminosità finalmente e tempi di risposta ottimi fosse stato almeno un 27 pollici...il prezzo è esagerato.

p.s.
240 hz con blur saranno sempre peggio di un buon 144 hz con ULMB (a patto che sia buono come su questo pannello e che perda poca luminosità)

di bello questo pannello ha ULMB che non perde molta luminosità finalmente e tempi di risposta ottimi fosse stato almeno un 27 pollici...il prezzo è esagerato.

p.s.
240 hz con blur saranno sempre peggio di un buon 144 hz con ULMB (a patto che sia buono come su questo pannello e che perda poca luminosità)
Come caratteristiche non è male, ma mi chiedo chi ce li spende tutti quei soldi onestamente nel 2017 sul fhd

Mi sono sempre chiesto perché non esistono monitor con pannelli OLED, ma solo TV.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Come caratteristiche non è male, ma mi chiedo chi ce li spende tutti quei soldi onestamente nel 2017 sul fhd

25 pollici per me è troppo piccolo ormai è tempo di schermi curvi da 27 pollici come minimo sempre ULMB che non perda luminosità, mi basta 144 hz con g sync sui 500/600 euro.
L'unica cosa che ci si avvicina è il Samsung CF 70 da 27 pollici solo che è freesync.
p.s
Chiedere qualcosa così in 21:9 con ottimi tempi di risposta poi sarebbe anche troppo bello. :D

25 pollici per me è troppo piccolo ormai è tempo di schermi curvi da 27 pollici come minimo sempre ULMB che non perda luminosità, mi basta 144 hz con g sync sui 500/600 euro.
L'unica cosa che ci si avvicina è il Samsung CF 70 da 27 pollici solo che è freesync.
p.s
Chiedere qualcosa così in 21:9 con ottimi tempi di risposta poi sarebbe anche troppo bello. :D
Si 27" li preferisco, però per fhd è il limite, han tenuto bassa la diagonale magari anche per tenere alti i ppi

Comunque spero che quest anno si smuova qualcosa ai piani alti della catena, sul 4k

no, confermo utilizzo esclusivo per Suite Adobe, office, web
Alternative IPS su quella fascia di prezzo?
Ho escluso i modelli curvi per timore di aver problemi di "prospettiva" nell'editing

Pubblicità
Pubblicità
Indietro