UFFICIALE 21:9 Revolutions

Jeriko73

Utente Èlite
1,840
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
dato che il confronto sarebbe con il tuo attuale Samsung 23" FHD (quello che hai in firma) a parer mio noteresti la riduzione del valore di dpi.. di contro avresti un angolo di visione ed immersività parecchio migliorati che andrebbero a compensare... dipende poi a quali titoli giochi...se sei più tipo da shooter frenetico il 2560*1080 dovrebbe andar bene (@GiuboxOne può confermare credo)...se ti piace più qualche titolo tipo rpg con ambientazioni molto curate e particolareggiate allora ti direi di andare con 3440*1440.. visto che hai una nvidia sotto il cofano comunque aspetterei il l'AOC con il g-sync...

Gli fps frenetici non mi piacciono , sono più tipo da The witcher 3 The division e L' imminente ghost recon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

H2OTi

Utente Attivo
149
33
CPU
Intel core i5 6600k @4.5 GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
Samsung 850evo 250GB + Seagate barracuda 1tb
RAM
16GB Corsair Vengeance 3200MHz CL15 2x8
GPU
Sapphire rx 480 nitro+ OC
Monitor
Triple monitor Asus vc239h - Asus mx299q 21:9 - Asus vc239h
PSU
Be quiet! Pure Power L8 630w
Case
NZXT Noctis 450 black/red
OS
Windows 10 + Linux ubuntu

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
dato che il confronto sarebbe con il tuo attuale Samsung 23" FHD (quello che hai in firma) a parer mio noteresti la riduzione del valore di dpi.. di contro avresti un angolo di visione ed immersività parecchio migliorati che andrebbero a compensare... dipende poi a quali titoli giochi...se sei più tipo da shooter frenetico il 2560*1080 dovrebbe andar bene (@GiuboxOne può confermare credo)...se ti piace più qualche titolo tipo rpg con ambientazioni molto curate e particolareggiate allora ti direi di andare con 3440*1440.. visto che hai una nvidia sotto il cofano comunque aspetterei il l'AOC con il g-sync...

allora 1080x2560 io lo adoro perchè mi aumenta il fov il tanto giusto per avere più chiara la situazione intorno a me, ma poi c'è pure la vecchia scuola che preferisce i 16:9 o addirittura i 4:3, diciamo che io mi sto evolvendo e mi piace ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
@roccale recensione seria del Samsung CF971 100 hz , no ghosting colori fantastici che dire, se siete fissati col la densità di pixel per giocare questo monitor va bene e ha samsung dot e curva 1500R altrimenti andate sui 2560x1080 un pò più veloci e spendete meno

 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
@roccale recensione seria del Samsung CF971 100 hz , no ghosting colori fantastici che dire, se siete fissati col la densità di pixel per giocare questo monitor va bene e ha samsung dot e curva 1500R altrimenti andate sui 2560x1080 un pò più veloci e spendete meno

Ha troppi problemi sto Samsung. Metà della gente che lo ha comprato lo ha rimandato indietro. Tralasciando il flickering (anche se chi prende un freesync dovrebbe avere una AMD, ma vabbè), il pannello presenta spesso pixel bruciati(inesistenti magari alla prima accensione) che diventano evidenti nel giro di giorni o settimane.
Oltre ai pixel bruciati, a volte ci sono anche granelli di polvere dietro il pannello e questo fa capire come siano stati montati alla caxxo di cane.
A me piace un botto, ma col flickering e tutti sti pixel bruciati che molti utenti hanno riscontrato per me può rimanere a prendere la polvere. O risolvono oppure rip.
A questo punto se proprio deve prendere un freesync meglio andare sull'acer xr38, 3840*1600 col nuovo pannello LG che SEMBRA aver meno problemi lato glow/bleeding. Lui ha pure una titan x, quella risoluzione@75hz va più che bene.
Io se fossi in lui, aspetterei il 34p 100hz gsync in uscita in estate comunque <.<
 

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Ha troppi problemi sto Samsung. Metà della gente che lo ha comprato lo ha rimandato indietro. Tralasciando il flickering (anche se chi prende un freesync dovrebbe avere una AMD, ma vabbè), il pannello presenta spesso pixel bruciati(inesistenti magari alla prima accensione) che diventano evidenti nel giro di giorni o settimane.
Oltre ai pixel bruciati, a volte ci sono anche granelli di polvere dietro il pannello e questo fa capire come siano stati montati alla caxxo di cane.
A me piace un botto, ma col flickering e tutti sti pixel bruciati che molti utenti hanno riscontrato per me può rimanere a prendere la polvere. O risolvono oppure rip.
A questo punto se proprio deve prendere un freesync meglio andare sull'acer xr38, 3840*1600 col nuovo pannello LG che SEMBRA aver meno problemi lato glow/bleeding. Lui ha pure una titan x, quella risoluzione@75hz va più che bene.
Io se fossi in lui, aspetterei il 34p 100hz gsync in uscita in estate comunque <.<

non saprei Samsung è famosa per i primi pannelli difettosi, anche i primi Cf70 lo erano e ora sono il top, per cui credo che ormai quelli ordinati da adesso in poi siano safe ;) Il ragazzo che fa queste review è molto oggettivo e sa di che parla e quando dice "this monitor is Amazing"...c'è un perchè ;)
Poi certo anche l'aoc agon 100 hz g sync non è male ma non ha le stesse features di samsung, e poi c'è vega in vista, da valutare sicuramente :D
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
buongiorno a tutti, da possessore dell'acer predator x34 posso fare una domanda su come far funzionare correttamente il g-sync?
Semplice....... Lo attivi dal pannello dei driver nvidia. Naturalmente funziona dai 30 ai 100 fps, superata questa soglia si disattiva e tornerà il tearing.
 

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Semplice....... Lo attivi dal pannello dei driver nvidia. Naturalmente funziona dai 30 ai 100 fps, superata questa soglia si disattiva e tornerà il tearing.
Si questo l'ho fatto , pero il problema che con alcuni giochi , vedi overwatch, devo attivare il v-sync per bloccare il frame al cap di 100, anche perche se supere quella soglia non ha molto senso dato che non funziona.
Quindi non riesco a capire come mai alcuni giochi si setta in automatico il cap a 100 altri no ed altri ancora devo attivare il v-sync.
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Si questo l'ho fatto , pero il problema che con alcuni giochi , vedi overwatch, devo attivare il v-sync per bloccare il frame al cap di 100, anche perche se supere quella soglia non ha molto senso dato che non funziona.
Quindi non riesco a capire come mai alcuni giochi si setta in automatico il cap a 100 altri no ed altri ancora devo attivare il v-sync.
Togli il v-sync e usa un limitatore di frame per bloccare gli fps a 100, io uso rivatuner direttamente su MSI afterburner.
 

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Togli il v-sync e usa un limitatore di frame per bloccare gli fps a 100, io uso rivatuner direttamente su MSI afterburner.
ah ok , pero come mai quando ho comprato le schede grafiche nuove e ho fatto i test con heavenbenchmark il framerate era automaticamente lockato a 100? ed in alcuni giochi si locca ed in altri no?.
Anche perche avevo capito che una volta attivato il g-sync da pannelo Nvidia il frame rate si doveva lockare automaticamente al massimo in base alla frequenza
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
ah ok , pero come mai quando ho comprato le schede grafiche nuove e ho fatto i test con heavenbenchmark il framerate era automaticamente lockato a 100? ed in alcuni giochi si locca ed in altri no?.
Anche perche avevo capito che una volta attivato il g-sync da pannelo Nvidia il frame rate si doveva lockare automaticamente al massimo in base alla frequenza
Disattiva il v-sync dal pannello dei driver e vedrai che non ci sarà più il limite di 100. Il g-sync non blocca gli fps alla frequenza massima del monitor, probabilmente i driver ti attivano in automatico il v-sync....... Sinceramente prove di questo genere non le ho mai fatte perché tengo sempre disattivo il v-sync dal pannello nvidia, aumenta l'input lag quindi è meglio evitarlo.
 
Ultima modifica:

bisubba

Nuovo Utente
139
21
QUOTE="LiberMan89, post: 6004457, member: 254296"]Disattiva il v-sync dal pannello dei driver e vedrai che non ci sarà più il limite di 100. Il g-sync non blocca gli fps alla frequenza massima del monitor, probabilmente i driver ti attivano in automatico il v-sync....... Sinceramente prove di questo genere non le ho mai fatte perché tengo sempre disattivo il v-sync dal pannello nvidia, aumenta l'input lag quindi è meglio evitarlo.[/QUOTE]

Allora ho seguito i tuoi consigli , ho attivato rivatuner e settato il frame rate massimo a 100 , ho disattivato il v-sync dal pannello di controllo Nvidia, il G-sync è attivato , ma nonostante questo nei videogiochi è ben visibile il tearing.
Una cosa anomala c'è, controllando le info dal menu del monitor mi dice:
Freq, agg, Max 60hz
Mode normal

Il problema è che io ho attivato l'overclock a 100hz, ed è cmq strano dato che di base è 75hz non 60

Aggiornamento :
Ho capito perchè non era a 100hz, era settato a 60hz nella sezione Schermo: modifica della risoluzione.(nel pannello di controllo Nvidia)
Ora ho settato a 100hz ed in game (sto provando con overwatch) aprendo il menu del monitor mi dice 100hz e Nvidia G-sync.
Il problema è che il tearing è cmq presente e ad ora non so cosa fare per eliminarlo...
 
Ultima modifica:

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Uscito l'ASUS ROG Swift PG258Q 240 Hz, alla modica cifra di 649€

FHD 24" 1ms

di bello questo pannello ha ULMB che non perde molta luminosità finalmente e tempi di risposta ottimi fosse stato almeno un 27 pollici...il prezzo è esagerato.

p.s.
240 hz con blur saranno sempre peggio di un buon 144 hz con ULMB (a patto che sia buono come su questo pannello e che perda poca luminosità)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
di bello questo pannello ha ULMB che non perde molta luminosità finalmente e tempi di risposta ottimi fosse stato almeno un 27 pollici...il prezzo è esagerato.

p.s.
240 hz con blur saranno sempre peggio di un buon 144 hz con ULMB (a patto che sia buono come su questo pannello e che perda poca luminosità)
Come caratteristiche non è male, ma mi chiedo chi ce li spende tutti quei soldi onestamente nel 2017 sul fhd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili