Ragazzi mi date una mano? Devo cambiare monitor ma ce ne sono davvero troppi e non ci sto capendo più nulla.
Ho una gtx970 e un i5 6600k, attualmente ho un TV/Monitor da 32" FullHD 60Hz di pessima qualità che non sopporto più (Lo usavo per giocare con l'xbox che però ora sta in salotto).
Il mio "monitor da sogno" sarebbe un 21:9 FullHD (magari leggermente curvo) con un refresh superiore ai 60Hz, e se avesse pure le casse integrate non sarebbe male.
Un po' di tempo fa guardavo gli LG e ho visto che alcuni hanno pure funzioni di "illuminazione dinamica" in pratica schiariscono le immagini più scure ecc... (che non mi dispiacerebbe, perchè questo tv che ho ora fa esattamente il contrario). Quali sono i migliori monitor con queste caratteristiche? L'uso principale che ne farei sarebbe per giocarci, ma anche guardare qualche film, programmare per l'università e usare programmi di editing e fotoritocco per il mio canale YT.
Ho un paio di domande poi: come funzionano il g-sync e il free-sync? Posso sfruttarli con la 970?
Se un gioco non è ottimizzato per i 21:9 come si fa? lo si gioca con le bande nere ai lati?