ho preso il tuo stesso monitor e sono incuriosito dalla stessa vga che hai preso tu
che modello hai preso?
prezzo?
come si comporta anche in giochi pesanti?fallout, just cause, tomb raider :boh:
Il modello è l'Asus Strix ROG GTX 1070 versione OC, pagata 549 euro da Amazon (si lo so un po' latino come prezzo, ma la scimmia ha preso il sopravvento e l'Asus è la mia preferita)
Sul mio monitor ormai gioco tutto in 3440x1440p, praticamente posso dirti che i risultati che mi dava la 970 in 2560x1080p ora li ritrovo con la 1070 in 3440x1080p. Rise of the tomb Raider, che è uno dei più pesanti faccio 60 fps tutto su "alto", (non su "molto alto") e tolgo MSAA tenendo FXAA he basta ed avanza a quella risoluzione. Just Cause 3 non ce l'ho, Fallout, 60 FPS tutto su Ultra, ma tolgo sempre l'AA più pesante che non mi serve a quella risoluzione. Tutti gli altri giochi tipo Project Car, Dirt rally, Battlefield 4, Battlefront Star Wars, Battlefield 1 Beta etc. etc mi fanno tutti 75 fps tutto ad Ultra :love:, si 75 fps, dato che ho alzato la frequenza del Dell tramite il pannello di controllo nVidia, che regge tranquillamente i 75 hz :luxhello:. Dark Souls 3 appena fixato in 21:9 a 3440x1440p, tutto su ultra, 60 fps granitici. The Witcher 3 devo reinstallarlo, dato che lo avevo finito e quindi disinstallato.
Penso che la GTX 1070 calzi a pennello con il 2K ed anche con la risoluzione 3440x1440p , tutti i giochi girano strafluidi e credo che l'accoppiata sia perfetta, sfrutti al massimo sia la scheda che il monitor, sembrano ottimizzati ad hoc ;)
La 1080 è il 20% sopra quindi si va oltre, per ora risulta troppo per questa risoluzione e poco per il 4K, magari sarà sfruttata meglio con i giochi futuri, ma a quel tempo ci sarà la 1080ti.