UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Scusate ragazzi, chiedo a voi visto che purtroppo qualcuno a quanto pare non c'è più...
Tempo fa avevo chiesto qui per un 21:9 e la scelta era ricaduta sul 34" 2k della AOC.
Ho però trovato una sorta di "alternativa" più cheap del 34", ovvero la versione da 32" non 21:9, AMVA.

AOC q3277pqu

La mia domanda è:
Premettendo che voglio uno schermo grande, per "gaming non competitivo come Path of Exile, serata Overwatch con gli amici, TW3, Primal etc. ha senso prendere un AMVA rispetto al IPS? La differenza di costo è di 200€ anche perchè sull'amazzone contiuna a scendere (20€ in 2 settimane) e per un monitor 32" 2k secondo me è una sorta di best buy, anche se nessuno lo compra... :/
I pannelli AMVA sono cosi scadenti? Leggendo su vari forum (sopratutto francesi) ne parlavano piuttosto bene di questo monitor ed, un'alternativa simile al AOC 32" ( il Benq BL3200PT ) costa esattamente 100€ in più.
Che problemi a lungo andare si possono verificare con un AMVA? Come mai tutti schifano questo pannello?
Eppure presentano i contrasti più elevati ed i neri più profondi...
 
Purtroppo non ho mai visto di persona un AMVA, ma da quanto ho letto in giro hanno angoli di visuale inferiore agli ips e possono causare qualche problema in più nel gaming!
 
I pannelli AMVA sono una via di mezzo tra IPS e TN, ovvero offrono angoli di visuale, colori, contrasto e velocità buone ma non eccelle in nessuna caratteristica fondamentalmente. Sono pannelli versatili adatti un po' a tutto. Se cerchi un monitor particolarmente adatto al gaming, meglio puntare su altro. Se vuoi restare su pannelli versatili, meglio andare di PVA, la qualità delle immagini sono superiori e offre angoli di visuale di 178°.
 
Scusate l' OT ma modelli pva?
Quale mi consigliate?
Aoc 32 amva ora sta a 429, scende ogni giorno..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi mi dite che tipo di test dovrei fare su un u3415w?
Colori
Refresh rate
Nn so

È usato da amazon e nn vorrei aver ricevuto un prodotto difettoso riconosciuto tale solo dopo tempo
:/

Quote if you like to be replied. ;)
 
Arrivato Finalmente !!:love:
Più tardi carico qualche test video:)
8Sepx36.jpg


BuOgPqh.jpg


[\SPOILER]
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top