UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Come già detto, Overwatch è il primo e unico gioco nella storia che ha voluto espressamente vietare il 21:9. Basta googlare per vedere quanto siano incazzati i giocatori e quanto sia ridicola come scelta. Detto ciò, scelte della software house quindi ve lo giocate in 16:9 se proprio ci tenete.

Ripeto: E' L'UNICO GIOCO AL MONDO CHE LO VIETA ESPRESSAMENTE. Altri potranno non supportarlo nativamente ma ci arrivi con tips&tricks, Overwatch no. Almeno così dovrebbe essere, non so se Blizzard si sia resa conto dell'assurdità, ma so che ha cancellato il mega-thread di protesta dal loro forum quindi direi che non l'ha presa benissimo.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ho la scimmia del 21:9 e avevo pensato a 2560x1080 come res.
Ho pochi soldi, circa 200€ e anche non molto spazio a disposizione per cui pensavo ad un 25"....so che è un'eresia ma finché non cambio scrivania un 29" non ci starà facilmente.
Ora arrivo da un monitor/tv da 22" quindi non sarebbe molto più basso.

Ho visto che con 200€ i 25" li trovo, un 29" magari koreano lo potrei trovare o anche li siamo sopra i 250€? Ho trovato un sacco di marche ma finché rimaniamo su lg e simili qualcosa capisco però sui koreani buio totale.

Mi interessa IPS e magari se ha una frequenza un po' più alta dei canonici 60hz; se non ce ne sono pazienza, van bene anche 60.

Piccolo OT: le tv hanno pannelli IPS vero?

Grazie mille

Fede
 
Dimenticati refresh rate >60, l'unico è il modello di LG con freesync che dovrebbe essere 29UM68. Un altro che dovrebbe essere buono è l'Asus PB298Q ma son tutti oltre i 300€ mi pare. Imho se hai quel budget vai sul Crossover. Lo so che a comprare dalla Korea uno si impanica perchè non puoi fare come con amazon che ci sputi sopra e lo rimandi indietro se non ti garba, ma basta informarsi un po' dai venditori sulle politiche di reso in caso di DOA o altri problemi e sei a posto. Ci potrebbero anche essere degli importatori che lo vendono dall'Italia a un piccolo extra, in ogni caso con 200€ hai un prodotto che ne vale quasi il doppio.

- - - Updated - - -

Cercando sulla baia per il 290W guarda che ti ho trovato? All'inizio m'è venuto un leggero coccolone, pensavo che avessero fatto un clone Korano del Predator, purtoppo non è così, è un semplice 2560x1080 su 34'' ma è fiQo e costa sempre meno di ogni altro.

Crossover 344PQ

s-l500.jpg
 
Dimenticati refresh rate >60, l'unico è il modello di LG con freesync che dovrebbe essere 29UM68. Un altro che dovrebbe essere buono è l'Asus PB298Q ma son tutti oltre i 300€ mi pare. Imho se hai quel budget vai sul Crossover. Lo so che a comprare dalla Korea uno si impanica perchè non puoi fare come con amazon che ci sputi sopra e lo rimandi indietro se non ti garba, ma basta informarsi un po' dai venditori sulle politiche di reso in caso di DOA o altri problemi e sei a posto. Ci potrebbero anche essere degli importatori che lo vendono dall'Italia a un piccolo extra, in ogni caso con 200€ hai un prodotto che ne vale quasi il doppio.

- - - Updated - - -

Cercando sulla baia per il 290W guarda che ti ho trovato? All'inizio m'è venuto un leggero coccolone, pensavo che avessero fatto un clone Korano del Predator, purtoppo non è così, è un semplice 2560x1080 su 34'' ma è fiQo e costa sempre meno di ogni altro.

Crossover 344PQ

s-l500.jpg

La mandibola è arrivata in cantina....che spettacolo
Per un monitor del genere piuttosto gioco a terra ma lo spazio lo trovo
Possibile che non trovo nulla di sti monitor online?
Ho appena cercato il 344pq sulla baia ma trova solo la pompa dell'acqua per le macchine...dov'è che sbaglio? Potresti linkare per favore?
Grazie
Edit: trovato il 344pq ma costa oltre 400$. Il 290w con il cambio euro/dollaro forse dovrei riuscire a prenderlo
 
Ultima modifica:
Devi guardare baiaDOTcom non baiaDOTit

Crossover 290W per i 29''
Crossover 344PQ per i 34''
Ok trovati
Per restare su LG: che differenza c'è tra il 25um65 e il 25um58p per esempio?? Il 65 dovrebbe essere più nuovo ma non vedo altre differenze però il prezzo balla di qualche decina di euro.
 
Onestamente non saprei, LG ne ha tirati fuori una caterva con nomi tutti simili e non si capisce una mazza manco leggendo le specs, cmq mi pare che il 65 e 67 siano quelli vecchi e i 58 e 68 quelli nuovi. Uno di questi dovrebbe/potrebbe avere freesync ma non so bene.
 
Onestamente non saprei, LG ne ha tirati fuori una caterva con nomi tutti simili e non si capisce una mazza manco leggendo le specs, cmq mi pare che il 65 e 67 siano quelli vecchi e i 58 e 68 quelli nuovi. Uno di questi dovrebbe/potrebbe avere freesync ma non so bene.
Ah ok, allora vado per il 25um58, così riesco ad affiancarlo ad un altro monitor e ho pure più ppi di adesso.

Nel frattempo cerco altro, credo comprerò tra un paio di settimane comumque.
Unica differenza notata tra le specs è che il 58 ha colori a 8-bit mentre il 65 non lo specifica.
Ho scoperto misurando che il mio attuale monitor è 21.5" neanche 22 e usando banalmente un metro la differenza di altezza è davvero poca, guadagno però un 10cm circa e soprattutto una cornice molto più sottile!
Grazie mille per l'aiuto, vi farò sapere.
 
Aspè, io parlavo dei 29'' mò ora te parli di 25''. C'è una discreta differenza di dimensioni fisiche. Imho un 25'' in 21:9 è davvero piccirillo e non è che costi così meno dei 29'', in fondo il 29UM58 lo trovi a 250€ nuovo e in Italia!
 
Aspè, io parlavo dei 29'' mò ora te parli di 25''. C'è una discreta differenza di dimensioni fisiche. Imho un 25'' in 21:9 è davvero piccirillo e non è che costi così meno dei 29'', in fondo il 29UM58 lo trovi a 250€ nuovo e in Italia!
Allora 29" tutta la vita!
Cavolo se è grande, son oltre 70cm!
Forse starà un po' stretto ma dovrebbe starci, in effetti cercando meglio già a 260€ lo trovo spedito. Dovrò aspettare un po' per avere quei soldi ma ne varrà la pena.
Io li avevo trovati sopra i 300€ ma, complice la connessione tipica della domenica mattina, non sono riuscito a cercare bene.
Vada per il 29um58 allora, mancano quasi 40€ ma se la nonna ha la luna buona li porto a casa XD
 
Daje de nonna!!!

Piuttosto scippala ma non prendere un 25 se posso darti questo umile consiglio :asd:
Tranquillo, ho solo immaginato cosa possa essere un 29" e non torno indietro!
Peccato davvero che non trovo il 29um65 perché lo stand è molto più faigo, sembra quello dei monitor costosi
 
Mio dio esistono ancora le mancette della nonna?????
:asd: :asd:
Eh già, ancora per poco però
Comunque anche le nonne sono in crisi eh
Prima si andava di 50 ora si va di 20...
Per farti capire ho l'eta di fakerone, se avessi un lavoro avrei già un x34 o un roggone sulla scrivania ma i soldi son pochi
 
Tranquillo, ho solo immaginato cosa possa essere un 29" e non torno indietro!
Peccato davvero che non trovo il 29um65 perché lo stand è molto più faigo, sembra quello dei monitor costosi
Uhm.... non direi, quello "a elle" è tipo il primissimo stand e uno dei più scrausi anche perchè non ruota, non tilta (forse giusto un minimo ma davvero pochissimo) e non ha regolazione in altezza. Quello più faigo è il 29UM68, costa 60 carte in più ma soprattutto è anche freesync.

edit: 68 non 88, l'88 è 1440p (34UM88)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top