[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

  • Antivir

    Voti: 15 12.6%
  • Avast

    Voti: 28 23.5%
  • AVG

    Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

    Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

    Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

    Voti: 26 21.8%
  • Gdata

    Voti: 3 2.5%
  • Panda

    Voti: 5 4.2%
  • Comodo

    Voti: 2 1.7%

  • Votatori totali
    119
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Allora , non credo che dovrei avere problemi ... il ho abbonamento flat 24 ore, ed i mio router e' sempre acceso , solo quando vado fuori casa lo spengo...

Quindi non credo che questo puo' essere un limite , per il mio uso ... altri difetti che puo' avere ??
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
Allora , non credo che dovrei avere problemi ... il ho abbonamento flat 24 ore, ed i mio router e' sempre acceso , solo quando vado fuori casa lo spengo...

Quindi non credo che questo puo' essere un limite , per il mio uso ... altri difetti che puo' avere ??

dovrebbe avere solo quello. io non l'ho mai provato e credo che sia un prodotto poco diffuso in italia.

Confronto Antivirus 2015: il miglior antivirus gratuito del 2015

[url]http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2015.htm


[/URL]
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Scusa , ma questi siti online che confrontano i SW... lasciano il temo che trovano ... per un parere veritiero lo si puo' ottenere, da un utente normale come noi , con l' uso quotidiano IHMO
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
non solo. panda cloud utilizza un database ofline ridotto all'osso . se non erro , panda cloud è l'unico completamente cloud.

ho notato che diversi antivirus free vi è scritta una voce del genere: non per uso commerciale. non capisco. nel senso che non posso vendere gli antivirus free? :asd:
Credo voglia dire che sia solo per privati e non tipo per le aziende.
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
Credo voglia dire che sia solo per privati e non tipo per le aziende.

anche io credo che sia cosi, ma non capisco perchè uno non possa avere un antivirus per le aziende. sicuramente intendono che le aziende devono avere la versione a pagamento. anche le scuole e gli uffici vengono considerati come delle aziente? in bibioteca io ho visto gli antivirus free e loro ci guadagnano con il loro internet point.

Scusa , ma questi siti online che confrontano i SW... lasciano il temo che trovano ... per un parere veritiero lo si puo' ottenere, da un utente normale come noi , con l' uso quotidiano IHMO

sempre meglio questo sito che av-comparative e av-test ove per loro gli antivirus sono quasi tutti perfetti.

il test di quel privato comunque non mostra l'efficacia degli antivirus, ma come si sono comportati sul suo pc e sul suo test. cosi ti puoi comunque fare un idea in piu che su av-comparative e av-test.
 
Ultima modifica:

darkboy91

Utente Attivo
540
66
anche io credo che sia cosi, ma non capisco perchè uno non possa avere un antivirus per le aziende. sicuramente intendono che le aziende devono avere la versione a pagamento. anche le scuole e gli uffici vengono considerati come delle aziente? in bibioteca io ho visto gli antivirus free e loro ci guadagnano con il loro internet point.
Per me si. Solo il privato ossia l'utente Home può usare la versione free.
 
  • Mi piace
Reazioni: lukahool

karrygun

Utente Attivo
450
19
è inaccettabile che qihoo non sia ancora in lista... non credo che in un mese tale antivirus non abbia sistemato il loro antivirus per i test...

AV-Comparatives - Independent Tests of Anti-Virus Software - Real World Protection Test Overview
immagino che allora non comparirà da agosto a novembre , visto che l'antiirus non compare ad agosto...

comunque mi stupisce che i campioni vengono fatti sempre con pochissimi malware. circa 400 per ogni mese... cioè circa 2000/2500 quando fanno il sommario per vedere quanti falsi positivi prendono in quel periodo e fanno la media delle rilevazioni.

non credete che questi valori siano troppo bassi?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
è inaccettabile che qihoo non sia ancora in lista... non credo che in un mese tale antivirus non abbia sistemato il loro antivirus per i test...

AV-Comparatives - Independent Tests of Anti-Virus Software - Real World Protection Test Overview
immagino che allora non comparirà da agosto a novembre , visto che l'antiirus non compare ad agosto...

comunque mi stupisce che i campioni vengono fatti sempre con pochissimi malware. circa 400 per ogni mese... cioè circa 2000/2500 quando fanno il sommario per vedere quanti falsi positivi prendono in quel periodo e fanno la media delle rilevazioni.

non credete che questi valori siano troppo bassi?

Infatti io preferisco affidarmi ai test casalinghi fatti bene xD :D
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
Infatti io preferisco affidarmi ai test casalinghi fatti bene xD :D

se non erro, questi laboratori vengono pure pagati per far sopravvivere il loro sito (almeno penso).

infatti non mi tornano le percentuali . se si vedono i test su youtube, i valori sono piu bassi. inoltre molti malware nei test non sono ancora nascosti e protetti. sono quelli che ci fanno dannare e che gli antivirus non riescono a rilevare. quindi devo iniziare a non considerare piu i laboratori test? av-test usa campioni di circa 25k malware . un numero piu ragionevole. solo che non è mensile e non ha un grafico come quello di av-comparative.

sapete se un giorno virustotal potrà scansionare tutti i file? darebbe molte piu info agli antivirus e questi ultimi sarebbero piu efficaci.
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
se non erro, questi laboratori vengono pure pagati per far sopravvivere il loro sito (almeno penso).

infatti non mi tornano le percentuali . se si vedono i test su youtube, i valori sono piu bassi. inoltre molti malware nei test non sono ancora nascosti e protetti. sono quelli che ci fanno dannare e che gli antivirus non riescono a rilevare. quindi devo iniziare a non considerare piu i laboratori test? av-test usa campioni di circa 25k malware . un numero piu ragionevole. solo che non è mensile e non ha un grafico come quello di av-comparative.

sapete se un giorno virustotal potrà scansionare tutti i file? darebbe molte piu info agli antivirus e questi ultimi sarebbero piu efficaci.
molti test Casalinghi" utilizzano malware vecchissimi,ormai quasi scomparsi dalla circolazione.
e molti antimalware non li hanno in firma.
probabile usini i malware piu' recenti in questi test.
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
molti test Casalinghi" utilizzano malware vecchissimi,ormai quasi scomparsi dalla circolazione.
e molti antimalware non li hanno in firma.
probabile usini i malware piu' recenti in questi test.

cioè in pratica se uno si becca un malware rimosso dai database degli antivirus, è nei casini :asd:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
se non erro, questi laboratori vengono pure pagati per far sopravvivere il loro sito (almeno penso).

infatti non mi tornano le percentuali . se si vedono i test su youtube, i valori sono piu bassi. inoltre molti malware nei test non sono ancora nascosti e protetti. sono quelli che ci fanno dannare e che gli antivirus non riescono a rilevare. quindi devo iniziare a non considerare piu i laboratori test? av-test usa campioni di circa 25k malware . un numero piu ragionevole. solo che non è mensile e non ha un grafico come quello di av-comparative.

sapete se un giorno virustotal potrà scansionare tutti i file? darebbe molte piu info agli antivirus e questi ultimi sarebbero piu efficaci.

I video su youtube per questo genere di cose non li prendo nemmeno minimamente in considerazione. Sono pochissimi.gli youtuber che fanno test del genere in modo serio! :)
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
Mai piaciuto AVG, il suo laboratorio poi lavora come quello di Avast cioè non analizza una beata cippa di quello che gli mandi.
E dopo questa mi convince ancora di meno :AVG venderà cronologia e ricerche degli utenti | Webnews


bisognerà capire se questo aumenterà la nostra sicurezza. però non mi piace che debbano "spiarci" e dare i nostri dati ad altri. potrei chiudere un occhio se fosse per l'azienda antivirus. avrei piu certezze che la mia sicurezza aumenterebbe.

non sapevo che avast "ci spiasse" . avast non mi piace piu e avg non mi era mai piaciuto per la loro grafica prima confusionaria e poi brutta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!