[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho installato da poco win8 nel pc e dovendo mettere un antivirus dovrei scegliere quale mettere, precedentemente con win7 stavo utilizzando advanced systemcare ultimate è mi ci trovavo davvero bene, sopratutto perchè ha molti strumenti che fanno parte di esso e che si uniscono ad esso tipo malware fighter,driver booster,smart defrag..... la tabella di visualizzazione prestazioni,la modalità turbo, l'opzione cura completa,gestione avvio,gestione unistaller.... oltre a ciò era leggero e mi manteneva il pc sempre stabile, ma ora che devo reinstallare un antivirus sul nuovo SO non avrei dubbi sul reinstallare advanced s.c.u ma il fatto che ne sento poco parlare mi mette qualche perplessità, e non so se installarlo di nuovo anche nel nuovo SO o scegliere un altro antivirus con un nome più rinomato :grat:, consigli?

Un AV performante appena uscito in versione 2016 (uno tra i più leggeri in assoluto) con molte delle caratteristiche che cerchi è Bitdefender ...a pagamento.

Un AV performante appena uscito in versione 2016 (uno tra i più leggeri in assoluto) con molte delle caratteristiche che cerchi è Bitdefender ...a pagamento.

Di Bitdefender ho utilizzato per un periodo il totalsecurity e mi ci trovavo davvero anche se mi pareva appesantisse un po il sistema, ma anche l'advanced systemcare ultimate utilizza la tecnologia antivirus di Bitdefender ed in più ha il motore anti-malware di IObit e molti altri tool e strumenti, ma in giro trovo davvero poche recensioni e opinioni su questo software, mi sa che optare per Bitdefender 16 e magari anche malwarebytes si vada più sul sicuro :sisilui:

• Mi piace
Reazioni: Zox
....Nessuno che sta provando BD 2016 e ci dà le sue impressioni!?

Ciao, è da qualche giorno che ho messo BD 2016 in italiano e da quello che ho potuto notare per ora è leggermente più lento a caricare rispetto al 2015. Vi terrò infomati

• Mi piace
Reazioni: Zox

Io ho la versione free 2015 che trovo favolosa, rapido nell'aggiornamento e nella scansione, occupa poca ram e, rispetto ad altri AV, non appesantisce il pc. Ottimo av è Qiio che però non funziona in modalità "account utente normale" ma solo come administrator. Avast e Avira molto pesanti, Roboscan, non male ma gli aggiornamenti sono troppo dilatati nel tempo.

Ahahahah :lol:
I big antivirus non hanno rilevato niente... Ahia... xD :D:)
Si ma guarda che non significa necessariamente che abbiano toppato.
A volte alcuni pseudo malware fanno poco o niente e quindi alcune softwarehouse non li inseriscono nelle firme dopo averli analizzati.
Per sapere cosa fa esattamente dovrei farlo analizzare da uno dei tanti servizi on-line tipo questo: Free Online Malware Analysis - ThreatTrack Security e poi leggermi il dettagliato rapporto, cosa che non ho tempo e voglia di fare.
La cosa che mi sorprende forse è che venga trascurato da eset che è di una precisione pazzesca, il migliore av in assoluto secondo me, talmente precisi che a volte esagerano e si accaniscono contro un eseguibile che tutti conosciamo e che di pericoloso non ha assolutamente nulla ovvero se non stai attento durante la fase di installazione a deflaggare una voce al massimo ti ritrovi con installato google chrome.....capirai è un browser....
Il file in questione è ..udite , udite.......questo https://www.virustotal.com/it/file/...641c7b5f183bf2cbd2a95c9c097b4dd36e0/analysis/

Ultima modifica:
Amici , sto provando Panda free antivirus , sull'impatto è veramente buono , mi ha sorpreso il falso positivo sull'eseguibile di winrar.exe..mah

Amici , sto provando Panda free antivirus , sull'impatto è veramente buono , mi ha sorpreso il falso positivo sull'eseguibile di winrar.exe..mah
Mai piaciuto, ho fatto dei test amatoriali e la capacità di rilevare era piuttosto bassa, inoltre i malware con estensione .exe non li quarantenava e mi diceva che dovevo eliminarli io manualmente.:grat:

Forse nelle ultime versioni è migliorato, speriamo è passato un pò di tempo.
Hai fatto qualche test? Come si comporta? A me quelle percentuali cosi elevate di av comparative & C non mi convincono
Ah, poi non trovavo un modo per inviare falsi/veri positivi al laboratorio, c'è modo di farlo ora?

Ultima modifica:
Lo sto provando e ti dico.
C'è il supporto tecnico online sul forum non permette l'invio di file al laboratorio.
La schermata iniziale è questa Immagine.webp
vi aggiorno , per ora il bluff su Winrar.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro