[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io uso Kaspersky Anti Virus da 5 anni e mi sono trovato bene poi la versione attuale 2016 non e affatto male.

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco il mio nuovo portatile (un Asus K550JK-XO003H con Windows 8.1) e vorrei dei vostri consigli su quale antivirus/antimalware/antitutto installare. :)
Al momento sul portatile è pre-installato McAfee LiveSafe, ma vorrei sbarazzarmene in favore di qualcosa di meglio. Non riesco proprio a farmelo piacere, e in più sembra che vada in conflitto con Windows Firewall (non riesco ad attivare quest'ultimo). Inoltre ho installato AdwCleaner, che da quel che ho capito non funziona in tempo reale, ma bisogna avviarlo una volta ogni tanto per fare una scansione.
Consigli? E' un'accoppiata funzionale o c'è qualcosa di meglio (free ovviamente)?

(Un'utente precedentemente mi ha consigliato Avira e Malwarebites)

se non ti piace avira, puoi provare bitdefender. e se non ti piace malwarebites, puoi provare superantispyware. quest'ultimo vedo che viene consigliato molto meno di malwarebites. credo che quest'ultimo sia stato apprezzato molto di piu negli ultimi anni.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco il mio nuovo portatile (un Asus K550JK-XO003H con Windows 8.1) e vorrei dei vostri consigli su quale antivirus/antimalware/antitutto installare. :)
Al momento sul portatile è pre-installato McAfee LiveSafe, ma vorrei sbarazzarmene in favore di qualcosa di meglio. Non riesco proprio a farmelo piacere, e in più sembra che vada in conflitto con Windows Firewall (non riesco ad attivare quest'ultimo). Inoltre ho installato AdwCleaner, che da quel che ho capito non funziona in tempo reale, ma bisogna avviarlo una volta ogni tanto per fare una scansione.
Consigli? E' un'accoppiata funzionale o c'è qualcosa di meglio (free ovviamente)?

Io avira e malwarebytes lq trovo una delle accoppiate migliori? Vuoi un av il più leggero possibile? Perché in quel caso temo che dovresti abbandonare avira in favore di bitdefender free o simili! :D

@PowPaw 1368
visto che altrove mi hai citato ..............
L'ho già detto più di una volta e lo ripeto e ti dò l'incarico ufficiale di passarlo agli altri utenti :D
1 Avira è diventato più pesante nelle ultime edizioni è vero ma si può alleggerire: andare in pannello di controllo ci sono due voci di avira una è quella relativa alla dashboard , una è quella dell'antivirus, non mi ricordo il nome esatto, eliminando quella della dash si guadagna in risorse. A te l'arduo compito di trovare quella delle due giusta, al massimo se sbagli quando arrivi al punto che ti chiede di disinstallare l'av torni indietro e selezioni l'altra...io non ho tempo, sono su linux e al momento su winsozz sono fermo e senza AV in attesa di provare novità.
2 Il popup giornaliero di avira si può eliminare per SEMPRE: devi creare una regola nel firewall che stai utilizzando, se usi quello integrato di windows va bene lo stesso, bloccando in ingresso e uscita il processo ipmgui.exe ( credo che il nome sia questo verifica se esiste un processo con questo nome o simile) se hai bisogno fammi un fischio che ti guido passo-passo. Ciao

" TOTAL PROTECTION " di Kasperski offre il meglio in lingua italiana sicura affidabile versatile e' decisamente superiore ad altre anche a pagamento pur decantate come BIT DEFENDER ed altre.

- - - Updated - - -

Io mi trovo bene con " Total Protection " di KASPERSKY e MALWAREBYTES.

Puoi spiegarti meglio ?. I prodotti da me citati sono ottiimi come ho sperimemtato. Nessun prodotto puo' garantirti la riuscita in igni caso, pero' se spesso bloccano programmi nocivi, disinfestano, segnalano ecc, vuol dire che funzionano e sono affidabili. Io non capiscpo quelli che dicono non ho mai preso un virus,l'a.v. non segnala ecc ecc. O non dicono il vero o hanno un programma che e' una ciofeca. Scusa la brutalita'. ma non credo che non siano mai incappati in qualche codice maligno visto che pullulano in abbondanza.

Puoi spiegarti meglio ?. I prodotti da me citati sono ottiimi come ho sperimemtato. Nessun prodotto puo' garantirti la riuscita in igni caso, pero' se spesso bloccano programmi nocivi, disinfestano, segnalano ecc, vuol dire che funzionano e sono affidabili. Io non capiscpo quelli che dicono non ho mai preso un virus,l'a.v. non segnala ecc ecc. O non dicono il vero o hanno un programma che e' una ciofeca. Scusa la brutalita'. ma non credo che non siano mai incappati in qualche codice maligno visto che pullulano in abbondanza.

oppure chi dice che non ha mai preso i malware e non hanno bisogno degli antivirus... gli spyware sono spesso invisibili e uno non sa di averli...

comunque la mia domanda era in generele. ho letto dei commenti indietro di qualcuno che trova gli 0 day. ma come fanno? si vede da qualche cosa o semplicemente prima virustotal li segnala con pochi antivirus e dopo un po con molto antivirus?

Forse ti riferisci al fatto che affermano che in alcuni giorni non prendono virus ? Se la domanda e' questa posso risponderti che Kaspersky andando su alcune opzioni fa un resoconto dettagliato di aggressioni di programmi nocivi o meno di tutti i viurs esistenti , di quanti sono stati neutralizzati, quanti sono i programmi buoni e quante persone aderiscono ad un social che consente di analizzare i problemi la cui soluzione va a vantaggio di tutti. Io lo trovo se posso esprimermi molto esauriente. Poi ogni casa lancia un prodotto che soddisfa alcuni utenti e altri no. Ma questa e' una esperienza personale.

- - - Updated - - -

Io lo avevo comprato e ho avuto problemi. Non riuscivo ad installarlo. alla fine sono andato da un tecnico e l'operazione e' andata a buon fine. A dire la verita' fin dall'inizio non mi ci sono trovato benee piu' passava tempo e piu' rimpiangevo la suite russa. Due cose non riuscivo a mandare giu' che l'aggiornamento lo faceva in tempo troppo breve 4 5 secindi. La scansione un ora e mezza. Una volta mi trovo' un codice maligno colla scansione e dopo aver atteso un 2 ore non riuscii a toglierla. Allora " ho decretato la sua condanna a morte inappellabile. L'ho disinstallato e installato di nuovo Kaspersky che mi elimino' il problema. Sara' stato un caso , pero' mi fido della axzienda russa. Non uso l'antivirus ma la suite TOTAL PROTECTION che e' la piu' completa e non devo stare a sbattermi per trovare firewall e antyspire. In piu' uso Malvarebytes che' e' specificp per i malware che a quanto vedo sono molto diffusi

- - - Updated - - -

Io ti consiglio di fare un periodo di prova di 30 giorni con tutti i prodotti suggeriti e di comprare in seguito quello che ti soddisfa di piu' Agisci in piena liberta' Dal canto mio consiglio KASPERSKY TOTAL PROTECTION E MALWAREBITES

Informo che la versione di bitdefender 2016 è disponibile da qualche giorno anche in versione Italiana.
Se qualcuno vuole provarla e dare le sue prime personali impressioni sarebbe cosa gradita.

Stavo per provarla, ma richiede accesso obbligatorio ad un account, col mio, su questo PC non mi fa accedere, se non comprando una nuova licenza.

Informo che la versione di bitdefender 2016 è disponibile da qualche giorno anche in versione Italiana.
Se qualcuno vuole provarla e dare le sue prime personali impressioni sarebbe cosa gradita.

Stavo per provarla, ma richiede accesso obbligatorio ad un account, col mio, su questo PC non mi fa accedere, se non comprando una nuova licenza.
Ciao Zox trovo strano che tu non possa accedere col pc alla prova gratuita d BIT DEFENDER. Comuque io sconsiglio di comprare un prodotto , senza averlo prima provto. Io infatti purtroppo per una ventata di entusiasmo e curiosita' l' ho comprato senza provarlo e me ne sono pentito. infatti non riuscivo ad installarlo , cosa che sono sempre riuscito a fare cogi altro prodotti. Sono ricorso ad un tecnico. Onestamente non l'ho vitsto prodotto eccezionale e due cose non mi sono piaciute subito, Che l'aggioramento lo fa in 3 o 4 seondi,troppo poco tempo. La scansione 1 ora e mezza 2 ,ma stiamo scherzando ? Una volta sola mi ha trovato un codice maigno che non mi ha tolto. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. L' ho disinstallato ho reinstallato TOTAL PROTECTION di Kasprsky che ha indiividuato il programma nocivo e lo ha eliminato. Sara' un ottmo prodotto, ma io personalmente mi trovo ben solo con la suite di Kaspersky, poi ognuno ha le sue convinzioni.

Ciao Zox trovo strano che tu non possa accedere col pc alla prova gratuita d BIT DEFENDER. Comuque io sconsiglio di comprare un prodotto , senza averlo prima provto. Io infatti purtroppo per una ventata di entusiasmo e curiosita' l' ho comprato senza provarlo e me ne sono pentito. infatti non riuscivo ad installarlo , cosa che sono sempre riuscito a fare cogi altro prodotti. Sono ricorso ad un tecnico. Onestamente non l'ho vitsto prodotto eccezionale e due cose non mi sono piaciute subito, Che l'aggioramento lo fa in 3 o 4 seondi,troppo poco tempo. La scansione 1 ora e mezza 2 ,ma stiamo scherzando ? Una volta sola mi ha trovato un codice maigno che non mi ha tolto. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. L' ho disinstallato ho reinstallato TOTAL PROTECTION di Kasprsky che ha indiividuato il programma nocivo e lo ha eliminato. Sara' un ottmo prodotto, ma io personalmente mi trovo ben solo con la suite di Kaspersky, poi ognuno ha le sue convinzioni.
Ciao, per quanto riguarda il provare BD è che non ho voglia e tempo di creare il milionesimo account per provarlo. ...sono diventato pigro.:annoiato:
Per il discorso antivirus è meglio questo o quello ...basta farsi un giro nei post addietro e la risposta la si trova... pure la mia!;)
Se col Kasperky ti trovi bene, ok, è ottimo! In ogni modo BD è uno tra i più leggeri e migliori AV disponibili

Ciao a tutti, ho installato da poco win8 nel pc e dovendo mettere un antivirus dovrei scegliere quale mettere, precedentemente con win7 stavo utilizzando advanced systemcare ultimate è mi ci trovavo davvero bene, sopratutto perchè ha molti strumenti che fanno parte di esso e che si uniscono ad esso tipo malware fighter,driver booster,smart defrag..... la tabella di visualizzazione prestazioni,la modalità turbo, l'opzione cura completa,gestione avvio,gestione unistaller.... oltre a ciò era leggero e mi manteneva il pc sempre stabile, ma ora che devo reinstallare un antivirus sul nuovo SO non avrei dubbi sul reinstallare advanced s.c.u ma il fatto che ne sento poco parlare mi mette qualche perplessità, e non so se installarlo di nuovo anche nel nuovo SO o scegliere un altro antivirus con un nome più rinomato :grat:, consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro