[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

  • Antivir

    Voti: 15 12.6%
  • Avast

    Voti: 28 23.5%
  • AVG

    Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

    Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

    Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

    Voti: 26 21.8%
  • Gdata

    Voti: 3 2.5%
  • Panda

    Voti: 5 4.2%
  • Comodo

    Voti: 2 1.7%

  • Votatori totali
    119
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Cosa vuole dire, stanno "diventando sempre più Cloud" ?? Scusa ma non sono tanto esperto nel settore, ma mi interessa molto capire, ed argomentarmi!

per quanto riguarda la rete ho una modesta 7 maga.. TI... Ma con avg non ho nessun problema di rete come mai??
 
Ultima modifica:

karrygun

Utente Attivo
450
19
guarda, non ti so spiegare benissimo cos'è il cloud.

il cloud dovrebbe essere un analisi ulteriore in tempo reale sulla rete. ovvero sfrutta la rete internet per aver un antivirus piu leggero. immagino piu leggero anche nelle database delle firme, visto che la maggior parte dovrebbero essere su internet.

in pratica l'analisi cloud la fa su internet. senza internet , se l'antivirus è SOLO cloud, non offrirà alcuna protezione.
 

Utopia_94

Utente Attivo
469
101
CPU
Intel I3 2100 + thermalright macho hr-02
Scheda Madre
ASUS P8H61-M LX
HDD
32Gb SSD + 2T Western Digital
RAM
Kingston 8GB 1333Mhz
GPU
Intel HD2000
Monitor
LG Flatron e2211
PSU
Cooler Master G750M
Case
iTek Case NINJA
OS
Windows 7 Ultimate
Che antivirus mi consigliate ? Che non abbia una scadenza
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
Che antivirus mi consigliate ? Che non abbia una scadenza

nessun antivirus ha una scadenza. hanno solo un rinnovo al contratto free che gli serve per capire quanti utenti usano ancora il loro antivirus. dopo un anno ti basta rinnovare e quindi è esattamente come un antivirus senza scadenza.

avira non dovrebbe avere una scadenza ed è ottimo.

bitdefender ha "una scadenza" , però fa tutto lui. pure le scansioni del disco e non devi dargli le autorizzazioni ai popup. e inoltre non vi sono impostazioni personalizzate. molto utile per chi pasticcia con i settaggi degli antivirus e fanno danni.
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
ieri c'è stato il lancio ufficiale di bitdefender 2016 peccato che manchi la versione italiana oltre che quella spagnola.
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
ma della versione free?
La versione che si scarica pare la 2014 però a quanto dicono sulla pagina Facebook :
"I motori e le definizioni sono costantemente aggiornati e anche se non noti un cambiamento del prodotto , puoi essere sicuro che l'edizione free di bitdefender è aggiornata alla versione 2016".

Per quanto riguarda la versione plus, come la mia...purtroppo la versione 2016 è disponibile solo in tedesco,inglese e francese mi pare.
Mancano le altre tra cui , quella italiana e la spagnola che verranno rilasciate verso la fine di settembre.
Mi tocca rimanere con la 2015. ..peccato la versione 2016 introduceva delle novità, l'ho provata con la versione inglese ma odio i programmi non in lingua così son ritornato alla 2015.
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
La versione che si scarica pare la 2014 però a quanto dicono sulla pagina Facebook :
"I motori e le definizioni sono costantemente aggiornati e anche se non noti un cambiamento del prodotto , puoi essere sicuro che l'edizione free di bitdefender è aggiornata alla versione 2016".

Per quanto riguarda la versione plus, come la mia...purtroppo la versione 2016 è disponibile solo in tedesco,inglese e francese mi pare.
Mancano le altre tra cui , quella italiana e la spagnola che verranno rilasciate verso la fine di settembre.
Mi tocca rimanere con la 2015. ..peccato la versione 2016 introduceva delle novità, l'ho provata con la versione inglese ma odio i programmi non in lingua così son ritornato alla 2015.


beh, sono d'accordo con te... sinceramente se si fa l'aggiornamento del prodotto lo si fa con tutte le lingue che l'azienda traduce. non solo alcune. questo è una piccola pecca, anche se la rimedieranno con qualche settimana di ritardo. era meglio portare la versione 2016 a fine settembre.
 
  • Mi piace
Reazioni: darkboy91

darkboy91

Utente Attivo
540
66
beh, sono d'accordo con te... sinceramente se si fa l'aggiornamento del prodotto lo si fa con tutte le lingue che l'azienda traduce. non solo alcune. questo è una piccola pecca, anche se la rimedieranno con qualche settimana di ritardo. era meglio portare la versione 2016 a fine settembre.
Esatto. Hanno avuto tanto tempo a disposizione. Tra l'altro bastava basarsi grossomodo sulla traduzione della versione precedente aggiungendo solo la traduzione per le nuove funzionalità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: karrygun

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Alla fine ieri ho scaricato Panda antivirus Free 2015... visto che la versione 2016 free non esiste , ma solo a pagamento ..

Voglio provare per un po' come si comporta , e poi valuto !!!

Scelta azzeccata ?? o preferite ed e' migliore sempre Avira ??
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Alla fine ieri ho scaricato Panda antivirus Free 2015... visto che la versione 2016 free non esiste , ma solo a pagamento ..

Voglio provare per un po' come si comporta , e poi valuto !!!

Scelta azzeccata ?? o preferite ed e' migliore sempre Avira ??

Io continuo a preferire solo avira.
Quelli solo cloud non mi picciono molto... Resti senza internet e sei fregato! :lol: xD
Poi l'av migliore non c'è... È anche questione di gusti! ;)
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
- - - Updated - - -



Sarebbe ??
diciamo che il punto di forza di panda è la scansione in cloud,ossia utilizza la rete panda in internet per capire se i file che sta analizando sono malevoli o meno.
se non hai internet attivo,panda userà solo il database che ha offline,quindi sarà meno efficace nei rilevamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

karrygun

Utente Attivo
450
19
diciamo che il punto di forza di panda è la scansione in cloud,ossia utilizza la rete panda in internet per capire se i file che sta analizando sono malevoli o meno.
se non hai internet attivo,panda userà solo il database che ha offline,quindi sarà meno efficace nei rilevamenti.

non solo. panda cloud utilizza un database ofline ridotto all'osso . se non erro , panda cloud è l'unico completamente cloud.

ho notato che diversi antivirus free vi è scritta una voce del genere: non per uso commerciale. non capisco. nel senso che non posso vendere gli antivirus free? :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!