RISOLTO [200€] Smartphone per sostituire Galaxy S7

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,741
Punteggio
128
Ciao a tutti,

Quale telefono consigliate per sostituire un Galaxy S7?

Budget sui 200€ circa.

Utilizzo: whatsapp+navigazione+giochi (tipo Disney Sorcerer's Arena)

Se vuoi restare su samsung direi A32.
Ti interessano altri marchi? magari anche quelli cinesi?
sui 200 cosa significa? anche 250? dammi proprio il budget massimo che ti puoi permettere.

Vanno bene anche altri marchi (tipo xiaomi, OPPO, ecc).

Budget max 250 (ma se si può spender meno meglio).

Il redmi note 10 ad esempio?

sì bello quel telefono, prendilo da 128 se installi molti giochi. Resti sotto i 200 se lo prendi bianco ora su amazon.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
altrimenti c'è poco x3 pro e realme 8 pro, costano di più ma sono più prestanti.

sì bello quel telefono, prendilo da 128 se installi molti giochi. Resti sotto i 200 se lo prendi bianco ora su amazon.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
altrimenti c'è poco x3 pro e realme 8 pro, costano di più ma sono più prestanti.

Beh, mi sembra che il poco x3 sia fantastico!

Peccato per lo schermo (troppo) grande, ma si ci passa sopra.

Si trova a 199€ su Amazon in versione 6gb+128gb, mi sembra il candidato perfetto, sbaglio?

Mi sembra che però ancora non sia uscito... Non compro quasi mai al day one, preferisco sempre qualcosa di un po' rodato :/

In italia sarà disponibile tra 3 giorni, ma la versione android su cui è basato è attualmente a disposizione di altri smartphone Realme da qualche tempo, negli ultimi anni la realme ha fatto passi da gigante lato software, personalmente la preferisco rispetto alla MIUI di Xiaomi, ma è questione di gusti.
Unico "difetto" è la ricarica limitata a 18W rispetto ai 30W della versione non 5G

Allora, il realme 8 5g non mi convince del tutto, a 249€ stavo pensando di andare piuttosto sul realme 8 pro.

Altrimenti scendo a 200€ e prendo il redmi note 10.

Consigli tra questi 2?

l'x3 pro non mi convince per:

- peso
- luminosità e qualità del display

Da quel punto di vista il realme mi sembra più 'equilibrato'

- peso

In generale a me non piace la MIUI, poi sì, è veramente pesante, alzo le mani riguardo la dotazione hardware, ma per sfruttare quel soc ci vuole altro
Realme negli ultimi 2 anni ha fatto notevoli progressi lato software

- peso

per quanto riguarda lo schermo, sì la differenza amoled \ ips si vede, io ho dato più peso al refresh rate (che sul realme è inspiegabilmente a 60hz) ed al sampling rate che sull'x3 sono superiori e per chi gioca sono più importanti.

Alla fine in questa fascia di prezzo è così, togli da una parte, metti da un'altra, valuta cosa è più importante per te.
A questo punto buttaci dentro anche il samsung a32 (però 4g che è amoled, il 5g è ips).

per quanto riguarda lo schermo, sì la differenza amoled \ ips si vede, io ho dato più peso al refresh rate (che sul realme è inspiegabilmente a 60hz) ed al sampling rate che sull'x3 sono superiori e per chi gioca sono più importanti.

Alla fine in questa fascia di prezzo è così, togli da una parte, metti da un'altra, valuta cosa è più importante per te.
A questo punto buttaci dentro anche il samsung a32 (però 4g che è amoled, il 5g è ips).

Sì, alla fine non è un gaming spinto (non parliamo di real racing per dire) nè di giochi frenetici. Quindi un refresh rate alto non è così necessario (fa sicuramente figo vederle le animazioni fluide, ma preferisco puntare sulla luminosità magari).

Il Samsung A32 mi sembra un bel po' più scarso di performance, giusto?

Pubblicità
Pubblicità