2.1 per pc

Quale?

  • GigaWorks T3

    Voti: 0 0.0%
  • logitec z623

    Voti: 0 0.0%
  • edifier s330d

    Voti: 1 50.0%
  • klipsch promedia

    Voti: 0 0.0%
  • altro

    Voti: 1 50.0%

  • Votatori totali
    2

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Mi avete convinto, prenderò un 2.0 ed eventualmente aggiungerò il sub dopo.
Mi resta però ancora qualche dubbio:

Come qualità audio sono meglio Schthe kro craft rev b+Kama Bay AMP 2000 Rev.B o le Edifier R1280T attive? Se la differenza di qualità è minima prenderò le Scythe per la comodità di avere ampli e speaker separati.

Per quanto riguarda l'eventuale aggiunta del sub mi sembra che il Kama Bay abbia solo l'uscita per i 2 canali, non sarebbe meglio prendere fin da subito un ampli con l'uscita per il sub?

Posso utilizzare l'audio integrato della motherboard o devo prendere una scheda audio? La scheda madre che ho è questa: ASRock > Fatal1ty H87 Performance . Se è necessaria avrei in mente la ROG Xonar Phoebus Solo, ovviamente terrò in considerazione anche qualche altra scheda che mi proporrete.

da quello che leggo in giro direi che stiamo più a favore delle Kro qualitativamente parlando.

- - - Updated - - -

per il collegamento del sub l'unica cosa che mi viene in mente è un collegamento diretto al PC e poi regolare separatamente il SW in modo da bilanciarlo con i diffusori oppure prendere una scheda audio esterna con uscita LFE tipo la Xonar U7..leggo nelle specs della U7 che l'uscita "ctr" center è quella dedicata al Sub

- - - Updated - - -

per la sezione audio della Asrock... ASRock > Fatal1ty H87 Performance guarda circa a metà pagina...

115dB SNR DAC con amplificatore differenziale
- amplificatore cuffie premium TI[SUP]®[/SUP] NE5532 (supporta cuffie fino a 600 Ohm)

il primo punto: non ti dice niente degli effettivi componenti utilizzati quindi il dato 115dB SNR non sai se è anche solo parzialmente veritiero
il secondo punto (che centra poco con l'argomento ma è per farti capire la "filosofia":asd:) dice "supporta" cuffie fino a 600Ohm... conta che supportare non significa che fa suonare (men che meno fa suonare bene)..sono andato a cercare le caratteristiche dei chip della TI (Texas Instrument) e per buono che ti va di fornisce 16mA di corrente con carico 0... conta che amplificatori per cuffie tipo il Violectric HPA90 (che viene 450 euro di listino) con carico di 600Ohm ti spara circa 35mA di corrente (730mW/20.9Veff) (se qualche esperto in elettronica conferma ne sarei grato :look:..forse dovrei usare la Vmax che è 29.557...)
 
Ultima modifica:

darkhorus

Nuovo Utente
130
5
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
GPU
Zotac RTX 2060
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Net
Telecom 200 mega (188 effettivi)
OS
Windows 10
stavo cercando l'amplificatore e mi è sorto un dubbio quello della scythe oppure un Smsl SA-s3 o ancora un Smsl SA-50 o ancora un smsl sa-60? il prezzo più o meno è quello quale è il migliore per le kro craft?
 
Ultima modifica:

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
stavo cercando l'amplificatore e mi è sorto un dubbio quello della scythe oppure un Smsl SA-s3 o ancora un Smsl SA-50 o ancora un smsl sa-60? il prezzo più o meno è quello quale è il migliore per le kro craft?

allora... con quello della schyte intendi lo SDAR-2100 giusto? quello va bene. Leggendo in giro le Kro però hanno una sensibilità non troppo alta (83-84dB/1W/1m) quindi non sarebbe male affiancare un ampli con qualche W in più...senza esagerare perchè comunque da specifiche le Kro hanno un input massimo di 20W.. se gli affianchi il SMSL SA60 e lo alzi parecchio mi sa che non reggono molto le Kro...io starei più sul SA-36 (vedo sul sito della SMSL che c'è il modello successivo SA36 A Pro... da 20W per canale...) se no prova a guardare anche Topping, Dayton Audio, Sure Electronics...

TP22 - TOPPING

Dayton Audio DA30 2X15W Class D Bridegable Mini Amplifier - Amplifiers - Home Audio / Video

[url]http://store3.sure-electronics.com/audio/audio-amplifier-372

[/URL]
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Dai un occhio a Dayton Audio DTA 1. Piccolo, semplice ma ci sa fare
 

x3m

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel Core i5-4670K @4,6GHz cooled by Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
SSD 850 EVO + Seagate Barracuda 500Gb
RAM
2x4GB Kingston Hyperx Savage @1600Mhz cl9
GPU
Inno3D iChill GTX970 HerculeZ X4 Air Boss
Monitor
Samsung S24E390HL
PSU
Corsair CX600M
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, resuscito questa discussione perchè ho appena ricevuto e messo in funzione le nuove Scythe KroCraft rev.b con ampli Scythe Kama Bay.
Ora, siccome sono un neofita in campo audio gradirei dei consigli su come settare al meglio questo impiantino:

1- La prima cosa che ho notato nelle casse è l'assenza di piedini, quindi queste sono a diretto contatto con il piano su cui poggiano. Premetto che terrò le casse sulla scrivania del PC quindi uno smorzamento delle vibrazioni mi sembra più che necessario, per il momento ho ovviato con dei piedini in spugna (di quelli che si utilizzano sotto i piedi delle sedie e dei tavoli, per capirci) ma non mi sembrano il massimo, dovreisostituirli con qualcosa di migliore e di più specifico (tipo questi: Supporti Antivibrazioni Spike (8 pezzi) per altoparlanti: Amazon.it: Elettronica )?

2- I cavi utilizzati per collegare le casse all'ampli mi sembrano di una dimensione davvero esigua, dovrei sostituirli con cavi più grossi? Conviene utilizzare dei connettori tipo quelli a banana, forcella ecc. (sia le casse che l'ampli hanno dei morsetti serrafilo a vite)?

3- per connettere l'ampli alla scheda audio meglio lo jack da 3.5 o gli RCA?

4- Qualsiasi altro consiglio che mi permetta di ottenere il massimo da questo impianto è ben accetto
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao a tutti, resuscito questa discussione perchè ho appena ricevuto e messo in funzione le nuove Scythe KroCraft rev.b con ampli Scythe Kama Bay.
Ora, siccome sono un neofita in campo audio gradirei dei consigli su come settare al meglio questo impiantino:

1- La prima cosa che ho notato nelle casse è l'assenza di piedini, quindi queste sono a diretto contatto con il piano su cui poggiano. Premetto che terrò le casse sulla scrivania del PC quindi uno smorzamento delle vibrazioni mi sembra più che necessario, per il momento ho ovviato con dei piedini in spugna (di quelli che si utilizzano sotto i piedi delle sedie e dei tavoli, per capirci) ma non mi sembrano il massimo, dovreisostituirli con qualcosa di migliore e di più specifico (tipo questi: Supporti Antivibrazioni Spike (8 pezzi) per altoparlanti: Amazon.it: Elettronica )?

2- I cavi utilizzati per collegare le casse all'ampli mi sembrano di una dimensione davvero esigua, dovrei sostituirli con cavi più grossi? Conviene utilizzare dei connettori tipo quelli a banana, forcella ecc. (sia le casse che l'ampli hanno dei morsetti serrafilo a vite)?

3- per connettere l'ampli alla scheda audio meglio lo jack da 3.5 o gli RCA?

4- Qualsiasi altro consiglio che mi permetta di ottenere il massimo da questo impianto è ben accetto
Feltrini decenti o Patafix. No banane, forcelle, i cavi vanno bene. Meglio quello che hai in casa già disponibile. Una schedina audio, magari una DX usata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!