2.1 per pc

Quale?

  • GigaWorks T3

    Voti: 0 0.0%
  • logitec z623

    Voti: 0 0.0%
  • edifier s330d

    Voti: 1 50.0%
  • klipsch promedia

    Voti: 0 0.0%
  • altro

    Voti: 1 50.0%

  • Votatori totali
    2

darkhorus

Nuovo Utente
130
5
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
GPU
Zotac RTX 2060
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Net
Telecom 200 mega (188 effettivi)
OS
Windows 10
Salve vorrei acquistare un impiantino 2.1 da attaccare al mio PC, ho una xonar phoebus pro, ma sono ignorante in materia. Il mio budjet si aggira intorno ai 200€, grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Girando in rete ho trovato un creative GigaWorks T3, logitec z623, edifier s330d quale é il migliore? Avete altro da consigliare?
Anche le klipsch promedia non sembrano male :D

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

mi sono state consigliate anche le avermedia ballista trinity ma da quel che so le cose più son truzze e minore é il rapporto qualià prezzo XD
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Diciamo che con 200€ potresti farti un bel 2.0 ben suonante al posto di un 2.1 che non sa se suonare o rumoreggiare. Per cosa lo ueseresti? Scarta comunque a prescindere Logitech, Creative e compagnia bella poiché usano la fisica acustica che usano per i mouse. A già, i mouse non suonano. Tornando seri, il 330d e il Promedia non sono male, meglio quest ultimo. C'è anche l Indiana Line Mio Kit oppure l'Altec Lansing MX5021. Però i 2.1 finiscono qui. Secondo me meglio andare su una combinazione tipo Polk Audio M10 + Dayton Audio DTA 100
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve vorrei acquistare un impiantino 2.1 da attaccare al mio PC, ho una xonar phoebus pro, ma sono ignorante in materia. Il mio budjet si aggira intorno ai 200€, grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Girando in rete ho trovato un creative GigaWorks T3, logitec z623, edifier s330d quale é il migliore? Avete altro da consigliare?
Anche le klipsch promedia non sembrano male :D

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

mi sono state consigliate anche le avermedia ballista trinity ma da quel che so le cose più son truzze e minore é il rapporto qualià prezzo XD

Quoto audiofan, del resto per un subwoofer serio da solo ci vuole di più che per l'intero set...

Una coppia di Tannoy Reveal 402?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Quoto audiofan, del resto per un subwoofer serio da solo ci vuole di più che per l'intero set...

Una coppia di Tannoy Reveal 402?
Mmm, i monitor da studio hanno un suono particolare. Spesso non è apprezzato data la presunta linearità. Direi di rimanere su diffusori home, da decidere quali poi in base agli utilizzi
 

darkhorus

Nuovo Utente
130
5
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
GPU
Zotac RTX 2060
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Net
Telecom 200 mega (188 effettivi)
OS
Windows 10
L'utilizzo é 100% musica perché per i giochi ho le mie amate dt990 pro, la musica che ascolto é ricca di bassi per questo pensavo ad un 2.1, perché mi interesserebbero piú questi ultimi rispetto a medi e alti.
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
L'utilizzo é 100% musica perché per i giochi ho le mie amate dt990 pro, la musica che ascolto é ricca di bassi per questo pensavo ad un 2.1, perché mi interesserebbero piú questi ultimi rispetto a medi e alti.
Allora compra un sub e un ampli e usi solo sub senza satelliti, tanto vuoi la scrivania che vibra.
Scherzi a parte, capisco volere i bassi ma i 2.1 all in one non ne danno di veri, per un sub o si spendono cifre importanti o si trova poco e niente. Io partirei comunque da un 2.0 a cui in futuro aggiungere un sub. Io inizialmente avevo un 2.0 però da ascoltatore vario ascolto anche generi definibili tamarri ogni tanto e quindi ho fatto l esperimento di piazzare un sub da car audio (avevo già l amplificatore) sotto la scrivania. Funzionare funziona, la casa trema e per le feste va bene,ma di sicuro non è preciso. Eppure parliamo di un 12" in cassa chiusa. Quindi immagina cosa può darti un sub da 6.5"...
 

darkhorus

Nuovo Utente
130
5
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
GPU
Zotac RTX 2060
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Net
Telecom 200 mega (188 effettivi)
OS
Windows 10
L'Indiana Line Mio Kit e l'Altec Lansing MX5021 non li ho trovati in vendita :P.
Tornando alle Polk Audio M10 + Dayton Audio DTA 100 per aggiungerci un sub decente quanto dovrei spendere?
Edit: non si trovano neanche le polk audio, non é che hai qualche shop da consigliare?
 
Ultima modifica:

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
L'Indiana Line Mio Kit e l'Altec Lansing MX5021 non li ho trovati in vendita :P.
Tornando alle Polk Audio M10 + Dayton Audio DTA 100 per aggiungerci un sub decente quanto dovrei spendere?

secondo me non te la cavi con meno di 400 euro, musicalmente buono...che poi alla fine è tanto quanto spenderesti per una buona coppia di diffusori entry level...
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
secondo me non te la cavi con meno di 400 euro, musicalmente buono...che poi alla fine è tanto quanto spenderesti per una buona coppia di diffusori entry level...
Per un sub vero e degno del nome la cifra è quella, ma se tanto mi da tanto, a lui basterebbe un Empire SW2 o uno Yamaha SW10. Come diffusori guarda (non ricordo il prezzo) le Wharfedale Diamond 9.1 o le Indiana Line Nota 240. Se poi non ci stai con l ampli direi o Dayton Audio DTA1 o Schyte Kama Bay AMP 2000
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Edit: non si trovano neanche le polk audio, non é che hai qualche shop da consigliare?

Polk Audio si trovano da Mediaworld

- - - Updated - - -

p.s. linka un esempio di traccia della musica che di solito ascolti... @darkhorus

- - - Updated - - -

p.p.s (qui devo darmi una regolata se no a forza di p.s. non ci capisco più niente manco io xD ) :
-quanto è grande la stanza dove hai il PC?
-posizione della scrivania? attaccata al muro, centro stanza...

@Bottarello ha dato un buon consiglio, anche se io non andrei sulla tipologia monitor, le Tannoy scendono veramente in basso come estensione
 
Ultima modifica:

darkhorus

Nuovo Utente
130
5
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
GPU
Zotac RTX 2060
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Net
Telecom 200 mega (188 effettivi)
OS
Windows 10
@AlexHRider
p.p.s (qui devo darmi una regolata se no a forza di p.s. non ci capisco più niente manco io xD ) :
-quanto è grande la stanza dove hai il PC?
-posizione della scrivania? attaccata al muro, centro stanza...
la stanza è abbastanza piccola e la scrivania è attaccata al muro
p.s. linka un esempio di traccia della musica che di solito ascolti... @darkhorus
https://soundcloud.com/goodtimemiller/goodtimemiller-shoot-out-original-mix-free-download
https://soundcloud.com/beunknown/lose-it
 
Ultima modifica:

AlexHRider

Utente Attivo
959
390

ok.. allora.. primo punto critico.. stanza piccola... se è 3x3 o inferiore e prendi un kit 2.1 il sub ti riempie tutto per due motivi: qualità sub scadente e tipologia delle tracce che ascolti.

secondo punto critico: se già sei in una stanza piccola e in più posizioni il sub sotto una scrivania e la tua postazione d'ascolto è sopra il sub e a ridosso di un muro (magari vicino ad un angolo?), più che sentire il sub sentirai la scrivania e le onde di ristagno degli angoli (in sintesi sentirai per il 90% il wooooooooo... dei bassi e perdi tutto il resto della gamma di suoni, vedi punto critico numero uno e aggiungi il fatto dei micro diffusori in plastica che non ti daranno un minimo di chiarezza nella gamma medio-alta)

terzo punto critico: qualità delle tracce. Non credo che stiano sopra i 44100khz con bitrate 320kbps. Altra mazzata sulla qualità ed estensione delle frequenze basse che, amplificate da un sub scadente, saranno più un lungo pernacchione profondo che un basso corposo.

Consigli: se proprio ti piace l'effetto bass-head allora fai l'acquisto in due step: dei buoni diffusori che riescano a dare una buona scena musicale e controbilanciare il sub (se no veramente avrai solo un lungo woooooo...) e poi un sub (non stare a spendere cifre astronomiche e stai su diametri sui 10" perchè le frequenze delle tracce che ascolti non sono così basse come può sembrare e sono un basso continuo non impulsivo, e sei in una stanza piccola)
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
ok.. allora.. primo punto critico.. stanza piccola... se è 3x3 o inferiore e prendi un kit 2.1 il sub ti riempie tutto per due motivi: qualità sub scadente e tipologia delle tracce che ascolti.

secondo punto critico: se già sei in una stanza piccola e in più posizioni il sub sotto una scrivania e la tua postazione d'ascolto è sopra il sub e a ridosso di un muro (magari vicino ad un angolo?), più che sentire il sub sentirai la scrivania e le onde di ristagno degli angoli (in sintesi sentirai per il 90% il wooooooooo... dei bassi e perdi tutto il resto della gamma di suoni, vedi punto critico numero uno e aggiungi il fatto dei micro diffusori in plastica che non ti daranno un minimo di chiarezza nella gamma medio-alta)

terzo punto critico: qualità delle tracce. Non credo che stiano sopra i 44100khz con bitrate 320kbps. Altra mazzata sulla qualità ed estensione delle frequenze basse che, amplificate da un sub scadente, saranno più un lungo pernacchione profondo che un basso corposo.

Consigli: se proprio ti piace l'effetto bass-head allora fai l'acquisto in due step: dei buoni diffusori che riescano a dare una buona scena musicale e controbilanciare il sub (se no veramente avrai solo un lungo woooooo...) e poi un sub (non stare a spendere cifre astronomiche e stai su diametri sui 10" perchè le frequenze delle tracce che ascolti non sono così basse come può sembrare e sono un basso continuo non impulsivo, e sei in una stanza piccola)
E qui torniamo ai cari sub citati prima e medesima idea
 

x3m

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel Core i5-4670K @4,6GHz cooled by Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
SSD 850 EVO + Seagate Barracuda 500Gb
RAM
2x4GB Kingston Hyperx Savage @1600Mhz cl9
GPU
Inno3D iChill GTX970 HerculeZ X4 Air Boss
Monitor
Samsung S24E390HL
PSU
Corsair CX600M
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 10 64bit
Salve, mi unisco alla discussione per non aprire un nuovo thread.
Sono nella stessa situazione di darkhours, stanza piccola e budget 200€. Cerco un sistema a 2 canali per il gaming e per l'ascolto di musica (prevalentemente elettonica e dance quindi ho bisogno di un impianto che suoni bene nella gamma bassa).


Attualmente ho un Logitech Z506: inutile dire che la qualità audio è penosa, il suono dei satelliti e quello de subwoofer sono distaccati tra di loro, i ''bassi'' sono un lamento privo di tonalità e gli alti gracchiano.
Utilizzo l'audio integrato nella scheda madre ma prenderò una scheda audio PCI, probabilmente una ROG Xonar Phoebus Solo(che non rientra nel budget per l'impianto).

Ero propenso all'acquisto di un 2.1 ma a quanto pare qui lo sconsigliate e preferite un sistema 2.0
Ho in mente questi sistemi 2.1:

Indiana Line Mio Kit, in rete se ne parla bene ma da qualche mese è praticamente introvabile;
Edifier S530D, ha le casse e il sub leggermente più grandi delle Indiana Line quindi in teoria dovrebbero suonare meglio.

Cosa ne pensate? La qualità dei sistemi che ho proposto è buona o dovrei optare per un 2.0?


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!