2.1 o soundbar per tv?

Pubblicità
Maurilio,cercando casse più alte avevo trovato queste Polk Audio,anche se come vedi per le tsi300 il tweeter è comunque più in basso:
TSi300 - Floorstanding | Polk Audio®
Amazon.com: Polk Audio TSi300 Floorstanding Speaker (Single, Black): Home Audio & Theater

Monitor 55T - Floorstanding | Polk Audio®
Amazon.com: Polk Audio Monitor 55T Two-Way Ported Floorstanding Speaker (Single, Black): Home Audio & Theater

Che ne pensi di questi 2 modelli per la mia situazione come casse abbinate al t-amp con l'ltezza che dicevamo prima?

bhè sembrano buoni... mai provati visto che non li ho mai trovati alla mediaworld... però essendo polk audio direi che c'è la garanzia della marca

ovvio che devi calcolare anche la dogana se importi dall'america spesso c'è

no perchè il mio difetto (o pregio dipende dai punti di vista) è che me le faccio op

l'unico è ebay che ogni tanto ci sono affaroni

ma magari @mentalrey ne sa

PS prova anche nei negozi hi-fi se seri e non da audiofighi hanno anche prodotti usati e non costosi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione x allacciarmi a questa discussione avendo lo stesso dubbio
riguardo il potenziamento audio del mio nuovo tv led 42" philips serie 5000...
Navigando quà e là e girando x negozi, dopo aver incontrato venditori fatiscenti non curanti di buget al di sotto dei 400 € inizialmente ho adocchiato la yas 101 e la soundstage della philips x semplificare il tutto....
ora però mi è venuto il dubbio x un 2.1 e alzando a fatica il budget sono attratto da questo articolo.... [h=1]SONY - Home Theatre 3D BDV-NF620 Blu-Ray ...cosa ne pensate ?[/h]

Beh maurilio, come darti torto......! effettivamente leggendo bene la discussione mi fai capire che è abbastanza inutile
ch a persone pratiche come tè un consiglio spassionato x l'acquisto di una soundbar....anche le premesse di lynyrd mi sono sembrate diverse all'inizio che si è giustamente fatto tirare in discorso sicuramente più completo.
Però x quanto mi riguarda (da profano), un pò x il budget ridotto al momento, problemi di spazio e scegliendo l'esigenza,appunto,di migliorare l'audio con semplicità di utilizzo(comandi da unico telecomando) ripiegare su una sb non mi sembrava tanto male.
Figurati che proprio ora stavo anche guardando i vari sistemi onkio 2.1... lasciando perdere gli "home theatre" compatti/commerciali....giustamente fai venir voglia di spendere qualcosina in più.....:deserto:

bhè stando entro i 400
amplificatore
smsl sa s3
dayton audio dta 100a
sdar 3000 (forse ha il telecomando ma controlla perchè queste cose le dimentico in fretta)
muse dt50
e siamo sempre sotto i 150

come diffusori
si può stare su degli indiana line tesi 260

- - - Updated - - -

bhè stando entro i 400
amplificatore
smsl sa s3
dayton audio dta 100a
sdar 3000 (forse ha il telecomando ma controlla perchè queste cose le dimentico in fretta)
muse dt50
e siamo sempre sotto i 150

come diffusori
si può stare su degli indiana line tesi 260

Buonasera a tutti!
Sono finito su questa discussione perchè indeciso se acquistare un sistema 2.1 (sony bdv-ef1100) o soundbar da associare ad un lettore bluray (che ancora non ho), da collegare alla mia tv.

Terminato di leggere il tutto, ho accantonato l'idea iniziale per seguire i consigli di Maurilio, ossia acquistare uno degli amplificatori da lui segnalati,+ delle casse, nel mio caso da scaffale. Non ho grosse pretese né competenze, però volevo chiedere se, oltre alle 2 casse da scaffale (scythe 1100 a 50 euro circa, wharfedale diamond 10.0 a 120 euro), potevo cmq aggiungere un sub, da posizionare a fianco della tv. In tal caso, se volessi aggiungere un sub, va bene uno qualsiasi dei 5 ampli citati?
Grazie

Ultima modifica:
- - - Updated - - -

Buonasera a tutti!
Sono finito su questa discussione perchè indeciso se acquistare un sistema 2.1 (sony bdv-ef1100) o soundbar da associare ad un lettore bluray (che ancora non ho), da collegare alla mia tv.

Terminato di leggere il tutto, ho accantonato l'idea iniziale per seguire i consigli di Maurilio, ossia acquistare uno degli amplificatori da lui segnalati,+ delle casse, nel mio caso da scaffale. Non ho grosse pretese né competenze, però volevo chiedere se, oltre alle 2 casse da scaffale (scythe 1100 a 50 euro circa, wharfedale diamond 10.0 a 120 euro), potevo cmq aggiungere un sub, da posizionare a fianco della tv. In tal caso, se volessi aggiungere un sub, va bene uno qualsiasi dei 5 ampli citati?
Grazie

nel caso volessi affiancare un sub... questo necessita delle uscite pre-out
quello migliore al più basso prezzo che conosco è l'empire sw2
essenzialmente dalle uscite RCA o jack del tv vai al sub e poi dal sub vai all'ampli scythe (è buono ma ha un po poca potenza in teoria si dovrebbe trovare l'smsl a 60 ti mando il link in pm)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro