2.1 o soundbar per tv?

Pubblicità
fai 250 per il sintoampli
+
casse da pavimento
le indiana line nota le trovo a 350 euro
le wharfedale vardus 200 (150e) vardus 300 (225e) vardus 400 (260e)
fonte electomania
altrimenti anche da mediawolrd si trova qualcosa di interessante come le polk audio

almeno un 250 per un sintoampli,Denon facciamo? Tra queste 3 marche,Indiana line è molto superiore a wharfedale?Anche una configurazione entry come questa sarebbe molto superiore al soundbar Yamaha?

si stavo pensando al denon 1513
le casse segnalate sono considerate tra le migliori nel budget... solo le autocostruite le possono battere... poi se piace di più una o l'altra te lo possono dire solo le tue orecchie

una configurazione entry come questa diciamo che è almeno 100 volte meglio della soundbar... (l'unica pecca è che non c'è il sub... se pecca la vogliamo chiamare dato che posizionare un sub in casa non è facile... a meno che non sia un sub da 700 euro)

la configurazione denon 1515 +wharfedale vardus 200 verrebbe intorno ai 400E,circa 150€ in più del soundbar yamaha ma avrei tutta un'altra cosa vero?vale la pensa spendere qualcosa in più per ritrovarsi però un sistema anche migliorabile in futuro?Tu le hai sentite queste wharfedale?come suonano?come ho detto già in precdenza cerco un po' di potenza,una discreta qualità sonora per il cinema ma nulla di più,le casse le userei solo per i filme qualche dvd musicale,perciò in quest'ottica per il momento sceglirei le casse più economiche possibili tre le sopracitate.

le ho sentite un po' di tempo fa... cmq suonano bene
la positività del fatto denon + casse è che puoi ampliare in futuro prendendo un centrale e 2 posteriori

la qualità è maggiore e se proprio proprio pensi mancare i bassi puoi mettere in mezzo alle due casse (se riesci in mezzo) un sub... a mio avviso i bassi non mancavano rispetto ad altri 10000 prodotti di pari prezzo o anche più... certo che se le confrontiamo a casse da 600 euro in linea di trasmissione suonano con meno bassi... però stiamo parlando di un paio di casse da 600 euro minimo quindi il paragone non regge
se riesci ad ascoltarle prima sarebbe cmq il top... spesso ci sono nei vari mediaworld o nelle salette di ascolto dedicate... inoltre se hai un negozio hi-fi vicino... facci un salto se serio qualche soluzione a basso costo ce l'ha o sa dove reperirla

dipende con cosa lo confronti... ovvio che se prendi un amplificatore stereo di tipo hi-fi i collegamenti sono inferiori
oppure se lo confronti ad un sintoampli dal doppio del prezzo
i connettori sono nella media di quel costo

Ovviamente non essendo per uso musicale non cerco una qualità estrema e cerco il miglior rapporto qualità-prezzo.Lo noto adesso con le Edifier che vanno bene per i film e un po' meno bene(ovviamente) per file musicali di qualità superiore anche se stanno continuando a migliorare.Cercando le offerte quindi:
Denon avr1513 220€+
Wharfedale Vardus200 150€
Rappresenta la miglior soluzione 2qualità-prezzo?Mi troverei con un discreto impiantino entry?Senza contare che in futuro potrei mettere un paio di Indiana Line e migliorare ancora un po'.

esatto... in un futuro puoi cambiare i diffusori... comprarli o magari autocostruirli il rapporto qualità prezzo è molto elevato

siamo lì poi ad orecchio uno preferisce un pelo una o l'altra
ecco non so se l'ho già detto se puoi provarle prima sarebbe meglio

l'impianto non è difficile da impostare
per le casse devono essere parimenti distanti dal punto di ascolto orientate verso l'ascoltatore
per il denon basta seguire il manuale

Stavo pensando,dopo aver letto tantissimo che comunque l'effetto surround con queste soundbar economiche non lo otterrei alla grande.Allora avrei ripensato al sistema scythe visto che comunque non upgraderei l'impianto quasi sicuramente e con una spesa tutto sommato contenuta migliorerei di molto la situazione,giusto?Meglio scythe+kro craft o t-amp più altre casse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro