Salve,ho un problema e probabilmente solo voi potete aiutarmi,io ho un PS3 ,e vorrei acquistare un impianto stereo,premetto che per giochi e film mi bastano due casse da 5 euro,invece per la musica sono particolarmente esigente,ho visto in rete dei buoni impianti Logitech,uno Z2300 2.1 200 WATT RMS,l'altro Z5500 5.1 505 WATT RMS,e non so cosa prendere tra i due,sono praticamente indeciso tra il 2.1 e 5.1,che entrambi ricordo hanno la certificazione sale cinematografiche THX,nella mia stanza essendo grande non saprei dove mettere le casse posteriori del 5.1,però avevo intenzione di metterle tutte e 5 in fila sotto il televisore che si trova in un porta tv abbastanza alto e capiente,in questa posizione le casse sarebbero all'altezza del mio viso,e i 2.1 li vorrei mettete accanto alla tv,ora sono molto indeciso perchè non so quale fra 2.1 e 5.1 si sente qualitativamente meglio (parlo di criterio costruttivo,non di marca ecc..) mi hanno detto che le 5.1 per la musica producono distorsioni ed eco,a me basterebbero 200 watt di qualità,non voglio far tremare la casa,il fatto per cui ancora non prendo le 2.1 è che ho la sensazione che col 5 casse messe in fila e un sub,sentirei meglio di due casse ai lati e un sub,nel senso che la musica sarebbe meno impastata del 2.1 perchè ogni strumento sarebbe separato, o comunque meno unito agli altri,ma è vero? d'altra parte mi hanno sempre detto che il 2.1 per la musica è superiore perchè questultima va su frequenze stereo,io in termini tecnici non ci capisco nulla,mi piace solo sentire la musica con la massima qualità,a questo punto cosa dovrei prendere?Considerate il fatto che le 5.1 le metterei in fila.Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha un 5.1 messo in fila che qualità ha per la musica o se li avete avuti entrambi,meglio ancora così potete dirmi fra i dua quale si sente qualitativamente meglio,e anche come si sente un 2.1 per i giochi,già che ci sono non sento solo musica con la ps3,e poi volevo precisare che per questioni di facilità le vorrei collegare col jak da 3,5 al telefono che ha integrato il dolby surround e SRS WOW HD,è un HTC Desire HD,vi ringrazio in anticipo e spero nella risposta di qualcuno dato che mi sono dilungato e a qualcuno farebbe noia leggere tutto questo "poema" :) .