2.0/2.1, scheda audio per Audiofilia/Gaming PC

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono un po' ignorante ma spero questo non significhi che ascoltare tracce sotto/entro i 192k hz il douk sia inutile. La vedo difficile insegnare a mio padre a trovare tracce idonee, io stesso fatico a trovare FLAC decenti... a parte il miglior isolamento audio rispetto al pc troverà comunque miglioramenti anche per esempio su youtube? Quella volta che capita un formato audio decente almeno...
é praticamente impossibile discernere un flac 44.1kHz da un flac 352kHz su un impianto di gamma estremamente alta, figurati se cambia qualcosa con il douk. Faccio presente che il campionamento a 44.1kHz garantisce giá uno spettro sonoro che va da 1Hz fino a 22kHz, io non riesco a sentire assolutamente nulla giá oltre i 21kHz, non credo tu riesca a sentire oltre i 22.
Per il resto, il miglioramento c'é ovunque ovviamente, ma youtube é davvero l'ultima sorgente da utilizzare, almeno spotify, come minimo se vuoi un po' di qualitá.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
é praticamente impossibile discernere un flac 44.1kHz da un flac 352kHz su un impianto di gamma estremamente alta, figurati se cambia qualcosa con il douk. Faccio presente che il campionamento a 44.1kHz garantisce giá uno spettro sonoro che va da 1Hz fino a 22kHz, io non riesco a sentire assolutamente nulla giá oltre i 21kHz, non credo tu riesca a sentire oltre i 22.
Per il resto, il miglioramento c'é ovunque ovviamente, ma youtube é davvero l'ultima sorgente da utilizzare, almeno spotify, come minimo se vuoi un po' di qualitá.
Allora viva il placebo, perché sugli album recenti dei Breakin benjamin per esempio (che sono a 96, 24 bit) rispetto ai vecchi io trovo una differenza abissale...
Perfetto, insegnerò comunque a mio padre a scaricarsi i FLAC, così gode come un riccio :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Salve, chiedo scusa se re-posto e a distanza di così tanto tempo, ma dopo tante peripezie finalmente il DAC è arrivato. Lo sto provando su entrambi i PC, mio e di mio padre, devo dire che sul suo fortunatamente il miglioramento si sente ancora di più. In ogni caso ho paura di non aver impostato tutto nel modo corretto...
Ho installato i driver xmos forniti nel cd, ho installato foobar. Ho installato l'ASIO proxy e entrambi i componenti, sia sacd che ASIO support. Da windows ho impostato il massimo con i driver ovvero 192k e 24bit (senza driver è 384k, e anche sul DOUK c'è il pallino non illuminato per il 384k... perché non me lo fa impostare?)
Da foobar output ho impostato XMOS usba audio 2.0 ST 3004 come scritto sul forum, però nella guida c`è scritto di impostare foo_dsd...
ASIO 64 bit drivers e run process high priority, doppio click su foo_dsd_asio ho impostato xmos usb audio, dop marker e dsd512 come nel manuale.

In sacd ho messo ASIO driver mode DSD
Ho saltato qualcosa? Non vorrei che mi dicesse bel regalo di me... inutile :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!