2° hd maxtor 250 Gb ide, lento!!!

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Newman ha detto:
Davvero il CS rallenta ? :eek:
Non lo sapevo.

Può creare dei problemi ... è sconsigliatissimo il suo uso .... sempre meglio definire Master e Slave ... :nod:
Ci sono pochisimi casi in cui è necessario usarlo ... quasi mai per non dire mai nei normali PC ... ;)
 

charlie_pclover

Utente Attivo
64
0
Ciao!!!! :luxhello:
Come mai tutta sta euforia? Semplice: Ho risolto!!!!
Ho provato tutto, ma proprio tutto quello che mi avete consigliato, sostituire ogni cavo ide da 40 con uno da 80, settare ogni possibile combinazione con i jumper, insomma, tutto. Alla fine, il risultato era sempre la stessa lentezza :nod:
Stavo per rassegnarmi a usare l'hd da esterno via usb, quando mi sono chiesto: e se fosse da aggiornare il driver del controller Ali?
Così, googlando qua e la ho trovato un altro sventurato che aveva avuto il mio stesso identico problema :asd: e che aveva la soluzione, che io gli ho puntualmente "scroccato" (si fa per dire) :D
Il link è questo:
http://wwwcsif.cs.ucdavis.edu/~leeey/a7a266/
Dopo aver aggiornato il controller, ho rifatto il test con HD Tune e... (vedi allegato)
Comunque, vi ringrazio davvero tanto, siete gentilissimi e in gamba!!:)
Mi auguro che ciò possa essere di aiuto a chi si trova o si troverà nella mia stessa situazione. ;)
Ciaoooo (e a presto, i problemi non finiscono mai :D )
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
charlie_pclover ha detto:
Ciao!!!! :luxhello:
Come mai tutta sta euforia? Semplice: Ho risolto!!!!
Ho provato tutto, ma proprio tutto quello che mi avete consigliato, sostituire ogni cavo ide da 40 con uno da 80, settare ogni possibile combinazione con i jumper, insomma, tutto. Alla fine, il risultato era sempre la stessa lentezza :nod:
Stavo per rassegnarmi a usare l'hd da esterno via usb, quando mi sono chiesto: e se fosse da aggiornare il driver del controller Ali?
Così, googlando qua e la ho trovato un altro sventurato che aveva avuto il mio stesso identico problema :asd: e che aveva la soluzione, che io gli ho puntualmente "scroccato" (si fa per dire) :D
Il link è questo:
http://wwwcsif.cs.ucdavis.edu/~leeey/a7a266/
Dopo aver aggiornato il controller, ho rifatto il test con HD Tune e... (vedi allegato)
Comunque, vi ringrazio davvero tanto, siete gentilissimi e in gamba!!:)
Mi auguro che ciò possa essere di aiuto a chi si trova o si troverà nella mia stessa situazione. ;)
Ciaoooo (e a presto, i problemi non finiscono mai :D )

Fantastico! Io ho lostessimo problema con un disco maxtor da 160 giga monato in slave (sullo stesso cavo a 80 pin del master). Però il pc è un compaq presario serie 5000 (un vecchio athlon (tm) 1.3 che lavora ancora onestamente) e mi riesce difficile capire che scheda madre monti....come potrei fare?

grazie!

rog
 

charlie_pclover

Utente Attivo
64
0
Ciao :)
il tuo problema sembra essere uguale al mio
se hai letto per intero questo thread, puoi tentare di fare come mi avevano suggerito, cioè, andare in Gestione Periferiche - Controller IDE ATA/ATAPI, vedere come sono le impostazioni dei canali primario e secondario, in caso di PIO vedere se puoi impostare in UDMA e alla fine vedere se ci sono miglioramenti. Se così non ottieni nulla, puoi provare (a tuo rischio, non sapendo qual'è la tua scheda madre) ad andare nel link che ho messo.
Ti troverai una schermata con diversi link di download. Dovrai scaricare il n.5 (ali_integrated1.091.exe) e il n.6 (IDE4008.EXE). Poi, prima esegui ali_integrated1.091 e dopo ide4008. Ogni volta che ti chiede di riavviare fallo. Se non noterai miglioramenti, ti consiglio di riportare tutto com'era, ripristinando i vecchi driver.
In bocca al lupo! ;)
Ciao
 

jacob87

Utente Attivo
2
0
Ciao!!!! :luxhello:
Come mai tutta sta euforia? Semplice: Ho risolto!!!!
Ho provato tutto, ma proprio tutto quello che mi avete consigliato, sostituire ogni cavo ide da 40 con uno da 80, settare ogni possibile combinazione con i jumper, insomma, tutto. Alla fine, il risultato era sempre la stessa lentezza :nod:
Stavo per rassegnarmi a usare l'hd da esterno via usb, quando mi sono chiesto: e se fosse da aggiornare il driver del controller Ali?
Così, googlando qua e la ho trovato un altro sventurato che aveva avuto il mio stesso identico problema :asd: e che aveva la soluzione, che io gli ho puntualmente "scroccato" (si fa per dire) :D
Il link è questo:
Asus A7A266(-E)
Dopo aver aggiornato il controller, ho rifatto il test con HD Tune e... (vedi allegato)
Comunque, vi ringrazio davvero tanto, siete gentilissimi e in gamba!!:)
Mi auguro che ciò possa essere di aiuto a chi si trova o si troverà nella mia stessa situazione. ;)
Ciaoooo (e a presto, i problemi non finiscono mai :D )

Ciao!
Riesumo questo thread dall'antichità, ma io sono ancora fermo qui!:sisi:
Grazie mille per aver postato questo link!!:inchino:
Anch'io avevo lo stesso problema con la stessa asus a7a266 e un hd seagate da 320 gb. Ma la cosa è risolta solo in parte: come per charlie power, anche per me ad un certo punto del test di hd tune c'è quel crollo pazzesco di velocità! (ImageShack - Image Hosting :: seagatebarracuda320gb.jpg)
Secondo voi può essere un problema di bios? La mia versione è la 1009 del 2001, mentre sarebbe disponibile la 1012 del 2003... Che dite? Mi arrischio ad aggiornarlo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili