15000$ = macchina

Pubblicità
Ma alle Seat non ci pensa nessuno? Alla fine sono buone come le VW/Audi e non costano un botto! Guarda io ti consiglio se la trovi usata una FR 130 Tdi, quella che ho io vale 8000-10000, consuma niente e fino a 180 km/h sta d'avanti alla Leon FR 170 Cv.
La fiesta fa impazzire anche me!

Tu che sei della "zona" nel senso piu ampio possibile :asd:
Non conosci rivenditori di auto usate? :lol:

come la penso io: per le macchine usate devi guardare relativamente la marca ma porre l'accento sulle condizioni dell'auto a parità di cifra,poi se capita il modello che ti piace tanto meglio.-
Io uso Volvo (ho v70) e mi servo da Autogrup spa lì a Torino pur essendo di Alessandria.- Lo faccio ormai da 4 generazioni di Volvo perchè riescono a fare prezzi non reperibili nella mia zona e penso anche in quella zona.- Fai una visitina e chiedi del venditore Quatuzzo,per quel che ne so io non ritirano mai delle macchine se non sono valide.- Magari un fine leasing potrebbe scapparci.- Se ho capito bene non dai resi quindi potresti spuntare ulteriori sconti.-

La fiesta è un diesel 90cv. Dove cavolo volete andare con piu' di 90cv che c'è il limite dei 130???
E' solo uno spreco di carburante avere 150cv sotto il sedere, inoltre il costo dell'auto è maggiore.
A me sinceramente la fiesta piacerebbe molto ma non posso permettermela.

ps: Comunque una macchina costosa che trovo stupenda è la Honda Civic Type R rossa....una favola!!! Ma costa un botto...

La fiesta è un diesel 90cv. Dove cavolo volete andare con piu' di 90cv che c'è il limite dei 130???
E' solo uno spreco di carburante avere 150cv sotto il sedere, inoltre il costo dell'auto è maggiore.
A me sinceramente la fiesta piacerebbe molto ma non posso permettermela.

ps: Comunque una macchina costosa che trovo stupenda è la Honda Civic Type R rossa....una favola!!! Ma costa un botto...

La ultima civic fa veramente pena...

Ma alle Seat non ci pensa nessuno? Alla fine sono buone come le VW/Audi e non costano un botto! Guarda io ti consiglio se la trovi usata una FR 130 Tdi, quella che ho io vale 8000-10000, consuma niente e fino a 180 km/h sta d'avanti alla Leon FR 170 Cv.
Almeno uno a cui piace la fiesta LOL.
Comunque è vero. Anche le Seat sono ottime macchine visto che sono motorizzate VW, soprattutto la Leon è parecchio potente.
Pero' sinceramente mi accontenterei di una Ibiza nuova, oppure della vecchia con impianto sony Xplod (sono amante del metal LOL):lol:

La ultima civic fa veramente pena...
A me piace piu' delle vecchie....guarda qui il Type R:
http://www.privatefleet.com.au/images/upload/Image/new-cars/Honda/2008 honda-civic-type-r.jpg
http://www.hondacivicmugen-si.com/2008_honda_civic_type_r_7.jpg

dire che quetso modello è fiacco è poco (ma è un benzina? o un diesel?)
se fossi io comuqnue prenderei qualcosa del gruppo fiat.
a livello di motori siamo avanti sia nei diesel: chi sa come funziona l' iniezione multijet rispetto al common rail (jtd per chi non lo sapesse) e l' iniettore pompa tdi puo' comfermarlo
che nei motori a benzina (ved' l' iniezione diretta della benzina)

Bè, a dire il vero anche le FIAT ultimamente fanno motori ottimi, e il prezzo non è neanche elevato come i VW e company.
Tutti hanno pregiudizi sulle FIAT, e per questo la ditta ha periodi in cui non riesce a vendere. Ma non pensate male delle FIAT, perchè la grande punto ad esempio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (ha pochi CV ma chi se ne frega, consuma poco ed è quello che conta oggi!!).
Io quando prendero' la macchina penso scegliero' tra uno di questi modelli:
-Grande punto
-Ibiza
-Fiesta
-Dacia Sandero Stepway (La "renault" economica)
(siccome mi piace ascoltare la musica mi informero' sul livello di insonorazzione di questi modelli)

Ultima modifica da un moderatore:
Bè, a dire il vero anche le FIAT ultimamente fanno motori ottimi, e il prezzo non è neanche elevato come i VW e company.
Tutti hanno pregiudizi sulle FIAT, e per questo la ditta ha periodi in cui non riesce a vendere. Ma non pensate male delle FIAT, perchè la grande punto ad esempio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (ha pochi CV ma chi se ne frega, consuma poco ed è quello che conta oggi!!).
-Grande punto
-Ibiza
-Fiesta
(siccome mi piace ascoltare la musica mi informero' sul livello di insonorazzione di questi modelli)

Scrivi un post unico perfavore.

Stai scherzando? La FIAT 16 costa come la subaru impreza Diesel, ti sembrano ottimi prezzi per macchine fatte in Romania?

Tutti hanno pregiudizi sulle FIAT, e per questo la
ditta ha periodi in cui non riesce a vendere. Ma non pensate male delle FIAT, perchè la grande punto ad esempio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (ha pochi CV ma chi se ne frega, consuma poco ed è quello che conta oggi!!).
-Grande punto
-Ibiza
-Fiesta

Sulla fiesta sono abbastanza d'accordo.
Dicevo proprio nella prima pagina che mi piace :asd:

Riguardo la punto,
ho avuto il piacere di provarla ed è abbastaza un polmone (diesel).
Una molto piu frizzante è la tjet 120 cv ....il problema che stai sempre dal benzinaio :lol::lol:
Non è una macchina da "viaggio".

Secondo me i prezzi di alcune macchine fiat sono un bel po altini.
Fra un po uscira la nuovapunto che si piazzera sul segmento prezzi della mito -.-

Io ho una G. Punto 1.3 Multijet e effettivamente non è superspinta (ma non la trovo neanche lentissima). Questo motore va molto meglio sulla Punto 3a serie (ho anche quella, c'ho la collezione di Punto a casa :asd::asd:). E' tutta una questione di pesi. Le auto moderne si sono appessantite molto, anche per un fattore di sicurezza, mentre la potenza dei motori è rimasta invariata. Quindi se una G. Punto da 75 o 90cv è un polmone, certamente non saranno tanto meglio le concorrenti dello stesso segmento con stessa potenza.
Sui modelli passati questo non succedeva: sabato abbiamo viaggiato per ben 420 Km con una punto 2a serie 1.9 JTD 85 cv (una scheggia). Il viaggio è stato affrontato con una spesa di 20 €! Inoltre in superstrada a 120/130 km/h il motore stava sempre sotto i 2000 giri, 1700 per la precisione quindi ti permette di viaggiare benissimo senza il minimo rumore. Purtroppo questa è una macchina un po' datata e oggi a livello di comfort si trova molto meglio.
Quindi in definitiva direi che sulle auto nuove per viaggiare bene in autostrada ci vogliono motori con potenza dai 90 cv in su (comunque non oltre 140/150 se no i consumi lievitano)

Luk3,se vuoi una macchina da viaggio (non ricordo bene se fai Torino-Calabria o Sicilia) non guardare macchine con assetto sportivo.- hanno ammortizzatori a corsa corta e dura,sedili impostati per la "trattenuta" quindi + bassi emeno confortevoli.- Se si tratta di fare un 200-250km va bene ma oltre penso che avrai problemi ai lombari.- Il volume di carico chiaramente sarà ridotto.- Ergo,ti conviene puntare su una berlina vicino ai 100cv ma confortevole.- Cmq l'approccio con il venditore è: il budget è 15.000€ non ho resi,cosa mi proponete? Tappeto rosso sicuramente.-

Luk3,se vuoi una macchina da viaggio (non ricordo bene se fai Torino-Calabria o Sicilia) non guardare macchine con assetto sportivo.- hanno ammortizzatori a corsa corta e dura,sedili impostati per la "trattenuta" quindi + bassi emeno confortevoli.- Se si tratta di fare un 200-250km va bene ma oltre penso che avrai problemi ai lombari.- Il volume di carico chiaramente sarà ridotto.- Ergo,ti conviene puntare su una berlina vicino ai 100cv ma confortevole.- Cmq l'approccio con il venditore è: il budget è 15.000€ non ho resi,cosa mi proponete? Tappeto rosso sicuramente.-

Torino basilicata 1000 km :lol::lol:
Ma non si tratta di farlo ogni mese , piu o meno un 7-8 volte l'anno con un po di roba dietro.
Quindi un 8000km di autostrada me li faccio, poi a me piace viaggiare.
QUalche gita in svizzera o in francia ci scappa senza problemi.

Non mi serve una macchina da rappresentante:lol:
In ogni caso si macchina sui 100 cv non torppo grande altrimenti parcheggiare a torino :oogle:

Come dicevo sopra ora sto traslocando quindi ho messo in lsta d'attesa la macchina.

Le nuove macchine con assetto sportivo sono molto confortevoli ed anche dopo viaggi lunghi mi stancano meno :sisi:

ti consiglio se la trovi usata una FR 130 Tdi, quella che ho io vale 8000-10000, consuma niente e fino a 180 km/h sta d'avanti alla Leon FR 170 Cv.

Ma io mica tanto la consiglierei ...se deve far dei viaggi...lo e' per il motore che consuma poco...se e per la linea puo piacere...ma se parliamo per il confort meglio lasciarla perdere...sedili anteriori fin troppo sportivi per non parlare per l'assetto originale molto rigida ...

il resto scritto in rosso e una valutazione che non condivido ..ti ricordo che il limite massimo consentito son 130kmh (in autostrada)

prova a percorrere un tratto di strada in salita in 4 con una auto 90CV e ne riparliamo. non sta scritto da nessuna parte che i motori da 220CV servono per toccare i 250km/h sulle strade extraurbane.

Torino basilicata 1000 km :lol::lol:
Ma non si tratta di farlo ogni mese , piu o meno un 7-8 volte l'anno con un po di roba dietro.
Quindi un 8000km di autostrada me li faccio, poi a me piace viaggiare.
QUalche gita in svizzera o in francia ci scappa senza problemi.
visto che ti serve per fare lunghi viaggi, le cose a cui baderei sono:
1. potenza. un 100CV basta
2. comfort. che sia silenziosa e abbia una buona ripresa anche a bassi regimi, per non esser costretto a cambiare continuamente marcia
3. consumi: il prezzo del diesel è tornato nuovamente sotto il benzina, quindi prediligi una auto diesel piuttosto che benzina.

ti ricordo che il limite massimo consentito son 130kmh (in autostrada)

Hai detto bene in autostrada o cmq strade aperte al pubblico sulle quali è pure vietato fare un raffronto tra auto ma nei raduni in pista no! chiudiamo OT che è meglio.

Tornando al discorso confort, si è vero è dura ma non sono le sospensioni il problema ma il manto stradale particolarmente schifoso che abbiamo qui in italia, però onestamente preferisco salvarmi la pellaccia che stare su un divano! Quando giro lo sterzo la vettura deve andare dove dico io che siano 20 o 130 km/h :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro