15000$ = macchina

Pubblicità
prova a percorrere un tratto di strada in salita in 4 con una auto 90CV e ne riparliamo. non sta scritto da nessuna parte che i motori da 220CV servono per toccare i 250km/h sulle strade extraurbane.

Quoto tutto, attualmente guido una golf 4 da 110Cv TDI e una Golf 5 140 cv TDI (che va poco più dell'altra).
Io abito a 1200mt e faccio continui saliscendi...se il limite è 90km/h sulle strade extraurbane, voglio fare i 90km/h anche se è tutto curve e farli subito, non aspettare 10secondi perché la macchina riprenda.
Io andrei su di un usato da 100-110cv (se trovi l'occasione anche di più) e non troppo morbida, se viaggi in 4 o 5 e vuoi spingere un po' rischi di andare dritto.

Io ho una kia pikanto e fa 65cv.
Poco tempo fa sono andato in montagna con la mia famiglia (siamo in 4) e non posso negare che la macchina in salita facesse fatica. Inoltre al max fa i 150...
Pero' parliamo di 65cv, contro i 90 che voi considerate "pochi".

PS: Comunque se vai molto in autostrada punta su un 6 marce cosi' consumi meno (almenochè non le abbia cortissime LOL) o su un 5 marce con le marce lunghe XD.

il problema non è la velocità di punta ma è come la prende.
riguardo le marce averne 5 o 6 non cmabia in quanto essere in quinta o in sesta è + o - uguale il rapporto tra i denti dell' albero primario e condotto del cambio
avere tante marce serve solo per sfruttare bene il motore

Ragazzi riuppo il 3d, per comunicare che finalmente ho preso la macchina :lol:

Ero stato vicino ad una mercdes classe A ma sincermanete non mi piaceva piu di tanto, poi c'era una honda civic, ma era solamente 1,4 a benzina e non mi gustava per niente: era come la mia fusion a livello di prestazioni.

Infine la scelta era tra una seat ibiza 1,4 a beninza di agosto 2009 o una golf 1,9 diesel 140cv di fine 2006.
Io senza pensarci ho scelto la golf :lol:
Le note "negative" sono che ha ben 100.000km, quelle positive che è molto accessoriata, navigatore, assetto ribassato,cambio automatico dsg.

La macchina è a potenza, io sono a torino :(:(:(
Non vedo l'ora di provarla.
Grazie a tutti per i consigli.

Che macchina mi comprerei adesso ??

Questa, e risparmi anche qualcosa .... 12500 euro. 11000 km del 98. (in vendita ora su eBay_Bergamo)

NISSAN SKYLINE R34
e fai il culo a tutti :inchino::inchino:

immagine2j.jpg

immaginejc.jpg

Quando l'ho vista mi sono sentito male, ci vogliono 15000 euro per una Megane :asd::asd:

Infine la scelta era tra una seat ibiza 1,4 a beninza di agosto 2009 o una golf 1,9 diesel 140cv di fine 2006.
Io senza pensarci ho scelto la golf :lol:
Le note "negative" sono che ha ben 100.000km, quelle positive che è molto accessoriata, navigatore, assetto ribassato,cambio automatico dsg.
L'Ibiza immagino fosse il penultimo modello come il mio.. 1.4 16V 88Cv.. a benzina va abbastanza (è leggera) ma consuma anche parecchio con il piede pesante.
Di contro, con 60mila km cominciano già a sentirsi rumorini dalle plastiche e qualche fruscio di troppo.
La Golf è sempre la Golf.. secondo me una buona scelta.. unico neo.. l'hai presa da un privato? Con 100 mila km se non hai garanzie alla prima rottura sono cavoli.. i pezzi costano.. :)

Ciauz :birra:
PS: a me in questo momento piace parecchio la nuova Astra.. davvero ben fatta..

L'Ibiza immagino fosse il penultimo modello come il mio.. 1.4 16V 88Cv.. a benzina va abbastanza (è leggera) ma consuma anche parecchio con il piede pesante.
Di contro, con 60mila km cominciano già a sentirsi rumorini dalle plastiche e qualche fruscio di troppo.
La Golf è sempre la Golf.. secondo me una buona scelta.. unico neo.. l'hai presa da un privato? Con 100 mila km se non hai garanzie alla prima rottura sono cavoli.. i pezzi costano.. :)

Ciauz :birra:
PS: a me in questo momento piace parecchio la nuova Astra.. davvero ben fatta..

No l'ibiza è l'ultima serie.
Estetivcamente era molto carina,
Solo che il motore non mi convinceva tanto, pur essendo un 80cv volkswagen, 1,4 a beninza se ricordo bene.

Viaggiano spesso, torino-potenza volevo una macchina che al contrario della mia fusion a 130 kmh non fosse quasi al limite e che non consumasse quanto un motore turbo a benzina.
Torino poi è una citta con corsi lunghissimi e piena di semafori, quindi cercavo una macchina molto reattiva.

La golf l'ho presa da un concessionario volkswagen ed ho dato indietro una matiz del 2003.

Per Inuyasha anche a me paicerebbe una skyline come quella solo che poi sarei sempre fisso al benzinaio :lol:

In ogni caso io sono cuiroso di provare questo cambio dsg, avendo finora guidato macchinine con il classico cambio manuale :asd:

La settimana prossima vi posto delle foto:sisi:

Edit,l'astra piace anche a me.

No l'ibiza è l'ultima serie.
Estetivcamente era molto carina,
Solo che il motore non mi convinceva tanto, pur essendo un 80cv volkswagen, 1,4 a beninza se ricordo bene.
Capito. Personalmente l'ultima serie non mi piace proprio. E gli interni sembrano davvero quelli di un auto di 10 anni fa.
Non so se c'è un nuovo 1.4, ma quello della mia è da 88cv.. scavalla i 180 orari. Considera però che dopo i 160 per gli ultimi 20 km/orari ci vuole spazio.. a 130 sembra di essere fermi.
Con la Golf da 140 fai attenzione, si è in fretta a velocità fuori codice :asd:

@Inu
La Skyline in Italia è ingestibile.. per prima cosa guida opposta nel 99% dei casi.. nell'eventualità di rottura di un componente, non essendo stata importata in Italia sono cavoli amari (solitamente si cerca qualcosa nell'aftermarket).. in più il consumo è tutto da ridere :asd: come quello di un Delta Evo di 20 anni fa.. :D 4-5-6 Km/L

@Inu
La Skyline in Italia è ingestibile.. per prima cosa guida opposta nel 99% dei casi.. nell'eventualità di rottura di un componente, non essendo stata importata in Italia sono cavoli amari (solitamente si cerca qualcosa nell'aftermarket).. in più il consumo è tutto da ridere :asd: come quello di un Delta Evo di 20 anni fa.. :D 4-5-6 Km/L

La guida è solamente a destra. Che ci vuole, è da tamarri poi :asd:

Vuoi mettere fermarti ai semafori con una Skyline :lol: :sisi: ti fanno le foto tutte le volte :asd:

Che macchina mi comprerei adesso ??

Questa, e risparmi anche qualcosa .... 12500 euro. 11000 km del 98. (in vendita ora su eBay_Bergamo)

NISSAN SKYLINE R34
e fai il culo a tutti :inchino::inchino:

immagine2j.jpg

immaginejc.jpg

Quando l'ho vista mi sono sentito male, ci vogliono 15000 euro per una Megane :asd::asd:

ynu se te la compri,giuro che mi prendo una supra mk4 bi-turbo e ci vediamo a monza io,te e fabiosti :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro