PROBLEMA 1060 non fa arrivare il segnale video al monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imdxnih

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Da poco ho comprato una GTX 1060 oc, insieme ad un alimentatore Cooler Master da 700w. Assemblo il pc, lo accendo, ma la scheda video non manda il segnale video al monitor, e quindi vedo tutto nero.(ho un monitor AOC 144hz) ho provato con altri cavi hdmi, ma niente. ho provato altri attacchi da 6 pin, niente. così ho provato a collegare il monitor alla gpu integrata nella cpu, e il computer va perfettamente. ho provato ad aggiornare il bios, disinstallare i vecchi driver della vecchia 1050, ho provato a togliere e rimettere i banchi di ram, ma niente, schermo nero. (le ventole della scheda video funzionano, quindi credo che la scheda video non sia difettosa). la cosa strana è che dopo un po’ di tentativi a spegnere e riaccendere il pc, è partito tutto, e credendo si fosse risolto il problema ho chiuso il pc, l’ho spostato, e appena ho riprovato ad accenderlo ancora il problema che ritorna. queste sono le specs del mio pc:

CPU: Amd fx 8370
GPU: GTX 1060
Mobo: Asus m5a78l-m lx3
Alimentatore: Cooler Master 700w
Ram: 2x4gb HyperX (8gb totali)

Cosa posso fare? c’è qualcosa da cambiare? Grazie in anticipo.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Da poco ho comprato una GTX 1060 oc, insieme ad un alimentatore Cooler Master da 700w. Assemblo il pc, lo accendo, ma la scheda video non manda il segnale video al monitor, e quindi vedo tutto nero.(ho un monitor AOC 144hz) ho provato con altri cavi hdmi, ma niente. ho provato altri attacchi da 6 pin, niente. così ho provato a collegare il monitor alla gpu integrata nella cpu, e il computer va perfettamente. ho provato ad aggiornare il bios, disinstallare i vecchi driver della vecchia 1050, ho provato a togliere e rimettere i banchi di ram, ma niente, schermo nero. (le ventole della scheda video funzionano, quindi credo che la scheda video non sia difettosa). la cosa strana è che dopo un po’ di tentativi a spegnere e riaccendere il pc, è partito tutto, e credendo si fosse risolto il problema ho chiuso il pc, l’ho spostato, e appena ho riprovato ad accenderlo ancora il problema che ritorna. queste sono le specs del mio pc:

CPU: Amd fx 8370
GPU: GTX 1060
Mobo: Asus m5a78l-m lx3
Alimentatore: Cooler Master 700w
Ram: 2x4gb HyperX (8gb totali)

Cosa posso fare? c’è qualcosa da cambiare? Grazie in anticipo.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se per un po ha funzionato, sicuramente è un falso contatto. Assicurati di aver infilato bene la scheda nello slot e se ha anche l'alimentazione che anche questa sia connessa.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
discussione doppia... chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili