1° Hackintosh - Domande E Chiarimenti.

Pubblicità

atarallo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi in primis vi chiedo clemenza per 2 motivi:
1) Sono consapevole che la discussione non è delle più concise (cercerò di essere il più sintetico possibile, ma le domande sono tante)
2) L'ignoranze sull'argomento è totale, ed è per questo che vi chiedo un minimo di pazienza perchè ci tengo molto a creare il mio primo hackintosh.:asd:
La motivazione per cui mi addentro in questo mondo è perchè volevo provare in toto l'ecosistema apple, ho gia diversi dispositivi mobili di questa casa, ma prima di impegnarmi in un acquisto così esoso come potrebbe essere una mac volevo prima "assaggiarlo" per essere ben consapevole di quello che sto facendo.
Vi allego la mia configurazione attuale:
CPU : I5 6400 (Skylake)
MOBO: Asrock z170 gaming K4
GPU : Nvidia Gtx 1060 3gb (so che attualmente non possa essere sfruttata)
HD : WD BLU 1 TB (usato per archiviazione file)
SSD: Samsung evo 750 250 GB (dove attualmente ho il OS. Windows 10 Pro)
SSD : Drevo X1 Pro 128 gb ( appena montato, comprato apposta per installare Sierra, ho solo creato la partizione da windows, mai scritto nulla sopra)
Ram : Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 8 GB (2x4) CL 13
PSU : Thermaltake Berlin 630w

Ora le mie domande sono :
1) Ho scaricato Sierra ma non sono sicuro di avere il file dmg. elencato nei requisiti della guida, dove posso trovarlo?
2) Dal manuale della mia scheda madre dovrebbe essere UEFI , ma se vado in -System Informatio- di windows 10 pro mi dice tra le tante voci , Modalità Bios : Legacy , quindi al riguardo sono un pò confuso e chiedo maggiori chiarimenti.
3) Come metto il sistema operativo sulla pennetta da sistema windows?
4) Clover, dove lo scarico e come si utilizza? ( non ho trovato molto su internet e se ci fosse qualcuno che mi spiegasse come usarlo passo per passo ne sarei grato )
5) Il link di Multibeast non è frubile su TonyMac86, qualcuno può garantirmi qualche link alternativo?
Lo so che ho scritto un volume e probabilmente farò milioni di domande in futuro, per questo a priori MI SCUSO.

Ciao provo a rispondere ai tuoi punti:
1) e 3) da dove hai preso Sierra? Dovresti avere un'estensione .Dmg . Da Windows se hai il .Dmg scarichi boot disk utility e lo usi su una chiavetta da almeno 16gb, come scritto nella mia guida.
2) quello significa solo che Windows è stato installato in modalità Legacy ma la tua scheda madre è uefi sicuramente
4)clover lo installa da solo boot disk utility, che abbrevierò bdu.
5) io non trovo multibeast molto funzionale, comunque se ti da not available è perché devi registrarti

Ciao provo a rispondere ai tuoi punti:
1) e 3) da dove hai preso Sierra? Dovresti avere un'estensione .Dmg . Da Windows se hai il .Dmg scarichi boot disk utility e lo usi su una chiavetta da almeno 16gb, come scritto nella mia guida.
2) quello significa solo che Windows è stato installato in modalità Legacy ma la tua scheda madre è uefi sicuramente
4)clover lo installa da solo boot disk utility, che abbrevierò bdu.
5) io non trovo multibeast molto funzionale, comunque se ti da not available è perché devi registrarti
Mi linkeresti la tua guida?
Sierra l'ho trovato su torrent ma a quanto capito non era un file adeguato( me lo dava come danneggiato)
Se potessi allegarmi un link valido ( anche per pm) su dove scaricarlo te ne sarei eternamente grato.

Sto seguendo la tua guida, arrivato a extract HFS+, clicco sul file dmg e poi mi vuole far scegliere una cartella, quale devo scegliere?
Se scelgo qualsiasi cartella non me lo fa fare, anche se scelgo il desktop

Ultima modifica:
ora lo sto eseguendo come amministratore, devo estrarlo in una cartella in particolare?
Ho provato sul desktop e non me lo fa fare..
Comunque mi è creata la pennetta clover

Ultima modifica:
Che Windows hai? La versione di bdu è la 2.1? A me parte senza problema nella stessa cartella dove ho il file .dmg

Niente è un EXE lo scarichi dal suo sito, perché ho notato che bdu usa 7zip per estrarre il file quindi s non lo hai probabilmente non puoi

Ho provato, non me lo fa installare lo stesso...
Anche se provo a estrarlo da 7zip, mi dice impossibile aprirlo come archivio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro