DOMANDA [€700] notebook per uso programmare e uso universitario

Greedan

Nuovo Utente
41
0
Ciao, cerco un notebook per uso universitario, quindi per studiare, programmare (C,Java,python ecc.) e navigare.
Non ho esigenze di gaming particolari (non ci giocherei praticamente mai).
Escludo a prescindere il mi notebook pro, sia per il budget, sia per l'importazione.

Mi interessa in particolare: un buon display (FHD), una buona autonomia e una discreta portabilità (14" sarebbe l'ideale).
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, cerco un notebook per uso universitario, quindi per studiare, programmare (C,Java,python ecc.) e navigare.
Non ho esigenze di gaming particolari (non ci giocherei praticamente mai).
Escludo a prescindere il mi notebook pro, sia per il budget, sia per l'importazione.

Mi interessa in particolare: un buon display (FHD), una buona autonomia e una discreta portabilità (14" sarebbe l'ideale).
Beh alla fine per lo Xiaomi come budget ci siamo, e per l'importazione l'unico vero "problema" è che se hai problemi con il pc e vuoi mandarlo in garanzia i tempi di attesa sono lunghi.
Altri problemi veri non ce ne sono

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Greedan

Nuovo Utente
41
0
Beh alla fine per lo Xiaomi come budget ci siamo, e per l'importazione l'unico vero "problema" è che se hai problemi con il pc e vuoi mandarlo in garanzia i tempi di attesa sono lunghi.
Altri problemi veri non ce ne sono

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sisi, lo so, escludendo il mi pro? (Anche perché 700 è il massimo, e non si trova neanche con gli sconti)
 

phil94

Utente Attivo
248
105
CPU
Ryzen r7 1700
Dissipatore
Arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus prime x370
HDD
Samsung 850 evo 500gb
RAM
G.Skill trident z rgb
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X
Monitor
AOC Agon ag322qcx 2k 144hz
PSU
Corsair rm650x
Case
Phanteks p400s tempered glass
OS
windows 10 pro 64bit

Greedan

Nuovo Utente
41
0

Greedan

Nuovo Utente
41
0
Fai così, eenca i programmi che dovrai usare
ora come ora non saprei dirti, ma non credo arriverei ad usare programmi troppo pesanti a livello grafico.

E, così per buttare giù dei numeri, potrebbe bastarmi un i5-7200U? oppure dovrei salire ad esempio verso un i7-7500U o i5-8250U?
Sono giusto degli esempi, più che altro perchè sono quelliche vedo di più in giro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili