è arrivata!! New Opel Corsa! :D

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toby ha detto:
Lud, Non avermene...

La macchina è carina.. ;)

Il fotografo 'na pippa...... :lol:
Gli tremava la manina, come il giorno del suo primo oc... :lol:

Iron ha detto:
Gli tremava la manina, come il giorno del suo primo oc... :lol:
questa macchina mi piace davvero. ottima scelta! ;)
ps: vogliamo foto da minimo 5 megapixel :D :D, con un cavalletto se possibile :lol: :lol:

Togix ha detto:
Bella la plancia centrale :sisi:... Non l'avevo mai vista prima.

Chissà che buon odore di macchina nuova che ha! :D

è come quello della Opel Astra....:ok:

proprio bella.
invidio te che senti l'odore di nuovo che mi manda in "estasi" ;)
ho sono andato con la punto 1.3 multyjet da 90cavalli e mi è piaciuto come motore, anche se io sinceramente sotto i 120cavalli non ci starò mai...

allora dopo circa 35km di giretti nel paese tanto per fare lu sborone :asd: e la cena in pizzeria con i miei vi posto le mie impressioni.

la macchina in generale è come me l'aspettavo, bella, comodissima, spaziosa dentro.

il motore l'ho spinto al max a 2800~3000 giri (mi padre l'ha voluta provare me l'ha mandata quasi a 3500 :mad: cmq il concessionario dice che il rodaggio non è necessario, ma io preferisco farlo lo stesso). cmq tornando al motore le prestazioni non sono niente male, la differenza rispetto mia vecchia macchina o macchina di mia madre (2000 common rail) le sento ma fino un certo punto, la macchina tira parecchio da sopra circa 1800giri, prima è un pò pigra, questo penso l'abbiano fatto per ridurre le emissioni di gas inquinanti (questo l'ho letto su quattroruote).

il cambio è secco e preciso, mi piace molto.

l'unica cosa che ho notato che non mi piace (alla fine c'è da fare una abitudine) è il voltante, troppo morbido. per carità lo si sposta soffiandoci sopra, è perfetto per i parcheggi, ma sinceramente è parecchio scomodo quando si viaggia a 80km/h o oltre e non mi pare che si sia irrigidito ma è rimasto sempre bello morbido.

per il resto la macchina va molto bene e sono soddisfattissimo. domani ci devo fare parecchi km :D

buona notte

no no il rodaggio fallo fallo.....
x il volante ci devi fare l'abitudine,anche la mia vecchia corsa era troppo morbido xche passavo da una macchina che aveva il servosterzo + duro.....dopo un pò che la porti non ci fai + caso.

DANY 76 ha detto:
x il volante ci devi fare l'abitudine,anche la mia vecchia corsa era troppo morbido xche passavo da una macchina che aveva il servosterzo + duro.....dopo un pò che la porti non ci fai + caso.
si infatti per ora mai superato i 3000 giri. e di solito cambio sempre a 2500.

ah altra cosa che volevo sottolinera è che le prime 4 marcie sono "abbastanza" corte, invece quinta e sesta sono lunghissime. ovviamente al max ci sono andato a 80-90 quindi l'ho messa giusto per provare la sesta, cmq mi hanno dato questa impressione le ultime due marcie.

la visibilità anteriore è eccezzionale, i montanti non danno fastidio, ma è difficile rendersi conto di dove finisce il muso visto che è lungo e spiovente. dietro è un pò più cieca come visuale sia perchè i finestrini posteriori sono molto piccoli e quello dietro non è proprio una finestrona.

DANY 76 ha detto:

anche a me il concessionario ha detto che il rodaggio non serve piu....ma io lo faccio lo stesso....:sisi:
solamente che percorrendo una superstrada per andare a lavorare non posso andare alla velocità che mi ero preposto: 70Km/h....
comunque piu o meno quanti km sono di rodaggio??? :boh:

gabry'87 ha detto:
anche a me il concessionario ha detto che il rodaggio non serve piu....ma io lo faccio lo stesso....:sisi:
solamente che percorrendo una superstrada per andare a lavorare non posso andare alla velocità che mi ero preposto: 70Km/h....
comunque piu o meno quanti km sono di rodaggio??? :boh:
x le auto di oggi non c'è bisogno di fare un rodaggio alla "vecchia" maniera.....
basta che con il motore a caldo non tiri mai tutti i giri(basta rimanere entro i 2/3 dei giri massimi!)non dai mai tutto gas e non percorri lunghi percorsi con il motore a giri "fissi".
questa cosa basta farla x circa 1000km.

intendo non mettersi col motore tipo a 3000 rpm fissi x 50 e passa km(classica cosa che succede in autostrada!)

DANY 76 ha detto:
intendo non mettersi col motore tipo a 3000 rpm fissi x 50 e passa km(classica cosa che succede in autostrada!)

infatti...:cav: ma io non farò mai 50km bene....;)
cambiate tirate non le faccio nemmeno con quella attuale...quindi dovrei stare tranquillo...:sisi:

comunque lud per lo sterzo che ti pareva troppo leggero.....è un po come avere sempre attivato il city??? spero vivamente di no....:look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro