DOMANDA È un buon prezzo ? Faccio bene ad acquistarla?

Pubblicità
Ma se sulla sua cpu c'è quel sistema di raffreddamento, come mai ha cmq delle temp un po' alte? Per carità andrebbe anche bene però sono cmq alte nonostante l'nzxt da 280mm, non dovrebbe rafreddare di più? Allora se metteva ad es quello che ho io o uno simile di dissipatore (io ho un bequiet rock pro 4), che succedeva? quale temperature avrebbe avuto? questo è il mio quesito.
non proprio un 5800x è bello tosto da raffreddare e un AIO da 240 o 260 non ti pensare che fa miracoli

I ogni modo 85 gradi a cinebenck va bene per un 5800x

assurdo! e cosa ci deve mettere per avere le mie temperature ad esempio, io sono sempre e dico sempre intorno ai 65/68 gradi, deve installare l'azoto?

scusa ama dove 68 gradi?
in cinebenck ricorda che il 5800x è un processore che ha anche uin oc di fabbrica

Prendi un 10700k e portalo a 5ghz e vedrai temp sopra gli 80 anche con un 360

Il gioco non fa testo per la CPU come temperature, i core vengono usati in maniera incostante e non al massimo carico, cinebench è un test che porta tutti i core al 100% facendo un render

Hai ragione anche te effettivamente è proprio strano solo 3 giorni fa ho fatto un bench (potete scorrere i post e leggere) con picchi di 10 C in meno… io boh non saprei … sarà che avevo il pc acceso da boh 4 ore circa? Non dovrebbe c’entrare niente …

Un’altra cosa che ho cambiato e nel bios, ho messo la modalità pump per la pompa della cpu che in pratica te la fa andare sempre al 100% come consigliano su yt

Potrebbe essere questa la cosa che mi ha fatto fare 10c in più?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso se mi date il permesso seguirei qualche guida per fare undervolt che non intacca le prestazioni … giusto per compensare il case

La pompa deve rimanere al 100%

dipende da che bench si tratta e da cum stressa la CPU avere 80 gradi in cinebenck con un 5800x è normale

Il mio, ma non in cinebench scusami, in game.
Ahhhhh si beh i giochi dipende un po’ da gioco a gioco… comunque non verra mai sfruttata neanche lontanamente al 100% pensa che tarkov è un gioco molto dipendente dalla cpu eppure, non arriva nemmeno al 50%di utilizzo a me mi rimane sempre sui 50 mentre la gpu 60 mentre gioco
e comunque il clock mi sembra che si sia alzato dopo l'aggiornamento del bios ... io non ho toccato niente per quanto riguarda il processore in pracita prima faceva 3,8 e andava di boost a 4,2 ogni tanto per qualche secondo (saprete meglio voi) adesso invece sta a 3,7 e boosta a 4,7 ... mah non capisco niente

Ultima modifica:
Il mio, ma non in cinebench scusami, in game.
Scusami ma non ho il link pronto dell'undervolt di Crime.
nei giochi è normale avere 60 gradi i giochi non sfruttano manco lontanamente tutti i core di una CPU e non li sfruttano nemmeno in maniera costante.

Per fare un reale test sulla dissipazione della CPU hai bisogno appunto di un software che fa andare al massimo tutti i core in contemporanea

Fallo e vedrai le tue temperature come schizzano

Se ci basassimo sulle temp dei giochi basterebbe il dissipatore intel

Cinebenck non è nemmeno il test peggiore, ma è quello più "realisticamente possibile"....

Ultima modifica:
Un’altra cosa che ho cambiato e nel bios, ho messo la modalità pump per la pompa della cpu che in pratica te la fa andare sempre al 100% come consigliano su yt
In realtà con gli nzxt la pompa viene controllata dal software cam, é alimentata via USB, il connettore che ha da 3 pin (tipo quello delle ventole) é solo per la lettura dei giri. Comunque va bene male non gli hai fatto sicuramente

Ho trovato questo.. ed è molto possibile che abbia scaricato due volte lo stesso audio driver x la mobo… come faccio ad andare a toglierne uno o… entrambi?

Allegati

• 32F4C592-2AAA-4014-A7AF-CA9BB07D3525.webp
    32F4C592-2AAA-4014-A7AF-CA9BB07D3525.webp
    107.8 KB · Visualizzazioni: 18
bene ragazzi io lascerei l'undervolt nel fine settimana che ho anche piu tempo per seguire i vostri discorsi e attuare ...

vi va se oggi facciamo l'audio della mobo ? ne avete voglia di aiutarmi ^^?

come non detto sono andato a vedere nei collegamenti e risultava il jack messo dove non doveva apposto anche su questo versante !!! vi faro sapere per i crash sicuramente nei giorni a seguire che sono a casa e potrò stressare il pc come un gatto attaccato ai cosiddetti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro