DOMANDA È un buon prezzo ? Faccio bene ad acquistarla?

Pubblicità
Hai fatto bene, anche io ho pagato a rate ( senza interessi ) una rtx 3080 12gb e un psu da 850 watt. Alla fine però ho pagato tutto nel giro di due settimane perché odio avere debiti.
quello non è pagare a rate ?

Ciò non toglie il fatto che non ho ancora capito che differenza fa pagarlo rateizzato senza interessi oppure in un unica soluzione, continua ad essere la stessa cosa per me

Ultima modifica:
Ciò non toglie il fatto che non ho ancora capito che differenza fa pagarlo rateizzato senza interessi oppure in un unica soluzione, continua ad essere la stessa cosa per me
Lui intendeva che non conviene comprare mai a rate perché per quando l'avrai finita di pagare ci saranno già gpu nuove o la tua sarà diventata già obsoleta. Ma lascia che ti dica che io non sono assolutamente d'accordo con quest'idea. Le gpu diventano obsolete quando non ti soddisfano più e per nessun altro motivo. Se a fine anno escono le rtx 4000 e tu stai ancora pagando la tua rtx 3070ti, io direi " e sti caz...."
La rtx 3070ti sarà un ottima gpu anche tra 2/3 anni in 1440p e magari anche di più. Hai il dlss e il supporto al raytracing inoltre non penso che da ora a 3 anni escano nuove tecnologie. Penso che nvidia e amd andranno a concentrarsi sul migliorare il dlss/fsr e il raytracin nei giochi.

Adesso mi è più chiaro.. grazie ..
come dici tu ha senso, chiaramente io dovrei stare buono e pagarmi le mie rateine anche quando uscirà la 4070 e probabilmente costerà pure di meno..

Questa è una cosa che ho già accettato di fare da quando ho scelto di comprarla a rate !
Non sono uno che ogni 2 anni fa l’ugrade e mi aspetto che con questa scheda io riesca almeno a fare 2 generazioni … la 4 la 5 e probabilmente alla 6 dovrò fare l’ugrade che farò più che volentieri!

E poi almeno intanto da qui a che esce la 4070 io gioco è mi godo il pc ! Invece che soffrire e aspettare fino a questo autunno

Sono punti di vista tecnologicamente le schede video svalutano in fretta, le rate ti condizionano anche per quello che riguarda eventuali resi insomma per me non è un buon modo di acquistare tecnologia.

Poi non parliamo in fondo di un auto alla fine che sono diverse migliaia di euro.

Poi di deve valutare anche il tipo di finanziamento che ti fanno

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Adesso mi è più chiaro.. grazie ..
come dici tu ha senso, chiaramente io dovrei stare buono e pagarmi le mie rateine anche quando uscirà la 4070 e probabilmente costerà pure di meno..

Questa è una cosa che ho già accettato di fare da quando ho scelto di comprarla a rate !
Non sono uno che ogni 2 anni fa l’ugrade e mi aspetto che con questa scheda io riesca almeno a fare 2 generazioni
… la 4 la 5 e probabilmente alla 6 dovrò fare l’ugrade che farò più che volentieri!

E poi almeno intanto da qui a che esce la 4070 io gioco è mi godo il pc ! Invece che soffrire e aspettare fino a questo autunno
Esatto bravo cosi devi pensarla. Ti direi che ti sbagli solo se non fosse mai esistita la crisi dei semiconduttori/mining/covid ecc ma sappiamo tutti che questa è la realtà oggi.

Cosa sappiamo delle rtx 4000 di effettivo ( non ipotesi ecc ) Una beata minch....
Non sappiamo la disponibilità all'lancio, i prezzi e le performance. Considerando come sono andati gli ultimi due lanci di nvidia con le rtx 2000 e 3000, solo un super ottimista o pazzo penserebbe che andrà tutto bene. Poi che sia chiaro magari mi sbaglio e questa gente ci indovina pure, ma resta il fatto che è un rischio. Ad oggi di effettivo abbiamo solo che i prezzi sono ancora folli. La rtx 3050 costa più di 350 euro e la rtx 3060 500 e passa euro.
Io come te ho speso tantissimi soldi, nel mio caso 1250 euro per una rtx 3080 per la versione 12Gb che è praticamente la versione super. So che avrei dovuta pagarla max 850 euro ma sono prezzi mai esistiti neanche al day1. Sono consapevole che magari un giorni i prezzi potrebberò scendere, ma quanto potrà mai essere cattivo come acquisto quando ci sta gente che ha pagato qualche mese prima dell'uscita delle rtx 3000 la rtx 2080ti 1400 euro???
E se per caso la rtx 4060 sarà superiore alla mia gpu ( cosa che escludo ) e costerà la metà, non rosicherò neanche un po, perché le performance che mi sta offrendo questa gpu mi soddisfano anche più del previsto, inoltre mi sono accaparrato una gpu prima di una eventuale nuova tempesta di merd.. che potrebbe esserci con l'uscita delle nuove gpu.

Eeheheh beh te con una 3080 stai apposto anche per più tempo!!

La 4060 potrebbe minacciare la mia ma ho messo tutto in conto …

Al momento non ho un pc decente a casa nemmeno per fare navigazione di routine (obbligatoria di questi tempi)

Avessi un pc già fatto anche con una 2060 per dire pazienterei .. almeno ho qualcosa tra le mani da qui all’autunno ..ma il fatto è che non ho niente .. anche questo va inserito nell’equazione!

ma si infatti.... poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi per come la vedo io

La 4060 potrebbe minacciare la mia ma ho messo tutto in conto …
si, ma vediamo quando esce, quanto sarà disponibile e quanto cosetrà

Subentro nel post per chiedere un consiglio ,ho preso su Amazon spagnolo una zotac trinity 3070ti usata a 560 euro ,e' arrivata in ottime condizioni estetiche ,ho già fatto qualche benchmark e test ,l'unico problema e' che le ventole dal 60% in poi diventano abbastanza rumorose zeopratutto dal 70 % in poi ,e' normale secondo voi?
Per il prezzo posso soprassedere?
C'è qualche test in particolare che posso fare?le temperature mi sembrano bella norma 35 gradi in Isle e massimo 72/73 gradi con time Spy
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro