DOMANDA È un buon prezzo ? Faccio bene ad acquistarla?

Pubblicità
come mai dici? Su quelle di Amazon non ci sono sovrapprezzi e una dilazione più che rata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque il case che mi hai mandato a 90 lo sto prendendo in considerazione .. dico sul serio grazie!

come mai dici? Su quelle di Amazon non ci sono sovrapprezzi e una dilazione più che rata
Comunque il case che mi hai mandato a 90 lo sto prendendo in considerazione .. dico sul serio grazie!
il case è fondamentale se non vuoi che la scheda abbia temperature brutte quello che hai tu è praticamente un forno, io una 3070ti li dentro non ce la metterei mai

Perché in tecnologia i prezzi sono molto variabili e cambiano repentinamente, `spesso le VGa svalutano in pochi mesi, rendendo sconveniente una rateizzazione

Paghi la scheda ti togli il dente

No ragazzi non è che non lo voglio cambiare come ha detto crime, ho speso tanto per la scheda video, 90€ per un case decente si trovano è che questo mi piaceva proprio … dico soltanto che se per poco riesco a resistere con questo, bene, speravo fosse possibile recuperarlo con lavoretti manuali ma a quanto pare la cosa sta sfuggendo di mano.. la voglia di avere il mio primo pc è così tanta che ho preso una scheda a rate a 200€ sopra il prezzo .. vedete voi !

Vi ringrazio tanto per i vostri consigli e ogni cosa che avete detto sarà presa in considerazione

Soprattutto per la vostra pazienza
il case è fondamentale se non vuoi che la scheda abbia temperature brutte quello che hai tu è praticamente un forno, io una 3070ti li dentro non ce la metterei mai

Perché in tecnologia i prezzi sono molto variabili e cambiano repentinamente, `spesso le VGa svalutano in pochi mesi, rendendo sconveniente una rateizzazione

Paghi la scheda ti togli il dente
Scusami, non ti seguo se pago es 800 euro oggi è fra 10 mesi la scheda costa 600 cosa cambia ? 200 euro di valore li ho persi sia in un un’unics soluzione che a rate.. solo che nel primo caso i soldi sono andati già da 10 mesi, nel secondo sto ancora continuando a pagarla .. non capisco cosa cambia !

Ultima modifica:
No ragazzi non è che non lo voglio cambiare come ha detto crime, ho speso tanto per la scheda video, 90€ per un case decente si trovano è che questo mi piaceva proprio … dico soltanto che se per poco riesco a resistere con questo, bene, speravo fosse possibile recuperarlo con lavoretti manuali ma a quanto pare la cosa sta sfuggendo di mano.. la voglia di avere il mio primo pc è così tanta che ho preso una scheda a rate a 200€ sopra il prezzo .. vedete voi !

Vi ringrazio tanto per i vostri consigli e ogni cosa che avete detto sarà presa in considerazione

Soprattutto per la vostra pazienza
E' che la 3070 ti è uan scheda che consuma parecchio e sputa tanta aria calda dentro al case quindi ci vuole unc ase ben areato

Parliamo di una scheda che in media può arrivare ad un consumo di oltre 300w

1652649258889.png

Con spike a seconda della custom che possono anche raggiungere i 380

1652649315635.png

Questo significa che ha un grosso dissipatore e che per dissipare caccia tantissima aria calda che in qualche modo deve essere espulsa

In un case come il tuo trovo difficile la sostenibilità anche con un UV, certo magari puoi tenerla per qualche tempo, ma penso che è meglio che tieni la paratia laterale aperta.

una scheda del genere dentro un case tappato non è un problema solo epr la scheda ma per tutto, perchè l'aria fresca non entra e l'aria calda rimane sempre dento andando a scaldarsi e a scaldare tutti i componenti, alimentatore, dischi, insomma non è da prendere sotto gamba la cosa.

Io per un periodo ho avuto la malsana idea di tenere un mese una 3080 su un TG5, un case comunque non malissimo, anche se vecchio.

Le temperature dell'alimentatore arrivano anche a 65 gradi (per un alimentatore è tantino), i dischi sempre sopra i 55, e 10 gradi in più sulla GPU

E tutto questo con la paratia aperta

Ultima modifica:
Ti ringrazio! Ho visto .. consuma quasi come una 3080 ma le sue prestazioni sono paragonabili ad una 3070 … però per il mio target e la scheda che ci vuole per quello l ho presa … giocare in tranquillità anche a 2k

Se per qualche tempo dovrò aprire la paratia la aprirò e poi verrà anche un case consono ad una scheda di quel calibro ! ..

Se per qualche tempo dovrò aprire la paratia la aprirò ed anche in case consono ad una scheda di quel calibro ! ..
La paratia la devi tenere per forza aperta con quel case e nonostante questo si scalderanno altri componenti, il case è una cosa che devi cambiare il prima possibile

Ti ringrazio! Ho visto .. consuma quasi come una 3080 ma le sue prestazioni sono paragonabili ad una 3070 … però per il mio target e la scheda che ci vuole per quello l ho presa … giocare in tranquillità anche a 2k

Se per qualche tempo dovrò aprire la paratia la aprirò e poi verrà anche un case consono ad una scheda di quel calibro ! ..
O vai di trapano con buchi da 8 sul frontale... Puoi anche pianificare un bel modding con figura geometrica...

Ho trovato questa discussione nel forum .. che case disperato che ho comprato … ad ogni modo credevo di fare tantissimi buchini piccolini,

Le due prese sul top le ho fatte con una punta da 6

Si saranno più di 200 a ventola .. ci è voluto tempo ma mi sono divertito

Comunque ragazzi la scheda mi arriverà mercoledì .. e quel giorno avvierò il pc per la prima volta… se volete essere presenti nel forum per vedere come andrà mi farà più che piacere la vostra compagnia sarà ben accetta !

Accendete un cero per me e la mia configurazione se siete credenti ?

Beh potevi sempre fare un pò di prove prima di forare il case e vedere come si comportava.

Mi fa sorridere che tu abbia più volte detto “questo case mi piace molto” ma poi l’hai traforato come un groviera sopra e davanti ?

Quanto al pagamento dilazionato, beh io non sono contrario a queste formule “interesse 0”, specie su beni che si tengono alcuni anni. La spesa pesa meno sul budget mensile. Chiaro che se poi ti prendi qualcosa che non potevi permetterti (tipo una 3090 ?) il discorso cambia…

We Max, non è ancora stato traforato davanti! ed infatti la sto pensando come te, il mesh non lo faccio finché non ho i dati alla mano e finché non ho appurato che è un forno al 100%

Prima di ciò ci sono tante cose da fare in mezzo, come undervolt regolare le ventole ecc (quelli che ne sanno siete voi, poi magari mi direte cosa fare)

Non vedo perché avendolo forato significa che non mi interessa niente, l ho fatto perché era l’unica opzione è come ho scritto nell’altro 3d mi piace fare personalizzazioni del genere, se il case non mi piaceva non ci avrei messo su ore e ore di lavoro extra l’avrei semplicemente buttato ! ?

Per quanto riguarda il pagamento a rate, questa scheda durerà per un bel po visto il suo costo esoso .. almeno penso di tenerla 4 anni … chi sa mai se nuove tecnologie come ad esempio il dlss di adesso mi aiuteranno a tenerla e sfruttarla di più … !

Per quanto riguarda il pagamento a rate, questa scheda durerà per un bel po visto il suo costo esoso .. almeno penso di tenerla 4 anni … chi sa mai se nuove tecnologie come ad esempio il dlss di adesso mi aiuteranno a tenerla e sfruttarla di più … !
Hai fatto bene, anche io ho pagato a rate ( senza interessi ) una rtx 3080 12gb e un psu da 850 watt. Alla fine però ho pagato tutto nel giro di due settimane perché odio avere debiti.
Anche io ho intenzione di tenerla per diversi anni finche mi permetterà di giocare in 1440p dignitosamente e non ho nessuna intenzione di abbassare la risoluzione in futuro, quando non reggerà più il 1440p faro l'upgrade.

Idem.. mi fa piacere sentire pareri affini .. certo i soldi li ho e le rate potrei saldarle in qualunque momento come hai fatto tu! Essendo Amazon non ci sono sovrapprezzo il di genere ecc .. staremo a vedere se mi trovo bene posso anche saldare tutto e subito senza pensarci più ..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro