No ragazzi non è che non lo voglio cambiare come ha detto crime, ho speso tanto per la scheda video, 90€ per un case decente si trovano è che questo mi piaceva proprio … dico soltanto che se per poco riesco a resistere con questo, bene, speravo fosse possibile recuperarlo con lavoretti manuali ma a quanto pare la cosa sta sfuggendo di mano.. la voglia di avere il mio primo pc è così tanta che ho preso una scheda a rate a 200€ sopra il prezzo .. vedete voi !
Vi ringrazio tanto per i vostri consigli e ogni cosa che avete detto sarà presa in considerazione
Soprattutto per la vostra pazienza
E' che la 3070 ti è uan scheda che consuma parecchio e sputa tanta aria calda dentro al case quindi ci vuole unc ase ben areato
Parliamo di una scheda che in media può arrivare ad un consumo di oltre 300w
Con spike a seconda della custom che possono anche raggiungere i 380
Questo significa che ha un grosso dissipatore e che per dissipare caccia tantissima aria calda che in qualche modo deve essere espulsa
In un case come il tuo trovo difficile la sostenibilità anche con un UV, certo magari puoi tenerla per qualche tempo, ma penso che è meglio che tieni la paratia laterale aperta.
una scheda del genere dentro un case tappato non è un problema solo epr la scheda ma per tutto, perchè l'aria fresca non entra e l'aria calda rimane sempre dento andando a scaldarsi e a scaldare tutti i componenti, alimentatore, dischi, insomma non è da prendere sotto gamba la cosa.
Io per un periodo ho avuto la malsana idea di tenere un mese una 3080 su un TG5, un case comunque non malissimo, anche se vecchio.
Le temperature dell'alimentatore arrivano anche a 65 gradi (per un alimentatore è tantino), i dischi sempre sopra i 55, e 10 gradi in più sulla GPU
E tutto questo con la paratia aperta