DOMANDA È compatibile la RTX 3060 con una Prime Z690-A?

Pubblicità
No, intendevo dire che i processori Ryzen sono più per giocare e Intel per il lavoro... io comunque sono software developer e poi ogni tanto ci gioco con il pc ma non tantissimo.
Ma dove l’hai sentita questa ? ?
Non è affatto vero.
Al momento AMD ed Intel vanno benissimo per entrambe le attività.

In realtà come sviluppatore di software (con che linguaggio ?) non serve affatto un i9, ma ti direi che anche un i7 è eccessivo.

No, intendevo dire che i processori Ryzen sono più per giocare e Intel per il lavoro... io comunque sono software developer e poi ogni tanto ci gioco con il pc ma non tantissimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No bro fidati che un i9 a me serve dato che il mio ultimo pc l'ho tenuto un anno e mezzo quasi 2 e avevo un i7 10700k e 32 di ram 4000mhz con una scheda video buona (1080 ti 11gb) e dopo già un anno e mezzo era molto ma molto più lento, perché fidati che lo uso troppo il computer. E ogni tanto ci giocavo col PC.

Non so chi sia esattamente “bro” ?, sai avendo 50 anni sono poco avvezzo allo slang …
Quello che so è che questo argomento lo conosco piuttosto bene, e che un i9 non serve assolutamente per giocare né tantomeno per sviluppare applicazioni.
Certo se poi mi dici che lavori alla Blizzard e stai preparando il prossimo StarCraft ne possiamo riparlare ? ? ?

Se il tuo 10700K con 32 GB di DDR4 andava lento hai combinato qualche pasticcio con il software perché non esiste una sola attività in cui un 10700K possa essere considerato lento.

Ultima modifica:
Ma dove l’hai sentita questa ? ?
Non è affatto vero.
Al momento AMD ed Intel vanno benissimo per entrambe le attività.

In realtà come sviluppatore di software (con che linguaggio ?) non serve affatto un i9, ma ti direi che anche un i7 è eccessivo.
Onestamente considero Ryzen con una marcia in più sul gaming ma vabbè comunque i linguaggi che uso di più sono: java, kotlin, Perl e C++
Non so chi sia esattamente “bro” ?, sai avendo 50 anni sono poco avvezzo allo slang …
Quello che so è che questo argomento lo conosco piuttosto bene, e che un i9 non serve assolutamente per giocare né tantomeno per sviluppare soldi.
Certo se poi mi dici che lavori alla Blizzard e stai preparando il prossimo StarCraft ne possiamo riparlare ? ? ?

Se il tuo 10700K con 32 GB di DDR4 andava lento hai combinato qualche pasticcio con il software perché non esiste una sola attività in cui un 10700K possa essere considerato lento.
Ok allora le darò del lei perché ora so la sua età comunque non sono un programmatore della Blizzard e non creo nemmeno giochi solo app... comunque molto bello StarCraft ci gioco ancora ora hahaha

Onestamente considero Ryzen con una marcia in più sul gaming ma vabbè comunque i linguaggi che uso di più sono: java, kotlin, Perl e C++

Ok allora le darò del lei perché ora so la sua età comunque non sono un programmatore della Blizzard e non creo nemmeno giochi solo app... comunque molto bello StarCraft ci gioco ancora ora hahaha
non esiste che un 10700 sia lento in quelle attività

Non so cosa dirti era molto rallentato e dopo averlo portato dal tecnico non è cambiato quasi niente.

io ho un 10700k e ti garantisco che oggi come oggi non esiste una necessità reale di cambioarlo in nessuna circostanza

Se il tuo andava lento era per un problema tecnico che "il tecnico"non ha saputo o voluto risolvere / individuare

Ma no che non mi devi dare del lei ?
è solo che bro suona strano ?

Però tornando seri, che per quella attività il 10700K fosse lento è davvero impossibile. Forse c’era un problema altrove.

io ho un 10700k e ti garantisco che oggi come oggi non esiste una necessità reale di cambioarlo in nessuna circostanza

Se il tuo andava lento era per un problema tecnico che "il tecnico"non ha saputo o voluto risolvere / individuare
Oggi un 10700K è ancora perfetto per tutto, incluso il gaming 1080P che è forse l’attività più ”esosa”.

Ok grazie
Ma no che non mi devi dare del lei ?
è solo che bro suona strano ?

Però tornando seri, che per quella attività il 10700K fosse lento è davvero impossibile. Forse c’era un problema altrove.

Oggi un 10700K è ancora perfetto per tutto, incluso il gaming 1080P che è forse l’attività più ”esosa”.
Ok allora provvedo a cambiare il processor i9 con un bel i7 come dicete voi

Non so cosa dirti era molto rallentato e dopo averlo portato dal tecnico non è cambiato quasi niente.
rallentato cosa? Il SO? L'hardware mica rallenta a tal punto che il pc ti va a singhiozzo eh? A quel punto se a suo tempo chiedevi qui ti avremmo aiutato a riguardo a meno che non si accendeva più.

Ma secondo me se provi a scrivere la tua configurazione attuale possiamo provare a darti una mano e capire come mai è rallentato.

A livello HW non credo tu abbia motivo per fare una nuova macchina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro