DOMANDA È compatibile la RTX 3060 con una Prime Z690-A?

Pubblicità

Matteo Dartu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno a tutti sono nuovo e volevo chiedere se una scheda video rtx 3060 12gb OC marca Asus tuf è compatibile con una scheda madre di nuova generazione (Asus Prime Z690-A). Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao

Buongiorno a tutti sono nuovo e volevo chiedere se una scheda video rtx 3060 12gb OC marca Asus tuf è compatibile con una scheda madre di nuova generazione (Asus Prime Z690-A). Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao
Certo.
Poi bisogna vedere il resto del PC (soprattutto monitor ed alimentatore) per capire se va bene il tutto.

Certo.
Poi bisogna vedere il resto del PC (soprattutto monitor ed alimentatore) per capire se va bene il tuttoCioqa
Ciao sì allora l'alimentatore è un Asus Rog Thor 1200p da 1200w platinium mentre il monitor è un Acer Predator da 24.5 pollici Full HD da 240Hz... dici che possono andare bene oppure c'è di meglio? Comunque grazie per la risposta.

Come alimentatore direi che hai esagerato un tantino con 1200w ce ne alimenti quasi 3 di 3060
Vabbè c'è da tenere anche conto che ho una scheda madre che non va a risparmio energetico, poi ho scelto una ram ddr5 da 5200Mhz e un processore i9 12900k adesso sappi che non me ne intendo ma penso che opterò comunque per questo alimentatore per sicurezza... vabbè comunque grazie per la risposta

Vabbè c'è da tenere anche conto che ho una scheda madre che non va a risparmio energetico, poi ho scelto una ram ddr5 da 5200Mhz e un processore i9 12900k adesso sappi che non me ne intendo ma penso che opterò comunque per questo alimentatore per sicurezza... vabbè comunque grazie per la risposta
ti ripeto con 1200 w ci alimenti 3 pc siffatti, per alimentare un pc con una 3060 basta un 550w, massimo 650w

Con 1200w ci alimenti un pc con 2 3080, va bene è un i9 e se lo hai preso per giocare secondo me hai fatto un altra sciocchezza, ma non è mica una centrale nucleare

se vuoi spendere fai come vuoi ovviamente i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi, ma perchè montare un alimentatore che costa assai e non ti serve? Un 650, va bene, va meglio un 750 ma per stare tranquillo vai di 850 e lo sto consigliando per te, io avrei fatto tutto diversamente.

Ultima modifica:
Se puoi ancora cambiare prendi un alimentatore di qualità da 850W (basta fino alla 3090) e cambia quell’inutile 12900K con un 12700K (vanno uguale ma il secondo consuma e scalda meno).

ti ripeto con 1200 w ci alimenti 3 pc siffatti, per alimentare un pc con una 3060 basta un 550w, massimo 650w

Con 1200w ci alimenti un pc con 2 3080, va bene è un i9 e se lo hai preso per giocare secondo me hai fatto un altra sciocchezza, ma non è mica una centrale nucleare
No lo uso di più per programmare che giocare se no avrei preso un Ryzen 9 5900x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se vuoi spendere fai come vuoi ovviamente i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi, ma perchè montare un alimentatore che costa assai e non ti serve? Un 650, va bene, va meglio un 750 ma per stare tranquillo vai di 850 e lo sto consigliando per te, io avrei fatto tutto diversamente.
Ok farò come dici... comunque grazie per la risposta e il consiglio.
Ok bro allora lo cambio e prendo un 850w per andare sul sicuro... ma te in che senso avresti fatto tutto diversamente... intendi la build in sé o cosa? Vabbè comunque grazie mille del consiglio.

Ultima modifica:
Assolutamente si, parlo della build. Avrei fatto in altro modo senza spendere uno sproposito, ddr5 ora è da pazzi, vanno alla grande le ddr4, cmq sei tu a decidere quindi. Ciao e buona build.

No lo uso di più per programmare che giocare se no avrei preso un Ryzen 9 5900x

Ok farò come dici... comunque grazie per la risposta e il consiglio.

Ok bro allora lo cambio e prendo un 850w per andare sul sicuro... ma te in che senso avresti fatto tutto diversamente... intendi la build in sé o cosa? Vabbè comunque grazie mille del consiglio.
Non ho capito mica il tuo discorso ?
Ne il 5900X ne il 12900K sono CPU per giocare.
Per quello ci sono 5800X e 12700K/12600K.

Ma per “programmare” cosa intendi ? Perché per “programmare” significa tante cose ma in nessuna di esse serve una CPU di quella fascia.
Un 12400 o un 5600X sarebbero persino abbondanti…

Che cose devi farci con il PC ?

Per programmare e giocare che io sappia non serve un i9 si tratta semrpe di uno speco assurdo di soldi
è quello che ho pensato io, evidentemente ha soldi da spendere ma di certo non voglio fargli i conti in tasca, infatti a quel signore ho espressamente detto che i soldi sono i suoi e ci può fare ciò che vuole, a mio avviso quasi la metà di quei soldi sono buttati soprattutto se non ci giochi, contento lui!!
cmq, lasciamo perdere, mi sembra che abbia detto che non ci capisce tanto su queste cose, ora vado a rileggere all'inizio che ha scritto. O qualcuno gli sta dicendo di prendere quei prodotti per spillargli i soldi oppure non gli interessa nulla di quello che gli diaciamo e vuole fare di testa sua. Prossima volta parleremo di qialcosa di più interessante.

Ultima modifica:
Non ho capito mica il tuo discorso ?
Ne il 5900X ne il 12900K sono CPU per giocare.
Per quello ci sono 5800X e 12700K/12600K.

Ma per “programmare” cosa intendi ? Perché per “programmare” significa tante cose ma in nessuna di esse serve una CPU di quella fascia.
Un 12400 o un 5600X sarebbero persino abbondanti…

Che cose devi farci con il PC ?
No, intendevo dire che i processori Ryzen sono più per giocare e Intel per il lavoro... io comunque sono software developer e poi ogni tanto ci gioco con il pc ma non tantissimo.
è quello che ho pensato io, evidentemente ha soldi da spendere ma di certo non voglio fargli i conti in tasca, infatti a quel signore ho espressamente detto che i soldi sono i suoi e ci può fare ciò che vuole, a mio avviso quasi la metà di quei soldi sono buttati soprattutto se non ci giochi, contento lui!!
cmq, lasciamo perdere, mi sembra che abbia detto che non ci capisce tanto su queste cose, ora vado a rileggere all'inizio che ha scritto. O qualcuno gli sta dicendo di prendere quei prodotti per spillargli i soldi oppure non gli interessa nulla di quello che gli diaciamo e vuole fare di testa sua. Prossima volta parleremo di qialcosa di più interessante.
No bro fidati che un i9 a me serve dato che il mio ultimo pc l'ho tenuto un anno e mezzo quasi 2 e avevo un i7 10700k e 32 di ram 4000mhz con una scheda video buona (1080 ti 11gb) e dopo già un anno e mezzo era molto ma molto più lento, perché fidati che lo uso troppo il computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro