AMD Radeon RX 9070 XT, la scheda video da comprare | Test & Recensione

Pubblicità
Veramente un'ottima scheda, anche FSR 4 sembra veramente ottimo.

P.S: in mattinata scherzando ho detto che subito dopo avreste fatto uscire una serie di articoli per far sparire la recensione AMD da quelle in evidenza, ma con "RTX 5070: scopri dove acquistarla e se manterrà il suo MSRP" esattamente 1 minuto dopo avete superato le mie aspettative.

Veramente un&#039;ottima scheda, anche FSR 4 sembra veramente ottimo.<br />
<br />
P.S: in mattinata scherzando ho detto che subito dopo avreste fatto uscire una serie di articoli per far sparire la recensione AMD da quelle in evidenza, ma con &quot;RTX 5070: scopri dove acquistarla e se manterrà il suo MSRP&quot; esattamente 1 minuto dopo avete superato le mie aspettative.
Ho talmente tanta voglia di nascondere queste schede che ho bloccato entrambe le recensioni nel mosaico proprio per non farle sparire :D

Un attimo, un attimo: prima ci dite che le reference prodotte da AMD non esistono, quindi state usando una custom(di XFX), poi criticate i consumi.
Non state dicendo quale modello specifico di XFX avete usato, se è OC di fabbrica, quanti connettori di alimentazione ha e se ha un bios con power limit diversi.

Un attimo, un attimo: prima ci dite che le reference prodotte da AMD non esistono, quindi state usando una custom(di XFX), poi criticate i consumi.<br />
Non state dicendo quale modello specifico di XFX avete usato, se è OC di fabbrica, quanti connettori di alimentazione ha e se ha un bios con power limit diversi.
È una Mercury Pro Gaming, scritto in grassetto nelle specifiche e anche nel box a inizio recensione. Non è un modello OC, quindi 2970MHz Boost e 2400MHz Game Clock, se fossero state diverse l'avrei specificato. Idem per i connettori, il power limit e il resto.

Mediamente, vedendo tutte le recensioni, va più veloce della 5070 ti dell 8%.
Alcune reference sono una bomba. Forse l'unica notina stonata sono i consumi. Assurde invece le temperature a pieno carico, veramente basse. Per come sono io preferisco la liscia che consuma quei 100 w in meno però devo ammettere che questa 9070xt è una bella bestia. Rimane solo da capire i prezzi di acquisto... se si troveranno sopra i 700 euro allora saranno scaffale anche queste purtroppo. Se fra qualche mese riuscissi a trovare una 9070 liscia a 450 euro potrei farci anche un pensierino.

Dopo questa recensione sono tentato sempre più di mandare Nvidia a quel paese e di alloggiare nella mia nuova configurazione questa fiammante Amd. Tanto dovendo giocarci a 2K sarò apposto per almeno 5/6 anni.

Mediamente, vedendo tutte le recensioni, va più veloce della 5070 ti dell 8%.<br />
Alcune reference sono una bomba. Forse l&#039;unica notina stonata sono i consumi. Assurde invece le temperature a pieno carico, veramente basse. Per come sono io preferisco la liscia che consuma quei 100 w in meno però devo ammettere che questa 9070xt è una bella bestia. Rimane solo da capire i prezzi di acquisto... se si troveranno sopra i 700 euro allora saranno scaffale anche queste purtroppo. Se fra qualche mese riuscissi a trovare una 9070 liscia a 450 euro potrei farci anche un pensierino.
ti sei dimenticato di citare l'RT dimenticanza o malizzia?

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro