MSI PRO Z790-P WIFI vs Asus b760

binobino

Nuovo Utente
24
0
Salve ragazzi mi serve un consiglio per l'acquisto di una scheda madre perchè sono molto indeciso, da una vita ho avuto sempre Asus ma se voglio puntare su un chipset z790 c'è la MSI perchè la Asus costa decisamente molto di piu a parità di chipset a meno che non vado su una ASUS TUF Gaming B760-PLUS WIFI allora piu o meno stiamo sullo stesso prezzo però dato che devo comprare un processore andrei su un i5 14600k oppure per la Asus un i5 13600k. Quello che vi chiedo è se le MSI sono affidabili come le Asus. Consigli? Grazie.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve ragazzi mi serve un consiglio per l'acquisto di una scheda madre perchè sono molto indeciso, da una vita ho avuto sempre Asus ma se voglio puntare su un chipset z790 c'è la MSI perchè la Asus costa decisamente molto di piu a parità di chipset a meno che non vado su una ASUS TUF Gaming B760-PLUS WIFI allora piu o meno stiamo sullo stesso prezzo però dato che devo comprare un processore andrei su un i5 14600k oppure per la Asus un i5 13600k. Quello che vi chiedo è se le MSI sono affidabili come le Asus. Consigli? Grazie.
Ciao, per un intel K è sempre meglio puntare su schede madri Z e non B, quelle vanno bene per processori lisci e per chi non vuole effettuare OC.
Per quanto riguarda la qualità tra Asus e MSI invece ormai è tutta una presa in giro, Asus si fa pagare il marchio più che altro ma la qualità costruttiva ormai è uguale a quella MSI.
Prendi però la Z790-A Pro se la trovi disponibile e non la "P".
 

binobino

Nuovo Utente
24
0
Ciao, per un intel K è sempre meglio puntare su schede madri Z e non B, quelle vanno bene per processori lisci e per chi non vuole effettuare OC.
Per quanto riguarda la qualità tra Asus e MSI invece ormai è tutta una presa in giro, Asus si fa pagare il marchio più che altro ma la qualità costruttiva ormai è uguale a quella MSI.
Prendi però la Z790-A Pro se la trovi disponibile e non la "P".
Ok però cerco di capire perchè in questo campo sono imbranato, attualmente ho una asus z390 e procio 9600k che anche se è un 3500mhz con xmp2 e tutto auto nel bios rimane stabile a 4600mhz, allora se prendo una b760 ed un procio K posso fare lo stesso o ci vuole un chipset Z? Premesso che non faccio overclock il budget è che se posso spendere meno è meglio ma se vale la pena ci spendo, il tutto vorrei abbinarla con 2 nvme 500gb ed 1tb, 32gb di ddr5 e RTX 4060ti. Con il pc ci faccio un pò di tutto dai programmi piu pesanti ai giochi tipo Warzone, Battlefield 5,ecc il tutto in full hd con monitor Lg a 144mhz quindi niente 2k o 4k. La MSI Z790-a pro vado fuori budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili