PROBLEMA Batteria Usurata

Black29

Nuovo Utente
74
8
Salve, è da qualche giorno che il mio pc portatile, HP OMEN 15-ek0004nl, (che ormai ha più di 3 anni) si spegne a percentuali casuali. Leggendo anche online molto probabilmente le celle della batteria sono morte, quindi vorrei acquistarne una nuova. Essendo che non sono molto esperto, mi sapreste dire da dove potrei comprare una batteria, possibilmente originale, e su che marca e modello dovrei orientarmi? Grazie mille in anticipo a tutti.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
per 15-ek0004nl ho trovato QUESTO
di originale non sono riuscito a trovare

ma prova a cercare una "compatibile" anche su ebay e vedi
 
  • Mi piace
Reazioni: Black29

Black29

Nuovo Utente
74
8
per 15-ek0004nl ho trovato QUESTO
di originale non sono riuscito a trovare

ma prova a cercare una "compatibile" anche su ebay e vedi
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Aprendo il link che hai mandato e vedendo le specifiche del pc dovrei acquistare la type-b giusto? Magari adesso cerco qualcosa di compatibile come hai detto tu visto che di originale non si trova nulla.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
dovrei acquistare la type-b giusto?
70Wh sì
però strano che costi un po' meno dell'altra da 45Wh, attualmente, ma forse cambierà la qualità, comunque io andrei di quella con più Wh, per vedere come si comporta
 
  • Mi piace
Reazioni: Black29

Black29

Nuovo Utente
74
8
70Wh sì
però strano che costi un po' meno dell'altra da 45Wh, attualmente, ma forse cambierà la qualità, comunque io andrei di quella con più Wh, per vedere come si comporta
Si effettivamente è strano, però non saprei, non ho mai sentito parlare di quel sito. Magari prima di acquistarla vedo se riesco a trovare altro altrove. Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
c'è anche il paga con paypal
 

xylit

Utente Èlite
1,800
506
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
HP ha un sito per ricerca componenti, ricercando poi quel codice sicuramente riuscirai a trovare la batteria più idonea o originale, solitamente composto da 6+3 cifre. questo
In alternativa dall'applicazione diagnostica hardware pc di HP puoi leggere il tipo di batteria solitamente a 6 cifre.
da una ricerca veloce, ma non affidabile dovrebbe montare una SD06XL da 70.91Wh, ma per esserne sicuro fai come suggerito prima.
Sicuramente usando quei codici riuscirai a trovarla in molti più siti
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Black29

Nuovo Utente
74
8
HP ha un sito per ricerca componenti, ricercando poi quel codice sicuramente riuscirai a trovare la batteria più idonea o originale, solitamente composto da 6+3 cifre. questo
In alternativa dall'applicazione diagnostica hardware pc di HP puoi leggere il tipo di batteria solitamente a 6 cifre.
da una ricerca veloce, ma non affidabile dovrebbe montare una SD06XL da 70.91Wh, ma per esserne sicuro fai come suggerito prima.
Sicuramente usando quei codici riuscirai a trovarla in molti più siti
Grazie mille, adesso cerco da lì e vedo se riesco a trovarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili