Tim Recesso anticipato Timfin

hazzard77

Nuovo Utente
23
0
Ragazzi,
a causa dello scarso segnale della rete Tim (in tutta la città si è affievolito a poco a poco) avrei necessità di cambiare operatore recedendo in anticipo.
Il problema l'ho esposto più volte al 119, ma siccome a loro non risulta nessun problema, mi dicono che qualora dovessi cambiare operatore mi toccherà pagare un surplus in ogni caso.
E' possibile una cosa del genere per un loro disservizio?
Avevo pensato di inviare una pec specificando tutto ed allegando screenshot vari, addirittura i messaggi whatsapp non arrivano a destinazione.
Qualcuno sa come ci si deve comportare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,065
9,342
Ma qual'è il problema del recesso? Hai un'offerta con rate mensili e durata contrattuale? Di che offerta si parla? Le condizioni per il recesso generalmente sono indicate nel contratto stipulato
 

hazzard77

Nuovo Utente
23
0
Il problema è che se cambio operatore prima della 24esima rata, me ne verrà richiesta una 25esima da 141€. Siccome il cambio è necessario in quanto il servizio dati è praticamente inutilizzabile, non mi sembra corretto considerare la mia decisione come recesso anticipato per mia scelta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,065
9,342
Ma hai un contratto rateale associato all'acquisto di un terminale? A cosa si riferiscono queste rate?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,065
9,342
Questo è il problema con queste vendite rateali, li paghi ben più di quanto dovresti e sei vincolato.
Non credo potrai rescindere il contratto, dato che la sim funziona, se c'è LTE lento in zona non è motivo adeguato per rescindere senza penali.
Al massimo metti via la sim e ne prendi un'altra di altro operatore, ormai ti sei fatto truffare con la vendita a, rate e i soldi dovrai pagarli, magari in futuro non commettere nuovamente questo sbaglio
 

hazzard77

Nuovo Utente
23
0
Grazie per aver partecipato alla discussione, ma direi potevi evitare alcune tue valutazioni. Ad ogni modo presi un Samsung A54 appena uscito che mi viene 360€ in 24 rate da 15€.Dopo diversi mesi dalla sua uscita, è adesso in offerta su mediaworld ed unieuro a 369. Sono 8 anni che sto con Tim ed i problemi legati alla linea internet sia di casa che mobile non sono mai esistiti, copertura eccellente in tutti i luoghi che frequento. È il terzo smartphone che prendo con questo sistema, non avrei mai immaginato di voler cambiare operatore per problemi di segnale.
Grazie lo stesso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,065
9,342
Purtroppo il vincolo che ti impongono queste vendite rateali non vale il prezzo che vai a pagare, sempre meglio acquistare il terminale a parte dalla sim, non penso ti accetteranno un recesso anticipato senza penali solo perché c'è poco segnale o perché il 4G va lento, se tu non fossi stato vincolato dalle rate avresti preso sim di un altro operatore senza penali spese o vincoli di alcun tipo.
Magari in futuro fai questa considerazione, ti conviene davvero? Basta che metti da parte i soldi e ti compri il telefono che vuoi, queste offerte con telefono incluso sono sempre fregature
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il problema è lo smartphone incluso.

Invece se hai problemi solo con la rete e non hai smartphone acquistato incluso in caso di problemi di rete puoi disdire quando ti pare. Certo fanno storie e trovano scuse inizialmente ma puoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili