Stampanti uso ufficio

Kislev

Utente Attivo
443
15
Per studio medico
Mi serve una stampante con fotocopiatrice e scan

Ed una più economica solo stampa.

Entrambe bianco e nero.

Non ho problemi di budget mi interessano prodotti validi, più economica la stampante mono funzione.
Stampo fogli a5 maggiormente e pochi a4 magari quella multifunzione con carrello dedicato, oppure entrambe mi regolo in base ai prezzi

Che non abbiano vincoli di pezzi originali

Immagino sia meglio laser, che mi consigliate?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,694
14,120
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

r3dl4nce

Utente Èlite
17,031
9,310
Generalmente sugli studi medici miei clienti, la stampante che nel tempo ha dato meno problemi e ha la maggior compatibilità con il software che quasi tutti utilizzano (millewin) è la serie M400 della HP, tip le HP M404, se la vuoi MFP con ADF vai sulle M479 M480
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,694
14,120
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Generalmente sugli studi medici miei clienti, la stampante che nel tempo ha dato meno problemi e ha la maggior compatibilità con il software che quasi tutti utilizzano (millewin) è la serie M400 della HP, tip le HP M404, se la vuoi MFP con ADF vai sulle M479 M480
Siamo d'accordo ma lui vuole utilizzare toner compatibili e compatibilità e HP con gli autoaggiornamenti del firmware che hanno non vanno d'accordo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,031
9,310
Noi vendiano toner laser compatibili per HP. A volte per i modelli nuovi c'è da attendere un po' che escano i modelli con il chip, ma poi si trovano
 
  • Mi piace
Reazioni: Kislev

Kislev

Utente Attivo
443
15
Siamo d'accordo ma lui vuole utilizzare toner compatibili e compatibilità e HP con gli autoaggiornamenti del firmware che hanno non vanno d'accordo
Pensavo ad una kyocera su internet trovo cose compatibili potrebbero andare bene?

Nessuno di loro usa millewin
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Indubbiamente se vuoi usare toner compatibili una Brother è l'unica:
Solo stampante
Ci sono sia solo wifi che cablata scegli secondo le tue esigenze. Visto che si tratta di studio medico spero che i dispositivi WIFI siano limitati al max.
Prendo sicuramente la brother però cercavo stampanti con cassetto dedicato così tengo dentro ricetta rossa e bianca senza avere sbattimenti.

Mi consigli qualche modello?


Sennò questa è valida?
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Indubbiamente se vuoi usare toner compatibili una Brother è l'unica:
Solo stampante
Ci sono sia solo wifi che cablata scegli secondo le tue esigenze. Visto che si tratta di studio medico spero che i dispositivi WIFI siano limitati al max.
Comprate queste mi ci trovo molto bene grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,656
3,565
Laser in uno studio medico? Non avranno qualche fisimia per le polveri sottili?
Trovi le epson inkjet ecotank solo nero, solo stampante o aio.
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit

Kislev

Utente Attivo
443
15
Grazie a tutti ho già comprato le brother e sono valide per quello che cercavo risparmiando anche soldi si può chiudere
 
  • Mi piace
Reazioni: porsce

porsce

Nuovo Utente
39
0
Ciao, ho letto la discussione dovendo comprare stampante per studio medico MMG. Ero indirizzato su una Brother mfc l2827dw in offerta da Trony. Il mio unico dubbio è questo: posso mettere nel vassoio alimentazione carta principale (quello da 250 fogli) le ricette dematerializzate (fogli A5) e contemporaneamente lasciare una decina di ricette rosse (dimensioni particolari, leggermente più piccole di un A5) nello sportello manuale di bypass? Si può poi settare il programma millewin perchè le prenda in automatico a seconda della necessità?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,031
9,310
Per la mia esperienza, ai medici che usano Millewin vendo solo le hp laserjet generalmente la serie 400, funziona benissimo la gestione ricette bianche nel cassetto e rosse nel bypass manuale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili