DOMANDA Scelta di cuffie comode

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve a tutti, ultimamente sto riscontrando alcuni problemi di comodità con le mie cuffie, mi danno molto prurito nella "zona dell'arco" che collega i padiglioni (spero di essermi spiegato bene). Inoltre la pelle dell'arco e delle cuffie sta incominciando a "sgretolarsi", infatti ogni tanto cadono proprio dei pezzettini di rivestimento rendendo anche la cuffia molto brutta alla vista. Scusate i termini poco tecnici ma non saprei come altro descriverlo. Attualmente le mie cuffie sono le HyperX Cloud II e le ho prese circa 3 anni fa ricondizionate. vorrei prendere delle nuove cuffie più o meno sullo stesso livello o migliori ovviamente. Premetto che preferisco le cuffie chiuse ed il microfono non mi serve perchè ne ho uno a parte. L'utilizzo principale sarebbe per videogiocare, Discord e guardare film. Per quanto riguarda il prezzo non vorrei andare sopra i 100€. Guardando la guida riguardante la scelta delle cuffie le uniche nella fascia 50-100 che mi sembrano avere un "arco" differente mi sembrano queste. Avete altrimenti qualche altro consiglio?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,721
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer

Raskash

Utente Attivo
216
10
Secondo me se ci metti quel qualcosa in più, sali su un carro dalla qualità decisamente differente.
Sennheiser HD 599 Cuffie Aperte
https://amzn.eu/d/7jZSlXs

Beyerdynamic DT 770 PRO 80Ohm, chiuse
Mhh forse potrei pensare alle Sennheiser altrimenti qualcosa di buono sotto i 100 non si trova? Perchè avendo avuto in questi anni solamente cuffie da gaming magari la differenza la sento anche con cuffie da meno di 100 euro
 

mentalrey

Utente Èlite
3,721
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Va a periodi, le HD599 personalizzate amazon le hanno messe in offerta più di una volta a 89 euro (e fino ad un po' di tempo fa era difficile trovarle sotto ai 159)
E anche le Yamaha mt5 che uso saltuariamente per monitorare prima si trovavano a 99 euro, ma adesso stanno a 119.

Ti direi di evitare roba più economica comunque perché, almeno tendenzialmente, la similpelle che usano sotto a quelle cifre dopo un po' si spella come una patata e sei da capo.
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
Va a periodi, le HD599 personalizzate amazon le hanno messe in offerta più di una volta a 89 euro (e fino ad un po' di tempo fa era difficile trovarle sotto ai 159)
E anche le Yamaha mt5 che uso saltuariamente per monitorare prima si trovavano a 99 euro, ma adesso stanno a 119.

Ti direi di evitare roba più economica comunque perché, almeno tendenzialmente, la similpelle che usano sotto a quelle cifre dopo un po' si spella come una patata e sei da capo.
Perfetto grazie mille allora. Penso che aspetterò quando saranno nuovamente in sconto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili